ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Qualcuno ha visto il telegiornale , con le immagini dell'UFO avvistato a Massa ?

2. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    no, che tg?

3. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io sono del parere che le scoperte sono state tutte fatte per caso, magari solo provando a fare questo e quello, per curiosità, come fa un bambino.

Un giorno un uomo con la passione per l'elettricità nel suo laboratorio si accorse che se si applica una tensione alternata a una bobina di un filo conduttore, in un altra bobina a diversi metri di distanza, non collegata alla prima, si induce una tensione, da questo ha potuto capire che c'era qualcosa di invisibile che portava e andava a indurre un altra tensione su una bobina separata dalla prima.
    Da questa base è andato avanti con gli esperimenti e le teorie per capire come era possibile e come si poteva sfruttarlo.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2009
  4. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Studio Aperto , edizione delle 18 .

5. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    Avvistamenti Ufo a massa: tante le foto dei cittadini ma c'e' anche un filmato trasmesso dal Tg Rai della Toscana

Venerdì 15 maggio 2009, 19:45 | Cronaca

MASSA- TUTTI PARLANO DI UNA SPECIE DI DISCO E LO DESCRIVONO NELLO STESSO IDENTICO MODO.

CONTINUANO DA IERI NELLA ZONA DI MASSA LE CHIAMATE ALLE AUTORITA' DA PARTE DI CITTADINI CHE DICONO DI AVER AVVISTATO UNO O PIU' UFO NEL CIELO SOPRA IL LITORALE NELLA ZONA DEI RONCHI.

OLTRE DIECI LE PERSONE CHE DICONO DI AVER SEGUITO ANCHE IN TARDA NOTTE UN OGGETTO VOLANTE IN LOCALITA' MONTIGNOSO E SOPRA I PAESINI DI MONTAGNA.

IN MOLTI SONO RIUSCITI ANCHE A FOTOGRAFARLO CON SCATTI DAL CELLULARE MA CI SAREBBE ANCHE UN FILMATO TRASMESSO DALLA RAI NELL'EDIZIONE DEL TG DELLA TOSCANA DELLE 19.35 IN CUI SI VEDE CHIARAMENTE UNA SPECIE DI GRANDE FREESBY VOLARE ALTO NEL CIELO E MUOVERSI MOLTO VELOCEMENTE PER POI CAMBIARE DIREZIONE E SPARIRE.

ALTRE TESTIMONIANZE DICONO DI AVER VISTO L'UFO COMPARIRE DAL NULLA E RIMANERE FERMO PER ALCUNI MINUTI E POI SPARIRE NEL NULLA, ALTRI L'HANNO VISTO VOLARE A RASO SUL MARE.

6. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI

ah vabbè, ma quello non è un tg, è un'antologia di ca77ate! :lol::lol:

ho fatto uno sforzo immane e ho guardato il pezzo in rete...be', che dire....
    le immagini relative all'episodio di Massa occupano circa 3 secondi sugli 80 complessivi di "servizio", riempito ad "arte" con le solite sequenze di repertorio e l'ormai tremendamente inflazionata sigla di X-files.
    le immagini di per sé non dicono niente, anzi, la prima impressione che ho avuto è stata di netta bufala (vista la fonte...), e gli strani effetti sull'impianto elettrico riferiti nella fantomatica testimonianza telefonica imho non hanno niente a che vedere con l'ufo, o meglio, sono perfettamente spiegabili in mille altri modi molto più verosimili.

ergo, come al solito, a studio aperto avevano vuoti nella scaletta da riempire, ovviamente con roba incostistente:wink:

7. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    continuo ad essere scettico

8. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    però ne parlano da parecchie parti.... boh....

Sono numerosi gli abitanti di Massa che hanno detto di aver avvistato uno o più Ufo sul litorale, nella zona dei Ronchi. Gli avvistamenti sarebbero una decina e sarebbero iniziati da mercoledì sera. Un primo risalirebbe alle 19 di mercoledì; altri sarebbero seguiti alcune ore più tardi a Montignoso e, nella tarda notte, nei paesini di montagna. L’oggetto volante è stato descritto, in maniera quasi uguale da tutti quelli che dicono di averlo visto. Si parla di una specie di disco. Molti hanno fornito alle autorità fotografie scattate dai cellulari e un filmato, in cui si vede chiaramente una specie di ‘grande freesby’ volare alto in cielo e muoversi molto velocemente per poi cambiare direzione e dileguarsi. Altre testimonianze dicono di aver visto l’Ufo comparire dal nulla e rimanere fermo per alcuni minuti per poi sparire improvvisamente; altre dichiarano di averlo visto procedere a raso sul livello del mare in zona Poveromo.

9. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Sì ma analizziamo la situazione:
    Degli alieni avrebbero fatto miliardi di anni luce per venire da noi e poi giocano a nascondino?
    Con questo non nego che non ce ne siano, ma di sicuro queste ca**ate non sono vere.

10. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    chiusura mentale o..partito preso?

11. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Concordo naturalmente con Fla92 ed Addlightness (azz...che nick difficile da scrivere...) , Studio Aperto è Novella 3000 , forse ancora meno serio...Tuttavia sono sempre morbosamente interessato a studiare fino a che punto la credulita' e l'ignoranza della gente puo' essere manipolata da ''pseudo giornalisti'' .
    In 3 giorni d'avvistamento sono riusciti a fornire solo 3 secondi di filmato (che poteva rappresentare qualsiasi cosa) ed un paio di foto sfocate .
    E' sempre la stessa storia , quando mi porteranno pezzi di scafo e braccine aliene ci credero' .
    Fino ad allora , rimango a braccia conserte facendomi qualche risata a denti stretti .

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    io penso invece che....questo ragionamento nn quadra....se te le portassero pure le braccine e i pezzi di scafo io ti chiedo....:con quale competenza valuti la veridicità e l'autentità del materiale?penso solo che se nn vuoi credere nn ci sara nulla che ti farà cambiare idea...se invece vuoi credere esistono mille modi x accontentarti....io invece dico....nn prendiamo nulla x scontato xchè..nn siamo in grado qui dentro di dire se è tutto vero o no..l'unica cosa vera della storia di massa carrara?si..hanno visto un U.F.O.!

13. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ammetto che il mio giudizio sulla questione è fortemente influenzato dalla fama della fonte, e dallo stampo cialtrone dato al servizio. non ho visto il tg3 regionale, magari fosse stata solo una notizia letta in 9 secondi, con i 3 secondi di immagini ma senza un servizio dedicato (quindi una giusta rapportatura notizia / tempo dedicato), e soprattutto senza i commenti fantasiosi, l'avrei presa diversamente.

come la penso in generale sugli UFO l'ho già scritto nelle prime pagine del 3d; ritengo molto probabile l'esistenza di vita al di fuori della Terra e, scendendo di probabilità metto l'intelligenza di questa vita, lo sfruttamento a scopo di distrazione dell'opinione pubblica degli avvistamenti UFO, l'effettiva possibilità di raggiungerci e stabilire contatti, l'esistenza di questi contatti già in tempi passati, tutte le simpatiche storielle di rapimenti da parte degli alieni, ecc ecc per finire con....è meglio se non lo dico:wink:

14. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Ci sara' chi valutera' per me , se mi credi tanto ignorante . Ad ogni modo mio cugino è laureato in chimica e fisica con tanto di laboratorio ed almeno per lo scafo , le analisi sarebbero coperte .
    Purtroppo nel mio giardino ancora mancano bulloncini e rivetti d'altri mondi , sempre che ne facciano uso da quelle parti .
    Per quello che riguarda le ''braccine'' aliene , le universita' sono piene d'anatomo-patologi che farebbero a gara per avere l'esclusiva della perizia .
    Ma finora nessun accademico ha mai deliberato in tal senso , chissa' come mai . Eppure stando agli Ufologi saremmo circondati da almeno 50 anni da oggetti sigariformi , astronavi madri , dischi volanti , svariate razze aliene (grigi , nordici , rettiliformi etc...) .
    Bah...

15. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    =D>=D> mi sa che ti ho reputato troppo di recente... "vado a darla un po' in giro" come mi dice il messaggio che mi impedisce di raputarti :D:D

riguardo a all'ultima frase evidenziata: se hai un anello di brillanti non lo avvolgi nella carta del pesce, confezioni il tutto in proporzione, se hai una VERA notizia scientifica la confezioni come vanno riferite le notizie scientifiche; il resto è spam, e purtroppo siamo arrivati al punto che riusciamo ad evitare lo spam nella casella di posta elettronica ma non ci riusciamo nei telegiornali (o sedicenti tali) :rolleyes:

16. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    lo disse anche la mia ex...o almeno questo era il messaggio subliminale che trasparì! :mrgreen:

per il resto concordo in pieno

17. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ... ci siamo passati tutti.... :rolleyes:

18. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    dalla mia ex? :-s

:-k be', qualcosa sospettavo...

:haha

ma quanto sono scemo

19. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)

visto che ormai siamo un attimo OT:
    un amico all'altro:
    "sai... ti devo confessare una cosa: ieri... ehm... ho fatto l'amore con tua moglie per due ore di fila..."

e l'altro:
    "sincerità per sincerità... io ieri .... due ore di fila, prima di poter fare l'amore con tua moglie..."

:D:D

chiudiamo l'OT prima che qualche mod legga :D:D

20. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    fine OT, chiedo venia per aver spammato su questo bel 3d