quotone, anche perchè IMHO l'a3 dentro, stilisticamente, non è venuta benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IMHO è da vedere dal vivo, a questo punto, perchè sembrano davvero molto somoglianti, anche considerando che la VII ha gli xenon, mentre la VI ha le alogene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> visto che è 6 cm più bassa (che non è poco), dal vivo dovrebbe notarsi bene e dovebbe differire più che in foto con la generazione precedente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non la penso così, anzi il paraurti l'hanno migliorato un sacco! Mi dispiace solo che assomigli troppo alla polo..
bella macchina mi piace, un'auto sempre fedele alle sue forme ma che si migliora e rinnova nel tempo, brava volkswagen............
In basi ai dati tecnici rilasciati da VW e ai depliant la Golf VI (versione standard) è alta 151 cm. In base alla cartella stampa rilasciata da VW la Golf VII è alta 145 cm. Quindi 6 cm in meno.
Golf VI 1480 mm (brochure riguardante il modello base (1469 per la GTI/GTD e 1461 per la R) Golf VII 1452 mm (volantino scaricato dal sito del costruttore tedesco) I 151 cm che hai citato tu (1512 mm per l'esattezza), ci sono nella brochure, ma riguardano l'altezza comprensiva d'antenna, che sporge di un paio di cm dal punto più alto del tettuccio. Ai fini di contronto tra le due serie non penso che possa incidere l'antenna. Quindi riconcludo dicendo che la Golf VII è più bassa di 28 mm rispetto alla VI.
aspettiamo di vederla dal vivo, perchè in foto non saltano all'occhio differenze apprezzabili...mi spiace solo per il muso che è più povero a livello di immagine e assimilato alla polo e non alla passat.
Sorry, non pensavo che mettessero le misure comprensive di antenna, fra l'altro riportate sui listini di molte riviste. A questo punto in effetti l'abbassamento è meno consistente, e a livello di sezione frontale parzialmente compensato dall'aumento della larghezza.
Tranquillo, nessun problema! Alla fine all'utente medio l'altezza della macchina serve per definire se sotto ad un "ostacolo" ci passa o meno Piuttosto stavo riflettendo su una cosa che mi è balzata subito all'occhio. In tutte le foto che ho visto, questa Golf sembra essere veramente molto alta da terra. Spulciando sul volantino, infatti, ho visto che l'altezza da terra della Golf VII è di ben 142 mm (14,2 cm!) mentre la Golf VI è alta da terra "solo" 89 mm. Scrutando bene i disegni ci si rende conto che la maggior altezza da terra è stata una scelta obbligata: la VII ha il muso più sporgente rispetto alla VI. Se avessero avuto la stessa altezza da terra, la nuova Golf avrebbe avuto un angolo di attacco* veramente ridicolo. *angolo di attacco (approach angle) = angolo massimo anteriore affrontabile da un mezzo senza toccare con la carrozzeria. Con l'altezza sclta dalla casa, la VII ha un angolo di attacco di 12,4°, mentre la VI ha un angolo di 13,1° Se però portassimo la VII alla stessa altezza da terra della VI ( la dovremmo abbassare di 53 mm) avremmo come risultato che la VII risulterebbe più bassa della VI di ben 81 mm, poi però ci sarebbe da girare solo in piano
furbate salute, esaminando il configuratore tedesco si apprende la bella notizia che esiste un solo colore non a pagamento..... avrebbero eliminato anche il bianco...mah!