Ufficiale: Volkswagen Golf VII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Settembre 2012.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ma il punto è che la Bmw potrebbe anche dire "noi non abbiamo un modello industriale che ci consenta di scendere sotto un determinato costo" ...

    ... oppure "noi siamo un marchio premium, c'è un'immagine del brand da tutelare, non la venderemo a meno di tot " ...

    Tutte considerazioni che non portano niente al cliente, per carità ... però uno dice, è un prodotto di nicchia ... è alternativa ... (Top Gear lo stroncò proprio per il prezzo cmq ...)

    Ma la vw non è la bmw ...

    ... e fa la pubblicità della golf 7 acclamando a gran voce "da 17mila €" ...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tanto è vero che in casa VAG il marchio premium è Audi, in teoria VW sarebbe quello popolare.

    Ma a questo punto è popolare solo nella scelta delle plastiche economiche...
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    giusto o sbagliato che sia, le compatte "premium", in particolare serie1 e Audi A3 sono sempre state più care, rispetto ai prezzi di Golf, che sono più popolari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ora come ora, la Golf arriva a lambire il prezzo della cugina A3 (vedi Highline 150cv accessoriata)......e IMHO come prezzo non ci siamo più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto....

    come dice alex, i materiali, a 'sto giro, sono anche abbastanza scadenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... inoltre imho l'a3 ha un altro appeal ...

    ... la golf7 è più bella dentro ... ma quando la vedi arrivare passi sempre un po' di tempo a chiederti se non è un polo ...
     
  6. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    come col lato B dell'F20 :mrgreen::mrgreen:

    comunque è verissimo che ultimamente la Golf "gioca a fare la figa" avvicinandosi pericolosamente,dal punto di vista strategico,alla cugina Audi e bisognerà vedere se e quanto il pubblico gradirà...
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Volkswagen Golf VII

    Quoto... Più che family feeling pare una copia più grande...

    My iPad
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Penso che uno dei motivi che abbia spinto piu di uno per i 1600 euro degli xeno sulla golf sia il differenziarla dalla polo fermo restando che anche la a3 sembra una a1 e che come ha scritto piu di uno visto che gli stessi optional su a3 costano molto di piu che sulla golf, averle con lo stesso motore e mediamente equipaggiate si arriva sui 5-6mila euro di differenza fra le due che ci sono sempre stati.
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    L' A3 sembra un'A3 ...

    L'A1 sembra un portachiavi a forma di Q7 >:>
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol:
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io quando vedo passare entrambe le nuove versioni, penso all'appeal ....."ma anche mio cuggino le disegnerebbe meglio????." Troppo righello da 1a elementare sulla golf e troppa enfasi sull'A3 di non fare qualcosa di veramente nuovo al posto di accendere la fotocopiatrice.

    Poi pero' mi faccio una domanda: ma con 30k euro avro' ancora rogne con i silentblock sospensioni rumorosi dopo 40k km come le precedenti 3 serie golf differenti avute oppure verro' trattato da pezzente quando faro' presente che l'alzavetro rotto con 1 pezzo di plastica cinese da 0,10 euro ma non dovevan rimettermelo in garanzia a quasi fine carriera del modello quando potevan montare il pezzo modificato???.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2013
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Io spero che scontino ...

    ... perchè l'ultima volta che sono stato in bmw con 36mila prendevi un 520d ...
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    in bmw basta che chiedi e ti mettono lo sconto che vuoi........solo che la loro messa in strada cresce magicamente in proporzione:lol:
     
  14. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Mi gioco una palla che anche spendendo 30k euro la qualità dell'assistenza non cambierà ma resterà officina (e capo-officina) dipendente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    HAI RAGIONISSIMA......ecco che nelle mie esperienze salta fuori l'altra parte della magagna ,che smentisce una assistenza migliore di un marchio premium .
    Vedere concessionarie di vetro che sembrano cliniche non mi ha evitato di portare la golf5 gt tsi nel concessionario lontano 45 km da casa per un tagliando , e poi esser chiamato che era pronta e ritirarla potendo fare 50 mt ed avvertire subito che il compressore volumetrico "non c'era piu'" e poco dopo la spia motore. Mi avevan accennato qualcosa dell'azzeramento spie....ma se hai fatto una cazzata ed hai "bruciato" il giunto elettromagnetico del volumetrico con qualche "operazione elettrica", la macchina la provi bene se è ok: non fai venire il cliente per 50km andata e ritorno e poi comunque farlo restare senz'auto una settimana per la riparazione in garanzia.

    Oppure dover passare solo tre volte di fila in conce bmw per far registrare il finestino senza cornice della ex 330 ci e46 perche' nulla era cambiato, per poi cambiarlo in garanzia nel quarto intervento e capire bene che le operazioni suddette le facevan fare come apprendistato a qualcuno che non sapeva come si smontava il pannello portiera visto le tracce di forzatura cacciavite dove non c'è nulla da forzare.

    Oppure aver pagato i 2 anni aggiuntivi di garanzia VolKswagen e tribolare per farsi passare una bobina in garanzia(quando il difetto era noto per tutte).

    Oppure l'ultima perla, andare per un controllo in garanzia perche' sembrava ci fossero problemi irrisolti di geometrie bracci posteriori con l'1M (mentre invece poi si è rivelato un problema del banco dove mi recavo) e sentirsi dire che una convergenza / geometrie dove hai acquistato l'auto viene 150 euro perche' devon "caricare equilibratamente con dei pesi la vettura" e poi fare Convergenza , Campanatura ed INCIDENZA . Chiaro che mi son servito di altra concessionaria ufficiale che lo stesso lavoro senza "PRESE PER I FONDELLI" l'ha fatto per 40 euro piu' iva con le stesse attrezzature Bmw( e dove ora mi sto recando per risolvere altri problemi in garanzia).

    Da acquirente esclusivamente estero, comincio a pensare se non vale la pena di farsi tirare dai fondelli sia come acquisto che come assistenza da marche italiane e provare per la prima volta cosa succede. Non mi aspetto di trovare auto di pari livello in tutto, ma forse minori spese ed aspettative lasciano meno amaro in bocca se trovi nuovamente un'officina "scarsa".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2013
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Guarda vorrei poterti consigliare, ma l'unica auto italiana che ho (da 10 anni) non si rompe mai ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ... però la distribuzione dal mio meccanico l'ho fatta con 200€ (2 litri benzina) ...
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stavolta, devo dire che. per quanto non proprio aggraziata, perlomeno la A1 è un pò più originale della A3 che è una copia fedele di se stessa ;9

    sembra che il nuovo modello di A3 lo abbiano fatto apposta identico a quello precedente (parlo di Sportback), differenziandolo per qualche piccolissimo particolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche perchè era un po' dura fare la A1 uguale al modello precedente... 8-[

    :razz:
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =P
     
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    LOLLISSIMO :lol:
     

Condividi questa Pagina