Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Però sono auto che non sono mimimanente paragonabili alla gt86.

2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Lo so benissimo.Si parlava solo ed esclusivamente di motori io sostenevo che secondo me ci son unità più performanti di quello della GT e l'utente cencio mi chiedeva quali :wink:

Piuttosto toglietemi un dubbio:qual'è secondo voi il significato commerciale della contemporanea presenza di BRZ e GT86?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  3. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Quello che tu, come tutte le altre testacce di legno qui dentro (lo dico con affetto >:>) non hai capito è che il proprietario "tipico" di quest'auto in uscita di curva NON PREFERISCE un'unità "più piena in basso" ...

... perchè lui di curva (diversamente da un qualsiasi pirla con una Glof/Mini/Clio) ci esce DI TRAVERSO ...

Ha detto bene Jeremy Clarkson in merito alla non particolare "competitività" di quest'auto :

"Like baby jesus said : Who shall be last .... shall be sideways and smiling >:> "

Non avete capito un c4zzo di quest'auto se la paragonate a qualsiasi segmento B/C a trazione interiore col motore sovralimentato ...

... NON SERVE AD ANDARE VELOCE ...

... SERVE AD ANDARE DI TRAVERSO >:>

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  4. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Aspetta aspetta:questo l'ho capito benissimo!E' a me che non piace uscire di traverso,almeno su strada,quindi a me non esalta quella tipologia di motore.Non ho detto che è una ciofeca in assoluto,anche se i valori di ripresa che secondo me fanno tanto sul piacere di guida,sono deludenti.Io,ri-ripeto, semplicemente non la prenderei,ma come ho già scritto quelli sono i miei gusti :wink:

5. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

La Toyota per contenere i costi progettuali ha preso il grosso della meccanica/telaistica da subaru contraccambiandola con il diritto di vendere un 10% della produzione sotto marchio subaru

6. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Questa mi mancava...thanks :wink:

7. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    mi tatuo questo post sulla schiena....!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ho detto che fa ribrezzo?? mi sono solo chiesto il perchè di una motorizzazione così fiacca che la rende deludente rispetto alle aspettative.

Un motore sovralimentato con 245cv non l'avrebbe fatta rientrare nella soglia del superbollo e l'avrebbe resa più coppiosa e molto più predisposta a guadagnare cv con un classico soft tuning senza spendere cifre folli e senza stravolgere un bel niente...

downpipe 600 euro

filtro a pannello 70 euro

mappa 300/500 euro

Con 1000 euro la si portava a 300cv che su 1250kg ne avrebbero fatta un'arma micidiale...almeno se il telaio è quello che dite...

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    e allora?

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Perchè con un motore più potente e coppioso non si intraverserebbe??

Prova una 1M se ti piace uscire di traverso, mi sa che poi la gt la troveresti sottosterzante a confronto.

11. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Certo che si intraverserebbe ... ma sarebbe più difficile da controllare ...

La M1 è un bel mezzo, però con quello che costa di gt86 ce ne compri 2 ... alla faccia del fatto che tecnicamente è pur sempre un segmento C ...

12. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    205nm di coppia altissimi di giri con un range utile forse di 2500 giri su di un 2000 aspirato....non è facilissimo intraversare....

Ciò che fan vedere...in mano di un utente qualsiasi o del 90% del'utenti diventa impossibile....dev' esser sbilanciata completamente di peso per andar di traverso e restarci n pelino...

Cosa che nella passione del form lo faranno si e no il 3%....che poi dia spettacolo nella pubblicità è n altra cosa...

13. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    io non sono un pilota eppure l ho intraversata senza problemi...anzi,mi sono pure stupito di esserci riuscito cosi facilmente...

14. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    non è che lo diciamo...si vede!

non so se hai visto il video di qualche post fa,in cui una gt alleggerita ed elaborata solo a livello di assetto,ecc (senza toccare il motore) ha fatto segnare a tsukuba tempi allucinanti....

A 1 persona piace questo elemento.
  15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Allora si cade dall'altra parte....che telaio/ciclistica/gomme ha che s'intraversa facilmente con certi valori di potenza?

Non è per far la solita battaglia...ma un auto leggera....con coppia altissima con relativamente pochi cavalli...bilanciata, con ciclistica da urlo....s'intraversa facilmente...

C'è qualcosa che non va...allora se la up-gradano di cv...non starà più in strada...se non ci spendono soldoni vari...

Quindi quel motore su quel telaio forse è arrivato? Ecco il perchè non averla proposta più spinta...

Non l'ho provata...ma da amante delle sportive, visto che per tale è passata, non attira per mille motivi...infatti il dibattito sempre aperto in questa discussione non avrebbe senso d'esser se così non fosse...

Per assurdo han ricevuto meno contestazioni altra "macchinette" che se non la GT86...

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A casa mia quei lavoretti incidono se basta per 15/20 mila euro...prova a metterti a farli....parli di un auto stock...trasformata a CUP....dai!

Comunque il tuo ruolo d'eroe instancabile è da onore!

Ti reppo fino!ehehehe

17. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E allora?

Scusa, ma mi pare una domanda assolutamente banale. Già solo la trazione le differenzia notevolmente, come il segmento, il tipo di motore, ecc.

Sono auto completamente diverse rivolte a una clientela diversa.

18. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    ma il mio concetto era diverso...si stava parlando di telaio come se fosse una nostra invenzione il fatto che sia ottimo...

io dicevo che il telaio è già ottimo e con alcuni accorgimenti diventa micidiale...ovvio che su un auto posso spendere anche 50mila euro di elaborazione ma se la base fa schifo te ne accorgi subito...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2013
  19. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Lo è ... guarda la puntata di Top Gear ... per far vedere quanto fosse facile la driftava leggendo ai telespettatori un libro ...

Hanno montato gomme strette e dure per boicottarne deliberatamente la tenuta di strada ...

E' in questo genere di dettagli che sta la genialità di quest'auto >:>

... questi appassionati moderni di auto non capiscono il concetto di divertimento >:> >:>

20. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Un attimo però.Distinguiamo.Un conto è difendere la TP:con quella ti diverti ti intraversi etc etc.Ma non ho capito quali sarebbero i vantaggi di questo aspirato sul divertimento alla guida.

Condividi questa Pagina