Principali caratteristiche: motore 1.4 TSI da 177 CV, assetto ribassato di 15 mm, prezzo ipotizzato intorno ai 21k €
Fosse quello il prezzo sarebbe veramente interessante! I sedili non mi fanno gridare allo scandalo, anzi...
Se prima dell'euro mettevi a listino una Polo da 42 milioni di lire ti internavano all'istante per infermità mentale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Inizio a ricredermi su sta macchina, inizia quasi a piacermi, del resto Lunedi' accompagno un'amico a ritirarne una diesel .
Invece tu li avresti spesi 80 milioni per una berlina.. per quanto tanto ti possa piacere.. Cmq quello che dici vale per qualsiasi cosa dal 2001 in poi
mi sfugge il perchè mi associ ad una berlina ma mi fido /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh lo so... Però i prezzi della concorrenza sono quelli, più o meno. Una Mito QV parte da 20800 mi pare...
Come prestazioni si parla di uno 0-100 in 6,9 sec e 223 km/h di velocità massima. Tecnicamente è al top del segmento (mi sfuggono altre segmento B con un 1400 a iniezione diretta con compressore volumentrico e turbo con 180cv e cambio a doppia frizione), esteticamente è piuttosto sobria come un pò tutte le vw gti, anche se forse l'abbinamento tetto nero/carrozzeria bianca è un pò troppo forte a mio parere. Purtroppo però su autoblog parlano di un prezzo non inferiore ai 24mila euro, non 21mila, e a questo punto inizia a venire meno il senso di questa macchina IMHO
La Abarth SS al momento ha 180cv ma col Multiair si arriverà a 200cv scarsi e non ha il compressore volumetrico! Per quanto riguarda le prestazioni della Polo GTI, niente da dire...è una gran bombetta anche grazie al DSG!:exclaim:
Ma secondo me non avrà l'erogazione del TSI, non sono tanto i 180cv a fare la differenza quanto quel compressore in basso che dona un tiro quasi da turbodiesel. Oltretutto la 500 abarth non è diretta concorrente della polo