Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Domenica ho visto mentre uscivo dall'autodromo per andare a pranzo quella bianca. Vista in movimento è bellissima.
     
  2. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Tranquilli, non mancherò.

    Spero solo che il pinguino mi lasci abbastanza "libertà" per la prova, altrimenti ha poco senso provare un'auto specializzata nelle derapate se non posso provare a farle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2013
  3. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Come scritto qualche tempo fa, oggi sono andato a provare la GT86.

    Purtroppo, visto che in conce c'era parecchia gente ho potuto fare un giro corto, senza poter saggiare appieno le doti della vettura.

    Esteticamente si presenta molto bene, nel classico colore arancio, bassa e ben proporzionata. Il frontale è molto bello e aggressivo, il posteriore è strano, comunque dal vivo è meglio che in foto.

    Gli interni sono tutto sommato di buona qualità, non ho notato assemblaggi imprecisi e gli accoppiamenti cromatici, per quanto poco presenti, sono azzeccati.

    Ciò che manca davvero è lo spazio dietro: Sono alto 1.80 e avevo il sedile quasi indietro tutto; dietro di me non ci sarebbe stato nessuno (spazio per le gambe circa 10 cm).

    Il posto guida è veramente da favola, il sedile (misto pelle alcantara) è molto comodo e ben fatto. Strana la posizione del freno a mano, molto avanti rispetto alle altre auto.

    La leva del cambio mi ha impressionato molto, ha una corsa veramente ridottissima e le marce entrano a meraviglia.

    L'assetto, per quel poco che ho potuto provare, mi sembra ben equilibrato: è rigido ma non spacca la schiena e le buche non profonde si superano bene.

    Lo sterzo mi è sembrato molto preciso, anche perchè il volante è più duro rispetto alla mia e39, ti fa sentire padrone dello sterzo.

    Per salie non bisogna fare il contorsionista, però essendo molto bassa, bisogna prenderci su la mano. Per il primo mese mal di schiena assicurato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    I freni hanno una buona potenza, sono ben modulabili e il pedale non mi è sembrato per nulla gommoso.

    Sulla frizione, non mi esprimo, essendo abituato al diesel scriverei dei commenti fuorvianti.

    Il motore. Sul motore ci sarebbe tanto da dire. Me lo aspettavo dormiente fino ai 3000 giri almeno, visto che ha 200nm di coppia ed è aspirato. Invece, complice forse il corpo vettura leggero, il motore è estremamente elastico e anche ai bassi riesce a dire la sua, probabilmente anche grazie al doppio sistema d'iniezione. Quindi devo dire che mi ha sorpreso in positivo.

    Il rumore del motore cambia completamente superata una certa soglia di giri (non ricordo se 3000 o 3500) ad ogni modo il tipo del conce mi ha detto che superato quel regime, i gas di scarico passano attraverso il "sound generator", una sorta di scatola con dentro una membrana che vibrando cambia il rumore allo scarico. Interessante.

    Mi è dispiaciuto provarla per così poco, avrei preferito fare un bel giretto, ma è andata così.

    Riassumendo...

    PRO: trazione posteriore e autobloccante, assetto sportivo, estetica accattivante, motore elastico e gestibile anche sotto il profilo economico, prezzo non esagerato.

    CONTRO: i posti dietro non sono di fortuna, sono d'emergenza.

    Dietro si viaggia comodi solo se chi sta davanti non supera i 170 cm.
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  4. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Bella rece più o meno le mie stesse impressioni

    Io pure pensavo di trovarmi un motore rincoglionito, e invece è sempre vivo e pronto. E' simile a quello della toyota mr2 e della celica da 140cv come erogazione, però allunga di più e ha un range maggiore di giri sfruttabili. Chiaro che a 2mila giri non ha la coppia del diesel

    Concordo sulla bellezza degli interni dei sedili in alcantara e sull'ottima posizione di guida. Vero anche lo spazio angusto al posteriore ma avere quei due posticini in più fanno sempre comodo ed è meglio che non averli. in due si viaggerà alla grande, se qualcun altro vuole entrare si arrangia e sta stretto oppure prende la macchina sua :mrgreen:>:>>:>

    Concordo anche sullo sterzo, che nonostante sia elettrico non è mai troppo leggero ed è stato studiato per dare il meglio di sè durante la guida e non certo durante le manovre di parcheggio....... rispetto a tutti gli altri sterzi merdosi che stanno uscendo adesso che quando guidi sembra di avere le ruote di gommapiuma
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:

    #-o
     
  6. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Parlo di tipo di erogazione. il motore si sente che ha più potenza. io la mr2 l'ho avuta ed è tutt'altro che rincoglionita come macchina.

    qui ci sono 60 cv in più e 300 kg di peso in più perchè la macchina è più grande.

    i tempi di velocità e accelerazione chiaramente sono migliori e ci sono quasi 1500 giri in più da sfruttare.

    e per chi ama il drift e l'andatura di traverso sono una manna dal cielo perchè puoi percorrerti lunghi tratti con la stessa marcia e giocare solo con lo sterzo e col gas.... chiaramente durante la prova su strada non ho testato questa cosa ma immagino sia così
     
  7. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    [MENTION=33721]Pancio[/MENTION] daccordo su te con tutto, il motore mi ha deluso un pò, ma è più che sufficiente per le mie capacità ed esigenze. Ne meriterebbe uno più cavallato però, che non fa mai male! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    sul sound generator ti ha detto una cazzata....è solamente un tubo che va dall aspirazione all abitacolo per far sentire di più il rumore del motore....c'è l ho anche sulla mia z4
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Anche a me il venditore ha detto dell'apertura delle valvole dopo un tot di giri...
     
  10. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
  11. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    È una cazzata....fidati:)

    è solo un tubo....tra l altro la trd vende 3 "fine-tubo "intercambiabili per variare l intensità del suono...
     
  12. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    E' un peccato che questa discussione sia finita nel dimenticatoio. Eppure la macchina è interessantissima ed ha molti perchè.

    Ad ogni modo, verso febbraio o marzo mi sa che mi toccherà prenderla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    a me continua a piacere un sacco e la prenderei
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io ne ho incontrate due per strada..... uan sul raccordo.... e quando le vedo le seguo e me le gusto in movimento.

    macchina di un altro pianeta è stupenda.

    E nel grigiore piattume della produzione moderna spicca alla grande e si distingue dalla massa
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Cancellate la Turbo e la cabrio... Mah!
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ufficiale: Toyota GT86

    Forse i volumi di vendita non sono tali da convincere la dirigenza ad un ulteriore modello..
     
  18. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ma no!! Ci volevano entrambe cavolo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Imho specie la cabrio...
     
  19. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
  20. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!

Condividi questa Pagina