ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

1. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Io sono molto scettico in questione, ovvero partendo dal presupposto che comunque è probabile che in una remota parte dell universo vi siano una o piu forme viventi ci sono parecchie cose che mi lasciano in dubbio
    1- perchè dovrebbero essere per forza antropomorfi o rifarsi comunque a figure presenti sulla terra? (uomo rettile, uomo falena e altri tirati fuori negli anni) La vita per quel che ne sappiamo si sviluppa su pianeti simili al nostro, ma è proprio detto che le forme di vita che ivi si sviluppano devono prendere lo stesso percorso evolutivo (e le forme) propie della specie umana?

2- devono per forza essere una civiltà straevoluta capace di usare la fisica relativistica a limiti impensabili? potrebbero anche essersi sviluppati dopo di noi, od essere esseri viventi ma con l intelligenza di un babbuino (con tutto il rispetto per i babbuini :D)

3- potrebbero essere fatti di antimateria (visto che alcuni fisici ipotizzano che alcune galassie vicine a noi siano composte di antimateria) e quindi annichilirsi appena entrati in contatto con materia dalla carica ordinaria (prima di essere infamato..l antimateria esiste realmente, ed attualmente è usata anche in medicina per le analisi PET al cervello, pet sta per Positron Emission Tomography..ovvero vengono usati i positroni)

4- Riguardo all ipotesi "uomini dal futuro" ok ci puo stare se utilizzassero un wormhole esistente in natura...una macchina del tempo artificiale richiederebbe per essere utilizzata che cene sia una copia gia funzionante sulla terra, io ce l ho la accendo e te fra 40 anni puoi usarla per tornare indietro fino al momento in cui la ho accesa, piu in la non puoi andare

Queste son delle domande che mi pongo da persona quasi totalmente all oscuro della fisica relativistica, da povero studente di ingegneria mi fermo a quella newtoniana classica :D

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    si credo esistano....,ma spero che vengano,quando sarà il momento, in pace...:cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mai esisiti. Non erano antichi egizi ma tutt'altra gente.

4. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

beh, diciamo che non ci vuole poi molto per essere meglio degli architetti o ingegneri di oggi!!!!:mrgreen:

pensa solo a quante opere hanno resistito per millenni mentre le case di adesso non durano 100'anni!!!

5. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Io penso questo... Ci sono state civiltà antichissime che hanno realizzato opere inspiegabili per quell'epoca.. Parto per esempio dai Maya:

1. Come hanno fatto a scoprire e studiare la Processione degli Equinozi a quell'epoca senza strumenti, anticipando di centinaia di anni la nostra civiltà? [​IMG]
    2. Perchè il loro calendario era di 5.125 anni, cominciava nel 3.114 A.C. e terminava nel 2012?
    3. Come hanno scoperto lo spazio tempo ed i cicli temporali?
    4. Come hanno potuto calcolare con soli 33 secondi di errore l'eclissi solare del 19 agosto 1999? Previsione fatta 5000 anni prima!!
    5. Come hanno fatto a calcolare eventi futuri effettivamente accaduti, verosimilmente come hanno fatto altre civiltà per loro inesistenti?
    6. Come hanno fatto ad indicare, insieme a popoli lontani sia nello spazio che nel tempo l'inizio della nostra civiltà, indicata come 10500 A.C.?
    7. Come hanno fatto a costruire e disporre 72 templi in Cambogia riproducendo esattamente le stelle della costellazione del Drago di 12.000 anni prima?
    [​IMG] [​IMG]

Oppure parlando degli Egizi che ricordo vissero nel 3000 A.C :

1. Come hanno fatto per esempio a costruire le 3 Piramidi di Giza, alte circa 130/150 metri, veri e propri prodigi senza precedenti, strutture che oggi stesso, con le nostre tecnologie sarebbe difficilissimo creare con quella precisione senza conoscere la Ruota e usando il Rame per tagliare blocchi di 100 tonnellate di granito con quella precisione? [​IMG]
    2. Questi blocchi venivano da Assuan che era un paese distante circa 1000 km..Come hanno fatto a trasportarli fino a Giza senza la Ruota? Come potevano le barche di allora trasportare blocchi di 100 tonnellate ciuascuno?
    3. Come hanno fatto all'epoca a studiare le stelle e costellazioni con tale precisione senza avere strumenti di misurazione astronomica?
    4. Come hanno fatto ad allineare perfettamente le 3 Piramidi con i punti cardinali?
    5. Come hanno fatto a fare in modo che le 3 Piramidi rispetto al nilo, insieme allo schema creato dalla diagonale che le unisce, rappresentino l'immagine riflessa delle 3 stelle della cintura di Orione? [​IMG] [​IMG]
    6. Ma sopratutto come hanno fatto tutto questo sapendo che queste correlazioni cielo terra combaciavano soltanto nel 10.500, ovvero la data di inizio civiltà indicata anche dai Maya per esempio?
    7. Perchè ci sono prove incrociate non riconosciute come tali, che sostengolo la presenza delle Piramidi già 36525 anni prima della XXX dinastia?
    8. Perchè se le Piramidi erano le tombe dei Faraoni non è mai stato trovato il cadavere di uno di essi?
    9. Perchè le Piramidi successive alle 3 grandi sono totalmente diverse, piccole, imprecise e non seguono nessuna linea precedentemente adottata?
    Tanto per intenderci il volume della Piramide di Cheope è 30 volte superiore a quello dell'Empire State Building di New York..All'interno potrebbe contenere la cattedrale di San Pietro più altre chiese..

Per non parlare della Sfinge, vero e proprio mistero sia per quanto riguarda la nascita, sia sopratutto per quanto riguarda la sua forma di Leone.. [​IMG]Inizialmente gli fu data una data di creazione intorno al 2.500 a.c ma i fatti dicono che è impossibile!! Infatti le corrosioni sul corpo del leone non possono essere state create se non dall'acqua piovana che non può essere che antecedente al 2.500 d.c.. Se si analizza il punto dove è situata la sfinge si nota che il suo sguardo è perfettamente rivolto ad est e punta esattamente l'alba dell'equinozio di primavera..Nela nostra era il sole sorge all'equinozio di primavera ma come sfondo ha la costellazione dei Pesci..Se volessimo tornare indietro fino al 2.500 d.c ci renderemmo conto che l'equinozio di primavera sorge sulla costellazione del toro..non ha senso!! Torniamo invece ipoteticamente al 10.500 a.c e ci renderemo conto come la sfinge guardi l'equinozio di primavera ma esattamente sulla costellazione del Leone... tutto torna!!! [​IMG]

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai ragione a porre questi dubbi niky, esistono tra l'altro centinaia di testi che ne parlano......e io ne ho letti tanti, perchè, quando parlo di una cosa, amo interessarmene e aggiornarmi!!

molti dei quesiti da te posti, in effetti, lasciano pensare e mettono dubbi.....

ma, come dicono molti, tra cui io, tra 100 anni magari queste cose potranno essere spiegate in maniera banale, senza ricorrere all'ausilio di forme di vita extra terrestri.....ad esempio, potrebbe benissimo essere che gli egizi e i popoli ad essi contemporanei avessero acquisito conoscenze (poi perdute) che noi non conosciamo......magari non è così, ma non abbiamo ancora dimostrazione del contrario, per cui, da uomo razionale ed avendo avuto una educazione scientifica, sono portato a pensare che tutto ciò che è irrazionale e non dimostrato, non esiste........fino a prova contraria

e, materialmente, per quanto si parli di avvistamenti, roswell, astronavi conservate in aree segrete, autopsie di cadaveri alieni, non abbiamo alcuna prova dell'esistenza di una vita aliena........e mi chiedo come sia possibile ciò!!!

7. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Purtroppo la non conoscenza della ruota è un dato di fatto..la non conoscenza di materiali ferrosi che non siano rame è un dato di fatto..la non conoscenza di strumenti astrologici è un dato di fatto..etc etc.. Anche io prima di arrivare a certe supposizioni penso ripenso e strapenso..ma qui siamo su livelli inimmaginabili per l'uomo di quei tempi.. Qui si sono fatte cose che cmq sia sono state supportate da conoscenze fuori dal comune.. Proprio per questo penso che civiltà superiori abbiano vissuto e modificato la nostra storia...

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma purtroppo non esistono tracce materiali e tangibili di tali civiltà:wink:
    è un pò come atlantide, molti trovano prove indirette della sua esistenza, ma dov'è?:wink:

comunque il 31/12/2012 è vicino, se il 01/01/2013 saremo ancora qui a parlarne, avranno avuto ragione i razionali.......altrimenti, puuuufff :mrgreen::wink:

9. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Vabbè ma allora è lo stesso ragionamento all'inverso... Come hanno fatto a creare le piramidi appena usciti dall'età della pietra? con quali strumenti? dove sono? su quali dati e su quale progetto? Se devo seguire questa teoria allora devo negare l'esistenza delle piramidi etc.. Fino a quando non vedo come le hanno fatte non credo che le hanno fatte loro :wink:

E cmq i Maya non dicono che il 21/12/2012 finirà il mondo..Quello è Nosferatos..I Maya prevedono un ciclo di cambiamento se poi è positivo o negativo non si sa ](*,)

10. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ...#-o
    Dire che gli antichi egizi non sono mai esistiti , questo si che è un azzardo .
    In effetti ci sono in giro un mucchio di associazioni che sostengono che la terra sia piatta ed altre ''amenita''' del genere , ma ricorda che se noi siamo qui a scrivere sul forum tramite PC ed a guidare le nostre BMW è per merito di coloro che credono nel metodo scientifico . Ed il metodo scientifico si basa su prove certe e su esperimenti ripetibili in ogni condizione e validi ovunque .
    Anch'io ho letto questioni riguardanti gli egizi , che non sarebbero stati i costruttori delle Piramidi . E che queste furono innalzate da fantomatiche civilta' aliene , trovando anche strane coincidenze :
    -tipo che l'allineamento delle 3 grandi Piramidi sia il medesimo delle stelle della cintura di Orione . Gia' , ma le altre stelle della cintura le ignoriamo ? E' un po' il discorso della numerologia , che si sforza di trovare numeri e coincidenze numeriche un po' su tutto , ma il tutto è forzato ed alla fine anche noi , volessimo , potremmo farlo .
    -Oppure che il perimetro totale della Grande Piramide rappresenta una frazione precisa della circonferenza terrestre . E' solo una coincidenza , perche' sono sicuro che se misurassi il perimetro di casa mia troverei senz'altro qualche strano numero che coincide con qualcos'altro !

Inoltre ho letto un post nel quale si asserisce che sono stati scoperti tantissimi pianeti abitabili (!)
    Falso , non è stato scoperto alcun pianeta abitabile . Solo giganti gassosi tipo Giove , Saturno o Nettuno !!!
    Le uniche entita' celesti all'interno del sistema Solare in qualche modo adatte ad ospitare una qualche primitiva forma di vita in composti di carbonio sono Marte ed Europa , un satellite di Giove . Su Marte sarebbe gia' un miracolo trovare acqua allo stato liquido (forse da qualche parte nel sottosuolo) , mentre su Europa sarebbe necessario perforare la sua coltre di ghiaccio spessa 100 km per verificare la presenza di un Oceano interno relativamente vicino al nucleo caldo e quindi abbastanza temperato da consentire la vita . E si parla comunque di vita allo stato primordiale , quindi batteri e semplici organismi monocellulari . Che ancora comunque non sono stati trovati e di cui non c'è per ora traccia alcuna .
    Questo dice la scienza , il resto sono supposizioni che lasciano il tempo che trovano , come lo Yeti , il mostro di Loch Ness ed un Audi senza sottosterzo...R8 a parte...

Vi siete mai chiesti perche' la Terra è un posto cosi' speciale ? Per la sua posizione , alla giusta distanza dal Sole ! Anche la posizione del sistema solare è speciale , poiche' è sito su di un braccio esterno in modo da evitare le zone centrali , foriere di buchi neri , pulsar , quasar , supernove e collisioni varie . Ma non cosi' esterna (la posizione del S.Solare) da essere preda di asteroidi , comete vaganti , nebulose e quant'altro .
    Come si vede non è un caso se la vita si sia sviluppata qui e non altrove . Almeno per quanto se ne sa finora .
    La nostra stessa Galassia è in una zona di Cosmo relativamente tranquilla , detta ''ammasso locale'' . Considerate che in altre zone ''limitrofe'' alcune galassie si stanno scontrando e per noi non sarebbe affatto ''igienico'' . La Via Lattea attualmente si sta scontrando dolcemente , in una zona remota , con un ammasso globulare (insieme di stelle non abbastanza grande da divenire galassia e percio' soggetta all'attrazione gravitazionale di queste ultime) relativamente massiccio , ma gli effetti di tale collisione non devono preoccuparci e nemmeno ce ne accorgiamo , data l'enorme distanza .

Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  11. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    per quanto mi riguarda, io il 01/01/2013 prenoto in pizzeria. :wink:
    come ho già postato, per me vale questo http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico
    il che non vuol dire chiudere gli occhi davanti a certi fenomeni, ma studiarli, per l'appunto, con il metodo scientifico.
    e detesto chi diffonde ignoranza, come questo signore
    http://www.voyager.rai.it/category/0,1067207,239-8043,00.html
    già una volta Cecchi Paone, nella trasmissione della rai "mister o" fu costretto ad una misera figura da margherita hack, che gli disse testualmente "lei è come un pollo: i polli quando gli tracciano una linea bianca davanti non la oltrepassano". risultato: "mister o" chiuse di li a poco (per fortuna) ed io avrei dato un bacio (accademico!:mrgreen:) alla margheritona
    p.s. W Piero ed Alberto Angela

12. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    bravo davide :wink:

13. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda che il tuo approccio è sbagliato, non da scienziato chiaramente....... sei tu che devi dimostrare il contrario, la scienza ha già dimostrato come sono state costruite le piramidi e chi le ha costruite......potrai fare delle osservazioni, ma la comunità scientifica ha già le risposte, tocca ai detrattori dimostrare il contrario, e non apportare indizi su presunte civiltà ancora inesistenti:wink:

le piramidi ci sono.....a quei tempi c'erano gli egizi (e su questo non ci sono dubbi spero), tutte le prove conducono che le hanno costruite loro!!!le ha costruite qualcun altro? chi?:wink:

14. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Si prendono in riferimento le 3 stelle di Orione primo perchè le Grandi Piramidi sono 3, e secondo perchè se conosci la storia egiziana sai benissimo che la via lattea e la cinturia di Orione sono super citate...

Va bene il metodo scientifico...Ma la Scienza in tutto questo tempo non ha capito come ha fatto un popolo appena uscito dall'età della pietra a creare ciò che oggi sarebbe pressocchè quasi impossibile eaizzare con quell prcisione...

15. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Per il 90% si sa benissimo come furono costruite le Piramidi . Ed anche come hanno fatto a tagliare i durissimi blocchi di granito che ne costituiscono l'ossatura centrale usando solo strumenti in rame rinforzati da legami chimici (casuali) con l'arsenico .
    Per blocchi calcarei esterni , tanto olio di gomito , scalpelli e seghe .
    Per i durissimi blocchi di granito , seghe lisce , la cui forza abrasiva insufficiente veniva rinforzata mediate il getto di cristalli di quarzo (normale sabbia) durante il taglio . Ad un ritmo di 32 cm cubi all'ora . Ma la forza lavoro non mancava , potendo disporre doi circa 30.000 operai (non schiavi , ma egiziani) , ed in 23 anni Cheope ebbe la sua tomba -osservatorio-monumento-etc.
    I pesanti blocchi furono innalzati fino a 150 metri utilizzando rampe dolci in terrapieno poi smantellate . I blocchi di granito provenivano da oltre 600 km di distanza e furono trasportati via fiume costruendogli l'imbarcazione intorno ed aspettando che le acque si innalzassero .
    I blocchi calcarei provenivano invece da una cava distante poche centinaia di metri , ancora osservabile , come anche le dimore degli operai .

16. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    (1) per quale motivo scientifico
    (2) potresti postare le equazioni che descrivono il fenomeno ?

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :haha:haha:haha
    :rofl: :rofl: :rofl:

quoto tutto, chiaramente, essendo fautore del metodo scientifico.....

ma questa è davvero da incorniciare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:

la rep+ mi sembra di avertela già data......se non è così, sei chiaramente in debito:wink:

18. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    La scienza non ha dimostrato nulla...La scienza ma i reatà sono gli Egittologi hanno detto che quelle piramidi sono li dal 2.500 e che le hanno fatte gli Egiziani..come? boh..Forse hanno creato della rampe verticali inclinate sulle quali facevano scivolare i blocchi di 100 tonnellate sfruttando il limo viscido del Nilo..Assurdo solo pensarlo... Altri dicono che le Piramidi son ostate costruite da operai specializzati che usavano utensili speciali..si ma quali? dove? boh!!!

19. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Osservando la volta celeste puoi trovare centinaia di stelle con lo stesso allineamento . Ne prendi 3 a caso , ignorando le altre ed il gioco è fatto . Il discorso che il Nilo rappresenti la via Lattea etc. sono supposizioni che non hanno conferma . Non amo la dietrologia ma solo fatti certi . E la verita' è che gli egizi erano un popolo estremamente laborioso e pieno di risorse , sia umane che scientifiche .

20. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Vai tranquillo Actarus , nessun debito , ci mancherebbe altro :wink:

Condividi questa Pagina