ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

1. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    la serietà del programma decade già nei promo:mrgreen:

2. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    direi proprio di si :mrgreen:

comuqneu io lo guardo spesso cosi mi faccio 2 risate...è comuqneu meglio del grandefratello ](*,)

3. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    io non ce la faccio più a guardarlo...mi fa venire i nervi a fior di pelle certe volte

come la puntata in cui quello spregevole individuo si prodigava a "smascherare" tutte le menzogne contenute ne "Il Codice Da Vinci" (Giacobbo, bambino mio, adorabile mentecatto, è un ROMANZO), sostenendosi con citazioni da scritture più o meno sacre e documenti che per me sono addirittura meno credibili delle invenzioni letterarie di Dan Brown

praticamente in quella puntata ha fatto il contrario di quel che fa di solito

A 1 persona piace questo elemento.
  4. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Devo riconoscere che spesso mi infiammo un po pure io...ma mi succede piu dal vivo che per qualche programma televisivo... aimhè molti miei conoscenti/amici fanno parte delle schiere dei complottisti..quindi spesso se ne vengono fuori con certe affermazioni agghiaccianti....

scusate l ot

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.156
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Tornando in topic, cioè sugli ufetti, io un episodio da raccontare ce l'avrei ma non so quanto possa servire nè come sarebbe accolto...:rolleyes:

6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    =D> queste ultime due pagine mi costeranno un botto in rep da dare (o ricambiare... cosa che di solito non faccio).

ho già iniziato, ma + di due al di non posso :(

e cmq allegri che tra due giorni è il GIORNO DEL SOFFRITTO :D:D (grande friday!)

7. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    neanch'io. ripeto, trovo un vero e proprio reato, e anche grave, diffondere ignoranza ](*,). guardate questo tdc cosa è capace di fare, lui e la sua bambagia silicea che ha nel cervello... http://www.youtube.com/watch?v=0Fs0svRfsL8&feature=PlayList&p=41E997F4C8FB6D38&index=0&playnext=1

8. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    addirittura.....:redface::redface::redface: 5+4+2 lo sa fare anche un bimbetto di 6 anni!:mrgreen:

:wink::wink: grazie ragazzi!

Voglio spezzare una lancia a favore di Voyager: è un programma, uno spettacolo televesivo insomma. A me piace, mi diverte conoscere tante cose fantastiche cui molti credono: è bello capire cosa sia credibile e cosa no, per me è un utile esercizio di logica e critica. Si viaggia per il mondo, si vedono moltissimi posti strani, curiosi, scherzi della natura, antiche leggende, curiosità vicine e lontane. E ho notato che spesso da' spazio alla leggenda ma anche ai suoi detrattori, spesso scienziati o studiosi o esperti: ciascuno è libero di decidere a chi credere. Ciascuno vive al proprio livello di intelligenza.
    Se poi c'è qualcuno che prende alla lettera questi servizi, come oro colato, questi sono gli stessi che si fanno influenzare acriticamente dai TG, dai GF, dai libri di storia (lungi da me vole porre sullo stesso livello di Voyager, sia chiaro). Dico che l'uomo incapace di critica, comunque crederà a qualcuno o qualcosa: che si chiami Voyager o Scientology, poco cambia.:wink:

tutto imho, eh...

Perché non torniamo a parlare di UFO?:wink:

che ne pensate dell'anomalia gravitazionale di Nettuno? cosa la provoca? che fino hanno fatto le ricerche NASA degli anni 80-90 su un corpo celeste di notevoli dimensioni individuato al di fuori del Sisstema Solare?

9. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    io sono tutt'orecchi:wink:

10. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    sentite qua che roba:
    [YOUTUBE]UpMqevfGvzI[/YOUTUBE]

alieni che vogliono mettersi in contatto con il mondo e:

1) usano una TV piccola e indipendente.

2) parlano con un discrteo accento texano.

3) non dicono nulla di sostanziale.

11. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    E della rotazione retrograda di Venere?
    Plutone è un pianeta? Come è entrato nel sistema solare?.

Ieri sera apro la homepage di msn e trovo il link di un filmato sugli avvistamenti di ufo in italia. Sono gli alieni che lo hanno fatto apposta?
    Chi xinchia è e da quale pianeta viene il grande fratello?:mrgreen:

12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a 5' e 16" si capisce tutto :D:D:D

da dove vengono? dal pianeta "luogo comune" al centro della galassia "retorica"?

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se plutone è un pianeta la luna è una galassia :D

a proposito, ho letto di sfuggita da qualche parte, ma poi non ho mai approfondito:
    la terra non è un pianeta, ma un sistema planetario doppio, cioè la luna non è un semplice satellite, ma è parte integrante del sistema planetario.

senza farmi smazzare a cercare qualcosa di poco redibile in rete, qualcuno ne sa qualcosa?

14. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420

l anomalia faceva presupporre l esistenza di un pianeta chiamato X che si trovava aldila di plutone e nettuno...solo che al passaggio della sonda voyager 2 oltre a non trovare altri pianeti si sono accorti di aver valutato male la massa dei 2 pianeti e questo provocava la discordanza gravitazionale fra i calcoli e quanto rilevato

15. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Penso si riferiscano all estrema influenza delle fasi lunari sul comportamento della "sistema terra"...intendo mareee and so on

16. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    è verissima la tua prima affermazione. Reminiscenze di geografia astronomica, superiori: Nettuno presentava anomalìe gravitazionali nell'orbita: per anni si cercç la causa individuando infine Plutone che, tuttavia, non può avere quell'influsso a causa della sua massa, molto più piccola della stessa Luna. Anche la sua orbita, al di fuori del piano solare, fa ritenere che sia un grosso asteroide catturato dal Sole. Quindi rimane inspiegata la vera causa delle perturbazioni di Nettuno. Che fine ha fatto l'ogegtto individuato da NASA nell'83? mistero, almeno noi comuni mortali non ne sappiamo nullla.

Che la Luna sia un'anomalìa nel sistema solare e in altri sistemi prossimi, è evidente: la sua massa e le sue dimensioni alterano profondamente l'orbita della Terra: è come due persone, un bambino e un grosso adulto che, tenedosi per mano, ruotano attorno al proprio centro di inerzia; e infatti la Terra non descrive una ellisse perfetta ma una traiettoria ondulata. Non solo, la Luna è corresponsabile, assieme al sole, della precessione degli equinozi: la loro attrazione esercita sulla Terra una coppia che ha impresso e mantiene l'oscillazione dell'asse di rotazione con il periodo di 25700 anni circa.

Nessun altro pianeta, neppure il gigante Giove, ha un satellite di quelle dimensioni.

17. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    posto un interessantissimo abstract da scientific american, intitolato
    "I limiti della ricerca dei pianeti extrasolari: i risultati validi necessiterebbero di un gran numero di transiti per riuscire a rivelare i biomarcatori, quali i gas ozono e metano", con alcune notizie recentissime ed i link per l'approfondimento. buona lettura :wink:

Esiste nella galassia un pianeta simile alla Terra in orbita intorno a una stella simile al Sole? I planetologi sono sempre più vicini a dare una risposta a questa domanda, e il lancio del satellite Kepler della NASA persegue proprio questo obiettivo. Una volta soddisfatti tali parametri, occorrerà rispondere a domande ulterriori: il pianeta è effettivamente abitabile? E più in particolare: ha un'atmosfera di tipo terrestre? Rispondere in questo caso è assai più complicato.
    Grazie al suo ampio specchio e alla sua posizione nello spazio, il James Webb Space Telescope (JWST, il cui lancio è previsto per il 2013) offrirà agli astronomi la prima vera possibilità di trovare altre risposte, ma occorre tenere conto di alcune limitazioni fondamentali.
    In un nuovo studio, Lisa Kaltenegger dell'Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics e Wesley Traub del Jet Propulsion Laboratory hanno esaminato la capacità del JWST di caratterizzare l'atmosfera di un ipotetico pianeta di tipo terrestre durante il transito di fronte alla sua stella, quando parte della luce della stella viene filtrata dall'atmosfera del pianeta. In un evento di transito, un pianeta extrasolare distante incrocia la direzione di osservazione dalla Terra: nel corso di tale processo, i gas presenti nella sua atmosfera assorbono una piccola frazione della luce della stella. In base allo spettro di assorbimento misurato è possibile ricavare le specie chimiche presenti. Si è così riscontrato che il JWST sarebbe in grado di rivelare alcuni gas chiamati biomarcatori, come l'ozono e il metano, solo per i pianeti molto vicini alla Terra.
    "Anche sapendo già che si tratta di un pianeta di tipo terrestre dovremmo essere veramente fortunati per caratterizzarne l'atmosfera”, ha spiegato Kaltenegger. "Occorreranno molti transiti per arrivare a qualcosa; forse centinaia, anche per stelle distanti solo 20 anni luce.”
    Lo studio di Kaltenegger e Traub, accettato per la pubblicazione sulla rivista “The Astrophysical Journal” e disponibile online, ha preso in considerazione pianeti di tipo terrestre in orbita intorno a stelle simili al Sole: per ottenere un segnale rivelabile da un singolo transito, la stella e il pianeta dovrebbero essere molto vicini alla Terra. L'unica stella candidata è Alfa Centauri A, ma in tal caso non è stato trovato alcun pianeta, sebbene la tecnologia per rivelare i pianeti simili al nostro sia disponibile da poco tempo. Lo studio considera poi i pianeti in orbita intorno a stelle classificate come nane rosse, chiamate anche di tipo M. queste sono le più abbondanti nella Via Lattea, molto più comuni di quelle gialle, o tipo G, come il Sole. Esse sono più fredde e fioche del Sole, il che rende la scoperta di un pianeta che transita di fronte a una stella M molto più facile.
    “Le nane rosse vicine offrono la migliore possibilità di rivelare biomarcatori in un evento di transito”, ha commentato Kaltenegger. "Infine, lo studio delle immagini dirette, ovvero l'analisi dei fotoni potrebbe rivelarsi un metodo ancora più efficace della tecnica di transito per caratterizzare l'atmosfera di tipo terrestre”.

18. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    :mrgreen::mrgreen:

quoto...:wink:

se la tua informazione è certa, mi hai tolto un peso sullo stomaco.:wink:

:-kPerò potrebbero essersi sbagliati anche stavolta...](*,)](*,)

19. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Un altra anomalia che sta prendendo campo ultimamente è l ipotesi che il sole abbia una gemella; ovvero visto che nell universo è "quasi normale" che le stelle compongano sistemi binari (o formati anche da piu di 2 stelle) è strano che il sole non abbia una sua compagna di vita...e stanno cercando di trovarla ipoteizzando che sia una nana bruna quindi difficilmente rintracciabile per via ottica

A 1 persona piace questo elemento.
  20. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    è questa è l'ipotesi collegabile al fantomatico pianeta "X", cui mi riferivo con la scoperta NASA dell'83-84 e 92...:wink:

Condividi questa Pagina