ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    dopo aver sentito che Horizon sarebbe dato dalla fusione di Horous (dio Egiziano del Sole) con "rise" (termine anglosassone per "sollevarsi), non bisognerebbe neppure continuare ad ascoltare una simile accozzaglia di luoghi comuni e un simile minestrone prevalentemente anticristiano (ché, se fosse genericamente antireligioso, potrei anche considerarlo come mero esercizio fantastico); invece diventa presto un'accusa contro una sola religione.

    per chi non lo sapesse, horizon deriva dal latino horizon, a sua volta dal greco orizo (limito, delimito): e infatti l'orizzonte delimita la porzione visibile della terra.


    Non contento di questa perla, il Nostro asserisce che il temine inglese "sunset" (tramonto) viene dalla crasi di due termini: l'inglesissimo "Sun" (sole) e l'egiziano "Set" (dio degli inferi)...siamo al delirio.

    Con questo biglietto di presentazione, direi che tutto il resto è spazzatura. Peggio, molto peggio, di Giacobbo:mrgreen:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Grazie Mix è confortante perchè più vai avanti e più riesce a dare credibilità al delirio.
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Tutto OK , Melo :wink:
     
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se è corretto che il Big Bang risale a 15 miliardi di anni , il nostro scrutare l'Universo , ammesso che mai potremo arrivare a farlo , arriverebbe sin li' . Quindi , per quanto immenso sia , pare uno spazio finito , non infinito .
    L'interrogativo piu' grande , uno dei tanti della cosmologia (la disciplina scientifica che piu' si avvicina alla filosofia) sembra essere : Se l'Universo è uno spazio finito , diciamo una sfera , cosa c'è oltre ? Sarebbe possibile , se per assurdo disponessimo di tecnologie N luminali , varcarne i confini ? Oppure finiremmo per girarci intorno senza mai uscirne ?
    Vi sono svariate teorie cosmologiche a riguardo e credo che le piu' interessanti siano queste .
    - 1) L'universo in cui viviamo è uno degli infiniti Universi , nient altro che bolle sospese in una sorta di plasma inter-universale . Ciascun Universo obbedisce a proprie e particolari leggi fisiche , cosicche' non sara' mai possibile ne averne sentore , ne raggiungerli , ne influenzarli .
    -2) Infinitamente grande ed infinitamente piccolo sono tutt'uno , il nostro universo altro non è che una particella elementare a formare un atomo appartenente ad un universo piu' grande . Esiste l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo .
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Sono andato avanti (metodo scientifico): riguardo all'11 settembre. Qui il Nostro sostiene che, non riuscendo a spiegarsi le ragioni del crollo, questo è motivato da esplosivo; un po' come sostenere che il Titanic è affondato perché qualcuno l'ha fatto affondare (infatti gli ingegneri dell'epoca non sapevano della cristallizazione del metallo a basse temperature)

    Preciso che all'indomani del crollo, in aula universitaria qui a Foggia (lontani dalle influenze del pentagono) i nostri prof di costruzione indicarono il motivo del crollo: la classe di resistenza al fuoco degli acciai di quegli edifici era tipica degli anni 60; l'edificio era effettivamente progettato per resistere allo schianto di un aereo (anche se all'epoca del progetto gli aerei erano molto più piccoli e portavano molto meno carburante) ma non per resistere al fuoco: un incremento di temperatura di quel metallo a temperatura ambiente fino ai 700°C riduce a un terzo le sue caratteristiche di resistenza.

    I piani interessati dal fuoco, sventrati nella struttura e sottoposti a fiamme dirette (dovute al carburante) e indirette (tutta la struttura d'acciaio era rivestita di materiali infiammabili) hanno ceduto per primi, sotto la spinta della trentina di piani sovrastanti; probabilemnte a cedere per prime furono le chiodature (i perni): a quel punto, la massa dei piani superiori crolla quasi in caduta libera per almeno 10 metri, fino ad urtare il primo piano non interessato dal'incendio, con una velocità stimabile in diversi metri al secondo: naturalmente questo piano è progettato per resistere staticamente a quella massa e non per sopportarne un'azione dinamica: le sue strutture cedono di schianto e così di seguito ciascuno dei piani successivi. Gli sbuffi che si vedono fuoriuscire a metà struttura sono effetto della pressione dell'aria (mista a polvere e gas) presente nell'edificio: violentemente compressa, l'aria cerca sfoghi e, non trovandone, rompe i vetri di più piani sottostanti (come una fisarmonica). Questa è l'analisi che facemmo con i prof all'epoca del fatto. Senza pressioni di alcun tipo da parte della Casa Bianca.:mrgreen:

    Volendo invertire il ragionamento demolitore (cioè io che demolisco Zeitgeist:mrgreen:): ve l'immaginate una squadra di demolitori artificieri di diverse decine di unità lavorare in mezzo alle migliaia di persone che frequentavano le torri, per diverse settimane? Immaginate che per mettere in opera gli esplosivi bisogna lavorare per molti giorni, eliminare i rivestimenti delle travature per accedere al metallo nei punti previsti e così via. Tutta questa gente ha operato negli uffici, tra le segretarie e i manager, senza che nessuno li vedesse. Straordinario!

    E infine: il pilastro che inquadrano ad un certo punto, si vede chiaramente per chi abbia fatto un po' il meccanico (come il sottoscritto), è l'effetto del taglio con "cannello" (fiamma ossiacetilenica) da parte squadre di messa in sicurezza di ciò che restava della struttura.

    Direi che l'unico mistificatore è l'autore/gli autori del video.

    Oppure saranno stati gli UFO anche lì? glil stessi uomini invisibili che fanno i cerchi nel grano???:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  6. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quotone "esplosivo". Ho letto varia letteratura alternativa sul cosiddetto complotto. Una raccolta di dietrologia senza basi scientifiche.
    Il REI dell'acciaio è noto anche a chi non ha studiato ingegneria.
    Tornando alla questione delle religioni, le presunte origini della parola inglese "sunset" sono esilaranti. Secondo lo stesso ragionamento l'etimologia del mio nick (friday) potrebbe essere day of fry (la giornata del soffritto):mrgreen:
     
  7. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :redface::wink:

    auauhauhauhauhauhauhauhauhauhuahuahauhauh:lol::lol::mrgreen::mrgreen::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::mrgreen::mrgreen:=D>=D>=D>=D>

    e qui la rep+ non te la leva nessuno!:wink:
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.156
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Siamo un po' OT rispetto al 3D ma...a proposito di 11 settembre, sono andato a cercare una mail che mi giunse tempo fa. Ve la giro con beneficio di inventario. Ne sapete qualcosa e che ne pensate ? :-k

    1) New York City ha 11 lettere.
    2) Afghanistan ha 11 lettere
    3) Ramsin Yuseb (il terrorista che minacciò di distruggere le Torri Gemellle nel 1993) ha 11 lettere.
    4) George W Bush ha 11 lettere.


    Questo può essere pura coincidenza, però ora la cosa si fa più interessante

    1) New York è lo stato numero 11.
    2) Il primo aereo che si schiantò contro le Torri Gemelle fu il volo numero 11.
    3) il volo numero 11 aveva 92 passeggeri. 9 +2 = 11
    4)Anche il volo numero 77 si schiantò contro le T Gemelle,
    e portava 65 passeggeri. 6+5 = 115) La tragedia accadde l' 11 Settembre, o meglio: 9/11.
    9+1+1=11
    6) Il giorno è uguale al numero di emergenza della polizia negli Stati Uniti 911. 9+1+1=11.

    Pura coincidenza??? Continua a leggere...

    1) Il numero totale di vittime in tutti gli aerei fu
    di 254. 2+5+4= 11.
    2) L'11 Settembre è il giorno 254 del calendario. Di nuovo 2+5+4=11.
    3) Le esplosioni di Madrid accaddero il giorno 3/11/2004. 3+1+1+2+4= 11.
    4) La tragedia di Madrid accadde 911 giorni dopo l' incidente delle Torri Gemelle :
    9+1+1=11....

    Ora è quando la cosa si fa più misteriosa.
    Uno dei simboli più conosciuti degli Stati Uniti, dopo le stelle e le strisce, è l' Aquila.
    La seguente strofa è tratta dal Corano, il libro sacro Islamico 'Perchè è stato scritto che il figlio dell' Arabia sveglierà una terribile Aquila. La forza dell' Aquila si sentirá in tutte le terre di Allah, mentre alcune persone tremeranno di disperazione però in fondo si rallegreranno: perchè la forza dell' Aquila pulirá le terre di Allah e ci sarà pace .'
    Questa strofa è la numero 9.11 del Corano.
    Ancora non sei convinto....?!
    Fai questo e poi me lo dici:
    Apri Microsoft Word e:
    1. Scrivi maiuscolo Q33 NY . Questo è il numero di
    volo del primo aereo che si schiantó contro le Torri Gemelle.
    2. Cambia la dimensione del carattere a 48.
    3. Cambia il carattere a WINGDINGS.


    Io so questo..
    http://it.wikipedia.org/wiki/Q33_NY
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  9. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Devo convincere un mio amico ad iscriversi solo per venirei n questo tread :D gle l ho fatto leggere ieri sera e gl'è piaciuto tantissimo.... io e lui spesso quando non sappiamo che fare nelle piovose sere invernali andiamo in quei siti di complottisti (che sia 11 settembre , scie chimiche e co) e ci facciamo 2 risate :D tentando poi di smentirli...ma aimhèveniamo sempre cacciati e tacciati di essere disinformatori :(

    Avevamo in mente di aprire anche un sito anti bufala tipo quello di attivissimo...che consigli oa tutti perchè smonta scientificamente tutte le fandonie.

    Quello che mi colpisce è come molta gente abbocchi a teorie campate in aria, si autoconvinca in maniera quasi "talebana2 che quella sia la verità e che poi non ammetta piu di ragionarci su in termini scientifici... spesso unendo ai ragionamenti qualche nozione di fisica, chimica che ogni ingegnere al mondo conosce (e nonsolo ingegneri) ti viene detto che son cose sbagliate che ci insegnano al luniversità con l unico scopo di portare avanti la menzogna :|

    io proprio ste cose non le capisco :|

    scusate lo sfogo :D

    tornando in topic

    Il big bang è un dato appurato, esiste una radiazione di fondo che viaggia nell universo ed è facilmente captabile da chiunque...quindi il punto non è questo...ma cosa c era prima del big bang? Molti dicono il nulla..altri il tutto... l ipotesi è che ci sia stata un eslposione a partire da dimensioni minuscole...in pochi millesimi di secondo ha raggiunto la dimensione di una palla da baseball e poi si è espansa all infinito... ma sarà stato cosi? insomma è un po difficile immaginarsi tutto l universo che parte da un eslposione delle dimensioni di 1 Amstrong
     
  10. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    i tachioni sono particelle -al momento immaginarie- dotati proprio di quelle caratteristiche: massa immaginaria e quadrato della massa negativo, impossibilità di scendere sotto c...e altre amenità

    tra l'altro sono compatibili con la teoria delle stringhe

    e con la fantascienza:mrgreen:
     
  11. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Scommettiamo che con un po' di pazienza troviamo spiegazioni numerologiche anche per le telefonate di Moggi?
     
  12. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ti sei appena guadagnato una rep+:wink:
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.156
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD


    Spesso dietro certe "teorie", spesso in malafede, si nascondono convinzioni dettate da ideologie politiche. E qui mi fermo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    io direi "l'ultima che hai detto":wink::mrgreen:

    BMW:

    B è la lettera n° 2: 2
    M la lettera n° 13: 1+3 fa 4
    W la lettera n° 23: 2+3 fa 5

    5+4+2 fa 11 :eek::eek::eek::eek:


    e così si scoprì che questo forum fu il mandante dell'11 settembre....:mrgreen::mrgreen:
     
  15. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    grazie troppo gentile :mrgreen:

    qualcuno di voi ha letto Flatland?
     
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.156
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD

    Se si possono giocare al Superenalotto....
     
  17. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.156
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Miii.. e adesso come facciamo...mica ci obbligheranno a comprare la GM...:fear
     
  18. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    =D>=D>=D> grandioso!
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sei un grande =D>
     
  20. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    torno un attimo sul programma voyager:

    Lo sapete che voayger per portare credito alla propria ipotesi sulla falsità del primo allunaggio ha mandato in onda un filmato con traccia audio falsificata?
    Ad un certo punto si sente un BAAAM che nelle registrazioni ufficiale non c'è...anzi è stranamente simile a quello di un altro allunaggio..quello dell apollo 15 :D

    penso questo faccia capire la serietà del programma :D:D
     

Condividi questa Pagina