Anche se sono di parte...non discuto la qualita' costruttiva ma dal punto di vista estetico mi sembra una sorta di Golf rialzata super vitaminizzata...inoltre ,anche se sotto pelle hanno molto in comune, la Porsche vanta un brand elitario rispetto alla Volkswagen quindi non la vedo propriamente una concorrente diretta almeno per immagine IMHO:wink:
Il bello della Touareg è l'understatement, che permette di viaggiare su un mezzo di classe senza mettersi in mostra come sul Cayenne. Anche per il fatto che sia la vecchia Touareg, sia la nuova, a parità di motorizzazione con la Cayenne (V6 e V8 aspirati), costa di più: costo giustificato dalla qualità costruttiva degli interni, decisamente superiore sulla Touareg.
...sul passare piu inosservati con la Touareg rispetto al Cayenne posso essere d'accordo con te per quanto ovviamente si puo' essendo un suv di grosse dimensioni...ma sul prezzo maggiore di listino e sulla maggiore qualita' rispetto a Porsche mi dai una notizia alquanto "strana"...pero' ho stima in te inquanto conoscitore quindi non ho fonte migliore per replicare :wink:
Mi piacciono veramente molto gli interni e la linea laterale:wink:...ma non digerisco l'anteriore e il posteriore
in effetti il posteriore ha qualcosa che non va.... Anche se per il giudizio "definitivo" aspetto sempre la visione di presenza!
Beh insomma...già il fatto di averle prese entrambe in considerazione per l'acquisto mi porta a pensare che qualche assonanza ci sia. Poi hanno lo stesso motore e (nella versione appena andata fuori produzione) 20€ di differenza!!! Non facciamoci ingannare da qualche cm di differenza e (soprattutto) dal fatto che il Q5 abbia sopra di sè il Q7...mentre il Touareg niente!! :wink:
Touareg (vecchio) = Cayenne (vecchio) = Q7 Touareg (nuovo) = Cayenne (nuovo) = next Q7 Touareg è infinitamente superiore al Q5. Per motorizzazioni (V8, W12), per tecnica (sospensioni pneumatiche e trazione più sofisticata), per qualità (stessa componentistica utilizzata sulla Phaeton e Bentley Continental; non dall'A3 o A4), per prezzi.
Mmm,ma il Tiguan,che è una Golf coi trampoli,non dovrebbe stare ben più sotto assieme agli altri suv per mammine rampanti tipo forda kaga e nissan cagai?
Allora...facciamo un attimo di chiarezza Nino... Quello che tu hai scritto è Vangelo.. però io dicevo che trovandomi a spendere una cifra nell'ordine dei 45/50k € per un SUV sono entrambi (6mesi fa era la versione precedente) rientrati nel mio mirino. Tralasciando i V8 e i W12, esiste un terreno di scontro comune. Poi so benissimo che i progetti derivano da caste ben diverse.. Vedendo e rivedendo il nuovo Touareg in configurazione più normale, nelle foto che proprio tu hai postato, se non erro, forse non direi più che non lo cambierei con il mio Q5...che cmq resta un gran mezzo. Se vabbè...pure il Quashqai a sto punto Q5 vs GLK vs X3 vs XC 60 vs Freelander
Golf Plus: Tiguan: Questa E' una Golf rialzata,il Touareg ci assomiglia ma è tutta un'altra cosa:wink:.
esternamente sono diverse, internamente e sottopelle no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />