Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
  2. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Eaton TVS Rotor Technology: lo stesso montato sulla Corvette ZR1 e sulla Cadillac CTS-V
     
  3. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=29163

    The TRD Griffon is made with track day use in mind. Although a bit more power and torque would have been handy, the 2.0-liter boxer engine hasn’t been modified; instead, all efforts in improving the 86 have been focused on weight reduction, chassis reinforcement and racing-spec accessories.

    Keeping the original bodywork’s shape, the hood, roof, doors, trunk and rear wing have been replaced by carbon fiber reinforced plastic (CFRP) parts, the front and rear bumpers, wider front wings and rear diffuser are made of glass fiber reinforced plastic (GFRP) and all the glasshouse, except for the windscreen, are made of polycarbonate, all in the name of reducing weight.

    The cabin is fitted with Toyota Racing Development-sourced bucket seat, shift knob, ignition button, oil temperature and pressure and water temperature gauges, as well as a Momo steering wheel and Takata seat belts.

    Gazoo Racing may have left the flat-four well alone but it has upgraded most other components. The stock car’s Torsen limited-slip differential has been replaced by a TRD mechanical LSD, the front and rear suspension has been reinforced and featues KW shock absorbers and springs and the final gear ratio has been shortened to 4.8:1. There’s also a differential oil cooler and a TRD monobloc caliper kit with the original Brembo brake pads and RAYS 18-inch wheels with Yokohama Advan rubber.

    Toyota may claim that the modern-day hachiroku is not about horsepower but pure driver fun, however, truth to be told, there’s no such thing as “enough” power.

    [​IMG]

    [video=youtube;2A8-eRDOXq4]

     
  4. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Fico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    questo dimostra che con un poco di "fantasia" è possibile rendere una macchina davvero interessante e bella
     
  6. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Traducendo la fantasia in bigliettoni, è ancor più possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Il problema è che lo pensano anche quelli che vanno in giro con l'opel corsa 1.0 arancione con una panca da chiesa sopra al lunotto >:>
     
  8. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Riassumendo:l arrosto di base c è.....basta aggiungerci un po' di patate per rendere il piatto completo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Oh, questo sicuro...

    [​IMG]

    >:> >:> >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma non sono un po' di patate ...

    ... è sempre la stessa patata ... la riconosco dallo zoccolo di cammello >:>
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    diciamo che occorrerebbe "guarnirlo" un poco meglio,

    saluti
     
  12. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Alcune indiscrezioni parlerebbero di una potenza incrementata di 40cv ;-)

    Credo proprio che la Toyota offrirà prima o poi gli accessori TRD come optional, evitando così la realizzazione di un modello con cavalleria superiore che influenzerebbe le vendite del modello attuale...

    Farà proprio come ha fatto la fiat con kit Abarth o la BMW con i kit Performance offrendo l'omologazione per ogni singolo componente!
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Non condivido il genere....però la passione di quei ragazzi per le loro auto è eccezionale,
     
  14. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ho capito che si può compressizzare,però allora qualsiasi(o quasi)motore almeno decente in buone mani diventa valido:secondo me già da stock poteva e doveva dare qualcosina in più,soprattutto visto quello che offre il mercato oggi :wink:
     
  15. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    TRD = Toyota racing development : non stiamo parlando di aftermarket, è la Toyota stessa che se ne occupa e potrebbe commercializzarlo come optional quindi con la garanzia inclusa, tutto originale...

    TRD inoltre ha realizzato tantissimi accessori per la 86, tipo Performance con Bmw ;-)
     
  16. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Che cosa offrirebbe?
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... ma l'han fatta aspirata proprio per non avere il lag del turbocompressore ... il motore (subaru boxer) nasceva proprio sovralimentato ...
     
  18. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Oggi i motori turbocompressi grazie all'iniezione diretta e soprattutto all'utilizzo di turbocompressori più piccoli e twin scroll non hanno più il lag di una volta, poi si poteva optare per un compressore volumetrico che non ha nessun lag e nessun ritardo di risposta al pedale del gas in quanto è collegato tramite cinghia all'albero motore e non sfrutta i gas di scarico per essere azionato come il turbocompressore. Il volumetrico è sempre in funzione fin dai bassi e non da nessuna botta,l'erogazione sarebbe rimasta lineare come quella dell'aspirato ma paragonabile a quella di un 3l invece di 2l..

    Inoltre il volumetrico porta a minor stress termico e nell'utilizzo più spinta risulta essere più affidabile di un turbocompresso.

    Volendo potevano attuare un sistema di sovralimentazione misto con un volumetrico per i bassi e un turbocompressore piccolo per gli alti...

    Ci sarebbero state diverse strade per renderla più veloce ed efficace ma non è stato fatto nulla e io mi chiedo il motivo, per me poteva essere una vettura interessante e magari da poter prendere in considerazione ma la versione attuale non corrisponde alle mie esigenze...
     
  19. Pancio

    Pancio Secondo Pilota

    987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    Per me invece si per parecchi motivi:

    1. Se fosse più potente pagherebbe il superbollo, quindi probabilmente non me la potrei permettere.

    2. Sportiva, bella, bassa, divertente ed economa; qualità difficilmente trovabili contemporaneamente.

    3. Da quanto ho capito più avanti diventerà molto più personalizzabile, quindi sarà difficile trovarne "uguali".

    4. E' abbastanza esclusiva: ammetto di non averne vista nemmeno una finora (e non è uscita ieri).

    5. Soluzioni tecniche particolari: è praticamente impossibile trovare un'auto con l'autobloccante a 30.000 euro (da nuova s'intende)

    IMHO per chi non cerca il giro record in pista, come me, è uno spettacolo.
     
  20. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    La sigla TRD mi è ben nota e propone accessori di tutto rispetto.Dico solo che un conto è andare a perfezionare un'unità già valida,vedi Bmw con i PK su 20d o 35i,un altro è andare a colmare alcune lacune del motore di serie.Poi c'è chi ama quel tipo di erogazione lì,ma quello varia da persona a persona :wink:

    Turbo twin scroll 1,6 su Cooper S, TFSI 2,0 su Golf GTI, turbo 1,6 su new Clio RS.

    Ripeto: possiamo poi discutere su quale curva di erogazione uno preferisce.Io personalmente,poichè amo i misti stretti che trovo sulle colline e montagne dalle mie parti,prediligo un'unità piena in basso che in uscita di curva sia subito in coppia e ti porti via bene,a discapito magari di un allungo che non va oltre i 6300-6500giri.E nella guida di tutti i giorni è ben più sfruttabile.Se invece ami girare sempre impiccato o su piste molto veloci allora certo l'aspirato è un'altra cosa,ma lì è questione di gusti e di abitudini :wink:

    Mi hai tolto le parole di...tastiera :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina