si concordo pienamente con te il frontale è identico l'unica cosa che fa la differenza a parer mio è il cerchio poi per il resto l'auto ha una bella linea ed anche i gruppi ottici posteriori sono ben fatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh non sono brutti, e dal vivo sono anche meglio. Secondo me sono obbligatori i fendinebbia. Cmq sarò sincero, per comprare una versione Highline che non da nulla di sostanziale in più rispetto laa Confortline pur costando 2.200 euro in più (cerchi da 17" madrid, sensori parcheggio, navigatore, modulo ipod, antifurto volumetrico, fari a led infatti sono tutti a pagamento) piuttosto opto per la A3 Sportback Ambition. Apro una parentesi sui consumi La Golf 2.0 TDI 150cv ha ottenuto lo stupefacente risultato di 16,5 km/l nel ciclo combinato, l'analoga A3 SB 16,6 km/l (rilievi QUATTRORUOTE)... credo che la 1.6 possa arrivare a 17,5 km/l
No ... in genere non mi è sembrato male ... è in quella foto che presenta molto male ... ... in generale è forse la parte meno riuscita dell'auto ... è un po' anonimo e causa forte somiglianza tende a farla confondere con una Polo ... però non è così brutto ...
[MENTION=27254]DaniXdrive[/MENTION] Sì, ma tu con che motore la compreresti ? ... perchè parli del 2.0 150cv, ma quello c'è solo highline ...
1.6 TDI 105cv ho citato i consumi del 2.0TDI solo per sottolineare che la 1.6TDI consumerà ulteriormente meno rispetto un risultato già di per sè eccezionale.
Ma a te piacciono sedili/tessuti/volante delle versioni trendline o confortline? A me mettono una tristezza...
C'ho pensato Dany, ma come scrissi qualche pagina indietro, dai 2mila euro di listino fra ambition e highline alla fine diventano molti di piu per come hanno configurato optional, +600 euro clima automatico su ambition, di serie su highline tanto per dirne uno di esempio e contando che una nuda highline 150cv km0 la prendi a 23500, per una ambition rischi di doverne aggiungere almeno 8-10 mila, troppi per pianale e motore uguali imho. riguardo al 1.6d, avendo avuto quello della mini, il psa ford e avendo i due praticamente stessi cv, coppia e numero di marce forse posso dire qualcosa. per me sottodimensionato anche per la mini che pesa meno della golf se non sbaglio. nel senso che se parti da fermo e tiri 1,2,3 sembra allegro, ma se sei tipo 80km/h e devi far un sorpasso, spera di esser da solo in auto e non in leggera salita o devi tirar le marce ai 4k giri e quasi prender rincorsa, sempre sensazione di esser un po' impiccato. io ho fatto da ciofane /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quasi 200k km con il 1.9 tdi 101cv vw, tutto un altro mondo, un abisso fra i due come piacere di guida, chiaro non è che facendo 1,2,3 il 1.9 tdi andasse di piu, andava uguale, ma salendo con le marce continuava a tirare, mentre il 1.6d s'addormenta. inoltre il 1.9 con un filo di gas scivola via e butti su marce senza problemi, se devi far sorpasso, affondi un po' di piu e incurante di che marcia hai prende velocità, con il 1.6d o scali o buonanotte consumi, in totale economy stando attento si arrivava con il 1.6d sui 20km/h ma erano quasi teorici nel senso che se non ha guida da nonnetto per tutto il pieno arrivavi facilmente ai 16km/h perchè per avere un filo di brio devi buttar a tavoletta senza se e senza ma imho ma per quello che mi riguarda 1.6d mai piu, non ho tempo, spesso di fretta, di far guida da nonno, quindi andando spediti ti consuma come se non piu di un 1.9-2.0 che con un filo di gas vanno uguale e se affondi sorpassi facilmente, senza contare che con il 1.6d mi sembrava di essere in moto tante erano le cambiate che facevo ultimo ma cosa piu negativa in assoluto.......... i primi 1.6d vw erano una schifezza per i problemi che avevano, solo sul forum di 4r ci sono mi pare circa 30 pagine sui problemi del 1.6d e non ricordo quante sul maggior forum vwgolf non l'ho seguito, nn so se sono stati risolti, ma i primi erano un disastro, fatevi una ricerca su google se pensate al 1.6d
La trendline non l'ho vista ma la confortline mi pareva buona nelle finiture interne... non ho però fatto attenzione al volante. In ogni caso non ho ancora fatto un'analisi così dettagliata della vettura ne' preventivo.
Teoricamente a me serve un'auto da città quindi non ho grandi esigenze motoristicamente parlando se non quella di consumare il meno possibile... (infatti sono rimasto tremendamente deluso dai consumi del nuovo Ford Kuga 10,6 km/l con il 2.0tdi 4wd)
Ufficiale: Volkswagen Golf VII Quattroruote ha provato la nuova leon (meccanicamente uguale all'a3 ed al golf) 1.6TDI 105cv (equipaggiata con cerchi da 17") nell'ultimo numero e la media rilevata è stata di 15,9km/l...
nella storia della golf si sono alternati accenni di fantasia ben integrati...e piattume. Personalmente, ho apprezzato i cambiamenti delle golf 3 e 5...... La golf 4 è puro piattume......la golf 6 è stata una correzione della 5 verso la 4 La 7 la vedo come un modo di riuscire a "rovinare " la presenza di dimensioni meno esposte in altezza e piu' "sportiveggianti" con fantasia nel design pari all' impatto di un'elettrodomestico. Ma se la fanno mai una chiavata i designer del marchio??? perche' secondo me se ne sono fatte solo due /tre in sette serie di golf
Concordo,aspettare il "nuovo" 1.6 dovrebbe arrivare entro l'estate. Cmq un collega con il 1.6,mi dice sempre,meglio aspettare che fare un sorpasso,specie se si tratta di un sorpasso veloce,per il discorso comfortline,io non l'ho trovata malvagia,alcune rifiniture sono diverse dallla highline,ma se si bada al sodo,secondo me sono accettabili.
Ma anche sì. Ma forse non era poi così determinante per il successo del modello, che continua imperterrito da 35 anni ad essere la leader nel segmento in tutta Europa.
Infatti, potrebbe essere che se ne fanno anche 3 al giorno e decidono cmq di cambiarlo pochissimo, tanto vende sempre e comunque ed anche chi non se lo compra spesso e volentieri non lo fa perchè non gli piace, ma perchè ripiega sulle concorrenti meno costose di acquisto e mantenimento-tagliandi. Non dico nn venderebbe se anche venisse stravolto nell'estetica, ma il punto è perchè rischiare ? Infatti l'han stravolto sto giro, sotto è completamente nuovo. Fuori ? Il solito golf e sarà un altro successone, come sempre.