ufo!ma è possibile secondo voi?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Alessandroguitarsound, 25 Marzo 2009.

1. Niky

Niky Collaudatore

269
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Hai ragione..infatti l'ho anche scritto precedentemente che stavamo andando in un certo senso OT.. poi ho ripetuto più volte che oggi 26 Marzo 2009 non si è arrivati alla verità quindi non ha senso parlarne ancora...

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e non hai letto ancora niente......dai una scorsa alle pagine successive:wink:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai perfettamente ragione:wink:

l'intervento di chent, che mi quota, ci riporta in tema:mrgreen:

scusaci:wink:

4. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    figurati act!!!...oodio essere antipatico,ma siamo entrati in un circolo vizioso dove nn abbiamo abbastanza elementi x dire chi ha ragione o no.....è troppo complicato,mi sono arreso x questo....!

5. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    letto, non tutto, ma abbastanza.

l'approccio scientifico, rigoroso al mistero (che devo ammettere mi affascina), sia esso dei cerchi nel grano che delle piramidi che dei disegni inca etc. è questo:

cazzarola millenni orsono qualcuno è riuscito a fare qualcosa di sbalorditivo, adesso ci mettiamo calmi calmi e capiamo come hanno fatto.

gli approcci sbagliati sono:

cazzarola, millenni orsono qualcuno è riuscito a fare qualcosa di sbalorditivo: sono stati gli alieni.

oppure:

sono 10 giorni (o anni o secoli) che cerchiamo di capire come hanno fatto, ci rinuncio: sono stati gli alieni.

non si concede un minimo di fiducia alle capacità umane, l'uomo non è intelligente da 10 giorni, lo è sempre stato.

molti di noi di fronte ad una banalissima quotidianetà come il sistema fognario di grandi città dei tempi dei romani rimarrebbero sbalorditi, ma poichè sappiamo per certo che sono stati i romani a progettarle, non ci rifugiamo nell'ipotesi aliena...

vita nell'universo ne esiste sicuramente, forse pure intelligente, ma non credo che una società talmente intelligente riesca a raggiungerci, scavalcando ogni legge fisica, solo per disegnare 2 cerchi in un campo di grano, sarebbe a dire come se due ragazzotti di milano, napoli, palermo o cmq lontani, arrivassero a roma, a p.zza s.pietro, e si limitassero a imbrattare i muri per poi scappare alle loro città di origine (ok forse questo è + verosimile :D:D)

6. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    OK , torniamo in 3d partendo da Marte , mi sembra una bella idea .
    A quali strutture ti riferisci ? Alla ''faccia'' ed ai ''canali''?
    Come si è visto , il famoso volto altro non è che un insieme di alture , che viste da una certa angolazione e a una certa ora , assumono una vaga sembianza umana . I canali invece sono spaccature e canyons .
    Invece mi ha semprte affascinato il monte Olympus , un vulcano estinto (ovviamente , essendo Marte un pianeta inerte) , alto ben 20.000 metri .
    Anche l'immenso canyon centrale lungo centinaia di km e profondo alcuni km è straordinario . Pensate al panorama in cima al vulcano , considerando la totale assenza di nubi .
    Se pensiamo che gli unici 2 pianeti considerati adatti ad ospitare vita all'interno del Sistema Solare sono Marte , che è un pianeta morto , ed Europa , ( in realta' satellite di Giove )
    che è completamente ricoperto di ghiacci spessi anche 100 km , non c'è di che stare allegri !!!

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [-X
    sono stati i giganti che giocavano con le "formine"!:eek:

8. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    La questione è controversa, Davide.
    In realtà ho letto che le foto relative alle forme in questione (la faccia, i canali ma anche alcune alture piramidali, una delle quali a base pentagonale), siano state ritirate dalla NASA o riproposte a più bassa risoluzione o comuque modificate, anche nel colore.

Naturalmente dovremmo fidarci di quello che ci viene fornito, ma dubitare ed interrogarsi è lecito. Anche il comportamento del terreno attorno ai lander e ai robot marziani sembra essere in contrasto con quanto dovrebbe verificarsi con le condizioni atmosferiche e idrologiche del luogo.

Quindi la domanda è: se, come sembra, Marte è stato vivo, è possibile che su di esso centinaia di migliai di anni fa ci sia stata la vita e che questa possa aver raggiunto lo status di civltà? Quindi, è possibile che un civiltà poco più vanzata della nostra, abbia abbandonato il pianeta rosso per sbarcare sulla Terra?

Non si tratterebbe di varcare anni luce o ponti gravitazionali, ma pochi anni di viaggio che è quasi alla nostra portata. Chissà.

9. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non so quanto verosimile, ma questa è una teoria meno assurda di quella di un popolo alieno che si sobbarca di anni luce di viaggio per imbrattarci un campo di grano...

a proposito di cerchi... da un paio di giorni sono comparsi misteriosi cerchi in un piazzale vicino casa mia, alcuni dicono che siano dei marziani, io dico che è stato un 330 :D:D

A 1 persona piace questo elemento.
  10. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    infatti, di teoria trattasi e resta nel novero delle remote possibilità, tuttavia non impossibili.:wink:

Sui campi di grano la vedo così anch'io..non avrebbe alcun senso che una civiltà evoluta ed intelligente venga sulla Terra solo per far cerchi nel grano...e perché non nella roccia???

L'unico dilemma è questo: sarà un 330d o un 330i? e46 o e90? ecco i veri misteri!!!:mrgreen::mrgreen:

11. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Stiamo considerando la vita come una cosa facile da accadere. Invece le probabilità che si sviluppi sono infinitesimali anche in condizioni favorevoli (temperatura, gravità, atmosfera, assenza per un tempo ragionevole di eventi violenti).
    Penso che la storia geologica di Marte escluda la possibilità che ci sia stata in tempi anche remoti qualche forma di vita evolutasi oltre lo stadio di unicellulare.

12. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    :haha:haha

13. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    diciamo che propendo per un 330 ci e46 orientalblau, con le posteriori molto provate... un po' come il mio :D:D

14. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    No, non la considero affatto facile la vita, ed anzi ritengo che la vita sia frutto di un disegno di un Progettista, tanto è improbabile il suo formarsi.

Tuttavia non sappiamo nulla o quasi della storia geologica di Marte, non abbastanza da poter formulare giudizi definitivi.

Naturalmente io non "credo fermamente" che su Marte ci sia stata vita, ma ritengo che sia possibile. Forse improbabile, (ma secondo il calcolo delle probabilità non dovremmo esistere nemmeno noi!) eppure è una possibilità che vale la pena studiare. In fondo coloro che stanno studiando Marte, scienziati evidentemente, non escludono affatto questa remota ipotesi. Tutto IMHO, eh.:wink:

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

16. MixCompacte36

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    :-kuhmmmm.....certo l'avatar avrebbe dovuto suggerirmelo, ma non sapevo che fossi un UFO!!!!!!!:eek::eek:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

18. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Mi scuso nell ot..mi sono lasciato trascinare dalla discussione che mi prendeva molto....ritornando in

IN molti ipotizzano che la vita sulla terra sia stata portata "a bordo" di comete...cosa molto plausibile...quindi magari una di queste comete è finita su un pianeta dalle condizioni adatte e si è sviluppata la vita, inoltre su Marte recenti studi hanno dimostrato che con alta probebilità vi era acqua (canion e altre formazioni geologiche sarebbero create da questa) e tutt ora vi è uno strato sotterraneo di ghiaccio...

se non sbaglio poi pochi anni fa trovarono tracce fossili di batteri in un meteorite....

quindi tutto questo farebbe pensare che nell universo c'è, c'è stata o ci sarà una o piu forme di vitao ltre alla nostra.... come dicevo nel mio post precendente sugli alieni, è probabile che esistano...ma non è detto che siano strafighi ipertecnolocigi :D

La ipotesi della civiltà marziana trasferitasi da noi potrebbe essere plausibile ma mi sorgono un po di dubbi...alla fine abbiamo ritrovato i resti dei nostri antenati con scatole craniche poco sviluppate e quindi inadatte per una civiltà avanzata

19. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    esperimento di liebig (si proprio quello del dado): non ha creato vita, ma ha creato l gli amminoacidi, che sono i "mattoni" delle proteine, da una atmosfera simile a quella ipotizzata sulla terra prima che comparisse la vita.

siamo lontani dalla "vita", ma siamo in presenza di condizioni favorevoli allo sviluppo di un qualcosa (tipo i virus) che vita non sono, ma che "vivono".

come giustamente dice friday, probabilità infinitesimali, ma che moltiplicate per l'enorme numero di lianeti, diventano probabilità tangibili.

sempre per lo stesso discorso statistico, la vedo altamente improbabile che si sia sviluppata autonomamente vita su due pianeti cosi vicini. o la vita si è trasferita o marte è sempre stato disabitato.

20. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    giornalista: "c'è vita su marte?"
    astronomo: "mah... le dirò... un po' il sabato sera, ma per il resto meglio la terra"

:D:D

Condividi questa Pagina