Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    das auto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Si e' il 1,2 turbo, ti diro' e' molto silenzioso tanto che quando la metti in moto quasi non si sente, l'erogazione e' sempre piacevole a qualsiasi range e la cosa sorprendente che a marce alte riprende subito senza fare uso del cambio e spinge velocemente ovvio parliamo sempre di 105 cv e per me visto che ho sostituito la Polo (anch'essa 1.2 a benzina ma con 70 cv e tre cilindri) va piu che bene :-)

    Luca che dirti per me e' presto elencarne i difetti avendo fatto pochissimi chilometri...con la Polo (che e' stato un banco prova per rimanere in VW) l'unico difetto che ho riscontrato in 38000Km e' stato il galleggiante della benzina che mi dava imprecisione al quadro degli effettivi litri...per il resto mai portata in assistenza se non per il cambio di olio e controllo livelli, e posso assicurare che l'ho "maltrattata" guidandola quasi sempre ai limiti dei giri e a 130 fissi sull'autostrada e in citta' anche a passo d'uomo su strade non sempre perfette anzi tutt'altro e ne avra' prese di buche e dossi...insomma l'ho rodata per bene e ripeto mai un problema anzi con il passare dei km il motore rispondeva sempre meglio e di rumori o cigolii neanche l'ombra...ora non so sulla Golf che esperienza potro' fare pero' dalle prime impressioni mi auguro almeno di bissare quella che ho avuto con la Polo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' immaginavo che anche il 1.2 andasse bene, praticamente ha caratteristiche molto simili al 1.4 che avevo io ed a consumi come siamo messi ? La mia beveva...Spero che ci siano stati progressi con il 1.4 modulare... Comunque bella macchina complimenti anche se quasi sicuramente quando mi ricomprero' una Golf, mi orientero' sul 1.6 diesel, sono rimasto choccato riguardo alla rivedibilita' dei benzina, la mia pagata 20.500 nel marzo 07 e rivenduta a 5.000 a luglio 12, una perdita secca di 3 mila euro all' anno ed era perfetta con soli 36k km!:shocked!: Forse altrove la situazione è migliore e la cilindrata 1.2 potrebbe essere piu' appetibile ma in Campania non se le fila proprio nessuno le auto a benzina e mi sembra di capire che pure tu sia campano...
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Consumi sono molto bassi...(inoltre questa ha 6 marce) considera che ho fatto il pieno appena uscito dalla concessionaria e dopo aver fatto 250km l'astina del carburante si era appena spostata.

    Vero da Roma a scendere la domanda va quasi tutta sul gasolio, io pero' facendo relativamente pochi km all'anno (sui 8/10000) ho preferito il 1.2 benzina a parita' di potenza con il 1.6 diesel...del resto feci lo stesso ragionamento con la Polo nella scelta del benzina rispetto al gasolio e devo dire che quello che mi disse il venditore nel 2010 poi ha mantenuto all'atto della permuta (in pratica ho perso 2k sul prezzo di acquisto di allora) e lo stesso mi ha detto per la Golf mentre se la prendevo 1.4 gia' era diverso.
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Complimenti Alfo. Dall'ultima foto vedo che l'hai presa da miei clienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Grazie Nicola :-)...ah non sapevo :biggrin:
     
  7. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    per un kilometraggio intorno ai 20-25 k km annui che motorizzazione scegliereste tra la 1.2 benzina e la 1.6 diesel (105cv o 90cv della tecxh & sound)?

    la domanda si basa su consumi, affidabilità etc...
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Autostrada o città?
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Io la 90 cv non la prenderei in considerazione sia se scegli il benzina che il diesel...in realta' e' un motore depotenziato per consentire la guida ai neopatentati che hanno un esigenza di normativa.

    Il 1.6 TDI 105cv non l'ho provato pero' posso assicurarti che il 1.2 spinge bene tanto che non sembra di guidare questa cilindrata e consuma nulla...poi costa circa 2k in meno del diesel e se non fai molti km per ammortizzare maggiori costi non so quanto poi ti conviene. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    mixed......

    perchè al momento, la vettura che andrebbe a sostituire compie circa 15 k km annui prettamente urbani. Io credo di aggiungerci un 10 k km prevalentemente autostradali.

    Ero indirizzato sulla 1.6 da 105 o 90 cv ma anche la 1.2 potrebbe essere interessante
     
  11. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    grazie mille Alfonso....
     
  12. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Oltre alla spesa minore d'acquisto anche i tagliandi e l'assicurazione del 1.2 costano meno del 1.6d.
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    il mio dubbio/paura è che con un utilizzo normale si riveli una spugna da 10km/l misti....
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ti dico come ho sempre fatto io:

    - provale per bene entrambe, magari prenotando la prova dal conce per esser sicuro non ti facciano fare il giro dell'isolato onde sentire bene come riprende anche il motore nell'ultima marcia e non solo una partenza a tutta. Chiederei anche i prezzi dei tagliandi per entrambe fino a 100k km.

    - preventivo di entrambe alla tua assicurazione

    - qualche oretta spesa in forum vw dove hai utenti veri che postano consumi reali e cercherei anche se hanno qualche problema i suddetti motori, infatti i primi 1.6d vw ne avevano...

    - darei un'occhiata anche qua il miglior sito al mondo imho per sapere i consumi veri e non quelli farlocchi delle case o delle riviste

    http://www.spritmonitor.de
     
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  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    Grazie Luca,

    normalmente sono le attività che faccio quando le auto sono per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

    diciamo che costo tagliandi e assicurazione non li considdero al momento.

    L'unico aspetto sono solo i consumi perchè proprio leggiucchiando i forum, non ne riesco a venire a capo in maniera univoca

    grazie ancora
     
  16. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Piacere mio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anche io non considero costi tagliandi e assicurazione, personalmente metto al primo posto piacere di guida, insomma che se accelero vada avanti e non stia ferma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma ognuno è diverso.

    Riguardo i consumi spritmonitor è ottimo perchè oltre ad esser precisi scrivono anche quanti km hanno fatto, inizierei a considerare solo i consumi delle auto con almeno +10k km visto che prima bevono sempre di piu, la mia sta ancora scendendo e ho gia passato i 18k km.

    Infine forse con un pensiero alla rivendita magari il 1.6d potrebbe esser piu richiesto, ma idea mia eh e dai anche un occhiata alle km0 e/o quelle che hanno in casa i vari conce, visto che si vende poco in questo periodo, potresti accontentandoti degli opts che ci sono spuntare uno sconto ancora maggiore.
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    A quanto ho capito le km0 (quando si trovano) sono nuove di pacca ma immatricolate dalla concessionaria stessa per raggiungere in quel mese l'obbiettivo di vendita ai fini del premio...in pratica e' vero che risulta sulla carta di circolazione con 1 precedente proprietario (quindi quando la si rivende ha maggior deprezzamento almeno in teoria) ma viene decurtata la differenza dell'IVA che su un auto di 22/24k (se pensiamo a una 1.2 TSI Confortline cioe' allestimento intermedio con qualche optional) si vanno a risparmiare oltre 3k e l'hai subito anche se bisogna "accontentarsi" di quella che si trova.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2013
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Hai ragione o almeno è quello che ho capito anche io e considerato che siamo a fine anno, fra poco se ne dovrebbero trovare piu di una.
     
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  19. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    l'obiettivo, se sarà scelta la golf, sarà di spendere davvero il meno possibile quindi valuteremo trendline o al max confortline perchè l'utilizzatore principale dell'auto non ha nessun tipo di esigenza particolare, se non l'aria condizionata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    fosse stata per me sarebbe stato molto più arduo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Eccone una della mia concessionaria http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240560124&asrc=st|sr peccato a non averlo saputo prima perche' la conosco essendo stata esposta in salone...mi evitavo di aspettare oltre 2 mesi e avevo anche qualche optional in piu come il navigatore :wink:
     

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