Ciao Giacomo...eh si ma io per i benzina per via dei km percorsi e del piede poco leggero sono propenso verso i diesel. Spero che la TDI 184cv arrivi anche...e sicuro col differenziale autobloccante sarà una sberla su strada... Cmq vedendola su strada devo dire che la differenza di dimensioni si nota eccome...molto più accattivante più bassa...
Sul sito tedesco della leon c'erano anche i dati della 184 che immagino restino uguali anche per la golf, se nn ricordo male, 380nm, 229km/h e 7,4 e beve meno della 150cv.
Direi che ormai questo 3d ha su 3 dita di polvere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo rispolvero con questo simpaticissimo video trovato in rete /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come mai è così scadente il 7 rapporti? Il 6 rapporti è ottimo e il 7 è pessimo??? Se dovessi prenderla questa Golf, valuterei il DSG come alternativa al manuale a 6 marce solo se di marce me ne offrisse 7, altrimenti per l'utilizzo che ne farei, non lo godrei nemmeno. A parità di marce, risparmio 1500 euro e li investo su qualcos'altro.
Ma cosa ti cambia se ha 6 marce o sette? E' la rapportatura che conta. Il 7 marce è per coppie basse, il 6 marce per coppie superiori a 250 Nm.
E' ovvio che centra la rapportatura, ovviamente un cambio con 7 marce avrà rapportatura più corta rispetto a un sei, ciò non toglie che comunque la settima sarà sicuramente più lunga della sesta dell'altro cambio. Bhe questo cosa mi cambia? In primis, i consumi, visto che puntavo a una Golf GTI (il mio discorsco era comunque in generale sulla Golf, e in particolare sul DSG). Perchè visto che il mondo si evolve, dovrei accontantarmi di un DSG 6 marce quando c'è anche con 7? Questo era più o meno il mio discorso. Ovviamente un 7 marce sarebbe più comodo di un sei, tu non trovi? Non sapevo però che il 7 marce fosse fatto di burro, quindi dovrò revisionare i miei piani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fosse il numero di marce a decretare quale cambio è migliore... No, non trovo, sono entrambi comodi alla stessa maniera, anzi, il 6 marce, avendo frizione in bagno d'olio, è più comodo del 7 marce con frizioni a secco Non è fatto di burro, è stato progettato apposta per coppie più basse.
...la nuova Volkswagen Golf piu la vedo per strada e piu mi piace...ha la stessa filosofia vincente IMHO della Porsche che non stravolge i modelli nelle varie generazioni ma gli evolve.
Complimenti per l'acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> immagino tdi, quindi 150 o 184 ?
per la 184 se ne parlerà con la GTD credo se solo avessero fatto una serie 1 decente a questo giro avrei cambiato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque questa la mia configurazione: 2.0 TDI Highline 150cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> argento riflesso - 5 porte - vetri oscurati - cerchi 18" Durban - Fari Bixeno - Light Pack - Mirror Pack - Driving profile selection - ruotino - CDB a colori - estensione garanzia 4 anni - rear assist (retrocamera)
Ci sto facendo un pensierino anche io. Sconti senza permuta? Ho visto che c'è anche un bianco perla, ma non vedo foto in giro, credo per il prezzo proibitivo di mille euro circa. Mi interesserebbe una configurazione simile, forse senza Light Pack, Mirror Pack, Driving profile selection. Anche a me piacciono molto i 18, ma non sono troppo grandi per un 2.0tdi così? viene fuori quasi il navigatore con quei soldi, anche se comunque inserirei quelli opzionali leggermente bruniti da 17 (non ricordo il nome). Devo fare un po' di concessionari e vedere come mi trattano.
Ottimo, oltre 30.000 euro per una Golf, fra 3 anni quando la rivendi a 15 magari ci faccio un pensierino...
Purtroppo, volendo (o dovendo comprare) auto nuove, cosa c'è sui 25-28 (prezzo già scontato)? Intendo con motore superiore ai 120-130 cv, diesel e con un livello decente di optional?
E' una Golf, non una Sandero (che tra l'altro è un'ottima auto in rapporto al suo prezzo). Comunque alex, spesso sento un tono leggermente provocatorio nei tuoi messaggi, ci sono modi meno "grezzi e tendenti quasi al volgare" di esprimere le proprie opinioni. Non giudico la tua conoscenza e il tuo sapere, il tuo modo di esporlo però, si.