salute Zeno, le considerazioni fatte riguardavano il confronto della rivista tedesca; e cioè la differenza di 0.8 sec; per quanto riguarda Auto non dispongo dei dati della S3; tu dici: pilotaggio malevolo.. .io avevo detto pilotaggio non omogeneo; le due cose sono molto diverse; il primo caso implica il dolo, il secondo l'assenza della stessa concentrazione saluti
se si ha una concentrazione tale da perder 4 secondi, stiamo freschi. Suvvia..........manco il trackdaysta brocco della domenica arriva a tanto Poi 0,8 secondi con una pista meno impegnativa e soprattutto lunga meno della meta', portano a risultati non molto differenti
salute Zeno, poniamo la domanda in maniera diretta, ; secondo te quanto contano le gomme 235/35-19 a confronto con le 225/-40-18...su quella pista.... qualche decimo al kilometro? a questo punto bisogna conoscere l'equipaggiamento della S 3 per valutare il tempo della pista di auto
poniamo la domanda diretta: Hai un briciolo d'esperienza per capire cosa conta un po' di sezione in piu' di gomma, ma soprattutto e in primo piano la differenza tra gomme con prestazioni piu' turistiche e gomme che non lo sono ??? Dopo pagine e pagine comincio a pensare che ignori il tema. Io direttamente so' che i secondi ballano in circuiti come varano e franciacorta che durano 1,20 e 1,26 secondi circa con la mia vettura: a seconda delle gomme piu' turistiche o impostate per un campo specifico ci si sposta da questi numeri. Sul bagnato le cose si fanno anche piu' evidenti. Quindi se vuoi polemizzare con pilotaggio non all'altezza per Auto, dovresti contare bene cosa significa una continental che frena il 7% in meno rispetto una p zero . Oltre a 50 kiletti che ballano.
Hai un briciolo d'esperienza per capire cosa conta un po' di sezione in piu' di gomma, ma soprattutto e in primo piano la differenza tra gomme con prestazioni piu' turistiche e gomme che non lo sono ??? e tu conosci marca e tipo di gomme che equipaggiavano le macchine? evidentemente non lo sai "Dopo pagine e pagine comincio a pensare che non lo sappia. Io direttamente so' che i secondi ballano in circuiti come varano e franciacorta che durano 1,20 e 1,26 secondi circa con la mia vettura: a seconda delle gomme piu' turistiche o impostate per un campo specifico ci si sposta da questi numeri. vero...ma dire che esiste la forza di gravità è altrettanto vero. dire una cosa ovvia non aggiuge nulla constato che non hai risposto alla questione, ci risiamo, dopo avere esaurito le argomentazioni tecniche ,prima o poi si arriva alla fatidica frase: "lei non sa chi sono io" , di grillesca memoria; io dopo pagine e pagine ritrovo il solito atteggiamento ; "io sono io e voi non siete nulla" ti lascio alla tua autoesaltazione io non posso aggiungere altro; saluti
salute Beppe, considerazione esatta, ma qualcuno non vuole accettare quello che è evidente, come l'effetto delle gomme di dimensioni diverse; riconoscere la validità di certe argomentazioni significa ammettere di non essere poi così "sapiente" o peggio ancora essere prevenuti nei confronti degli interlocutori;
Ho parlato di Auto. Dei tuoi giornaletti tedeschi dove mai si sa' nulla fino in fondo , tengo ben poco conto. Se hai ignoranza sul tema non è colpa mia.....e non ribaltarla in autoesaltazione.
sara' per il cambio che la golf 7 gti manuale va' pari di una giulietta tct che porta in dote "tutti i suoi problemi". Deve dare parecchio fastidio il dsg :La golf 7 gti manuale va' mezzo secondo meglio della vecchia gti 6 con 17" ,dotata di dsg e vari accessori per un totale di 50 kg in piu'. Prevenuto??? MA si ha idea di cosa conta una gomma e 50 kg ?? Peccato che su auto entrambe eran con dsg.
Chi fa' da se' , fa' per tre: http://www.autobild.de/artikel/vw-golf-r-audi-s3-bmw-m135i-vergleich-4580555.html Continental sport contact 5p in dote alla s3 del confronto tedesco.....l's3 va' comunque meno, ed il distacco piu' ampio del confronto di Auto è sempre principalmente di gomma. Contisport contact 3 turistica e piu' vecchia contro la continental piu' sportiva e recente, mi pare in dote frequentemente e da qualche anno alle audi tt. Dati di frenata coincidenti con golf R in questa prova , a fugare ogni dubbio, sempre con gomme piu' piccole per la s3 .....misura identica in dote ad Auto.
pilotaggio non omogeneo mi pare strano dichiarando esempi presunti di staccate 60 mt prima di una curva con una 911 rispetto a quello fatto con una vecchia Maserati.C'è evidentemente un bel problema di pilota , concentrazione e di scarto di omogeneita' staccando 4 autotreni prima di una curva in raffronto ad altra vettura . Una carrera S provata nello stesso anno con parita' di cambio e vantaggio di peso doveva raggiungere velocita' impensabili vista la maggiore birra e questo scarto di omogeneita' , ma probabilmente vedendo i dati anche con quella hanno avuto gli stessi problemi di concentrazione e omogeneita' della carrera cabrio liscia.
"...Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne, e io etterno duro. Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate"... Ed ecco verso noi venir per nave un vecchio, bianco per antico pelo, gridando: "Guai a voi, anime prave! ..." Così sen vanno su per l'onda bruna, e avanti che sien di là discese, anche di qua nuova schiera s'auna...
stavvi Minos, orribilmente , e ringhia esamina le colpe ne l'entrata giudica e manda secondo c'avvinghia...
dopo avere esaurito le argomentazioni tecniche (presto) ,prima o poi ( 30 pagine ) si arriva alle fatidiche solite frasi ...... Peccato saluti.
tu vuoi farmi bannare dal moderatore vero? le "solite frasi" di tale Dante Alighieri, per quanto da me scritto, dovrebbero onorarti piuttosto che stupirti..ma capisco che bisogna anche capirle prima di tutto.Un po come capita a noi poveri mortali, non in grado di "comprendere appieno" il mistero e l'enorme bagaglio tecnico che ti è in dote...Sia te che Dante siete davvero due baciati della fortuna. Quel "peccato" finale...poi.. è cosi ricco di significato, da farmi capire molte cose.. Peccato
Mi autotraduco da solo, per sorridere un po valà: "Giacomo" si incammina guidato da Virgilio, quand’ecco pararsi davanti a loro, una porta di eterna costruzione, sormontata da una scritta terrificante (ingresso in questo specifico thread): "lasciate ogni speranza o voi ch’intrate".Giacomo (Dante) è molto preoccupato ma imperterrito va avanti.E’ la porta dell’inferno (e quindi del dibattito) e Virgilio per infondere coraggio a Giacomo (nel proseguire il cammino) , lo prende per mano e lo introduce nel mondo delle tenebre eterne (questo thread). I due , cominciano cosi il viaggio verso il buio ed oscuro “regno" delle tenebre (il mondo della "umana" e presunta mancata conoscenza tecnica) ed arrivano sulla riva dell’Acheronte, il fiume che le anime prave devono attraversare (la pista di Balocco) per iniziare la discesa verso i cerchi dell’inferno (i vari post sull’argomento), quando vedono il terribile Caronte (Zeno), demone traghettatore delle povere anime dannate (gli ignoranti del Forum)..pronto a bacchettare a destra ed a manca i pravi.. destinati a salire sulla sua barca per il loro ultimo viaggio verso la definitiva verità e l'inferno ("Zeno veritas" ). Sono certo che sia Giacomo che Zeno non si offenderanno leggendo questa analisi assolutamente tecnica e fedele del III canto della Divina Commedia ... . L'ha scritto Dante, mica il sottoscritto...
buttatela sul ridere che è meglio portate a casa finchè siete in tempo... perchè zeno sta ancora giocando con voi