Allora anzi tutto specifica che si parla degli interni e della Golf Plus. In secondo luogo apparte il volante che cmq anche molte altre case automobilistiche usano lo stesso per diversi modelli e il cruscotto tutta sta somiglianza non ce la vedo. All'esterno non si assomigliano per niente.
Ma sono la stessa macchina,come dimostra il cruscotto,identico. Che poi siano diverse esteticamente ok,ma di sicuro non appartiene alla stessa categoria di Q5 Xc60 e co.,semmai agli pseudo suv che ho citato prima:wink:.
il Tiguan con Q5 ed Xc60 non c'entra nulla però. Si raffronta ad X1, Qashqai, LandRover Freelander2 et simila.
Ma infatti non sono stato io a dirlo. Se dovessi scegliere tra quella categoria andrei sicuramente di Tiguan.
esatto conosco bene le VW e la plancia è assolutamete la stessa...e vi dirò di più anche i sedili sono uguali!!
Per fare un esempio sempre in casa... VW Eos VW Scirocco Stessa identica plancia solo gli accostamenti cromatici differenti per alcune versioni!! Su versioni base sono esattamente uguali... Stesso discorso valse al suo tempo per Audi A3 prima serie con Seat Leon, e attuale Seat Exeo con Audi A4 Cabrio!!Tutte le stesse plance!!
Ultimo OT: La cosa più scandalosa secondo me è il comando per l'accensione delle luci... io l'avevo praticamente uguale a questo sulla Lupo..poi al max ci hanno aggiunto un inserto in alluminio...ma dalla Arosa alla A6 quello è..
é vero purtroppo le VW hanno il devioluci molto simile...!! Quelli Audi cmq sono differenti!! Pensa che molta gente monta questo con l'inserto satinato su polo 9N/9N3, Passat 3b e Golf 4...basta prenderlo con le funzioni uguali!! Ma quelle si sa sono tattiche di mercato... anche bmw fa lo stesso con l'attuale serie 3, 1, X1, X3...cambia la mascherina esterna della plancia ma il sistema sotto è lo stesso!!
La plancia ok,i sedili di Golf Plus e Tiguan no. Addirittura è scandalo..Personalmente non me ne importerebbe nulla di ciò,guarderei a cose molto più importanti come per esempio la qualità delle plastiche e i vari assemblaggi.
Se guardi la mia firma capisci quanto importi anche a me... E' tutto relativo. Anche l'aggettivo scandaloso.. :wink: