Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute angelo, la Mazda ha anche il tetto in lamiera, per cui diventa anche una coupè; a mio avviso rappresenta un esempio di progetto più "centrato";prestazioni, caratteristiche stradali, divertimento..il tutto riunito su una sola macchina; nonostante la mazda nasca per passeggiate , come dici, ha prestazioni migliori( mi riferisco alla maneggevolezza in pista) e di parecchio.....grazie anche al peso più contenuto e questo mi sembra un ottimo risultato

    saluti
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Se migliori l handing di una vettura con una pari gommatura avrai simil benefici e nel caso della s avendo phjù potenza riuscirai a sfruttare meglio la stessa, grazie alla migliore mescola nel caso della gt c e ben poco da sfruttare. Scusate la punteggiatura santo xperia mini
     
  3. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    il fatto è proprio che non sono auto con pari gommatura...

    la gt86 monta le gomme della prius...

    quindi

    gt86 da schifo a buono

    mini da normale a buono
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Esattamente.

    Non per niente, in Giappone e USA vendono la versione spoglia, con i cerchi in ferrazza, senza clima e radio, proprio come base di partenza.

    Quest'auto, come buona parte delle sportive giap, è pensata per essere ottimizzata.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la mini cooper s esce di serie con gomme da 16"....e a volte le 17" sono run-flat;

    la mazda ha di serie le 205/45-17 ma recuperare circa 6 secondi per la Gt 86( ovvero 1 secondo al km sulla pista d Balocco), solo per le gomme è molto difficile;

    rimane il fatto che le gomme della Toyota sono assolutamente inadeguate per il tipo di macchina e questo va ascritto a "carico" di chi ha fatto questa scelta...

    è ovvio che con gomme "decenti, nel tipo e nella dimensione, le cose migliorerebbero...di quanto è difficile dirlo; ma sono dell'opinione che sia la Cooper S che la mazda rimangano più veloci; per quello che può valere questa velocità;

    sul fronte piacere o divertimento di guida credo che la Cooper s, pur essendo su base utilitaria e a TA, sia altrettanto divertente anche per la rapidità in accelerazione e ripresa, elementi che contribuiscono non poco al piacere

    saluti
     
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Non sapevo che a balocco la gt ha girato in 3,11 sec, questo conferma ancora una volta il fatto che questa "sportiva di razza" ha delle lacune evidenti nonostante le chicche che porta in dote. Sempre a balocco come detto da te un'utilitaria chic e pepata come la cooper s nonostante il baricentro molto più alto,il passo decisamente più lungo,una distribuzione del peso molto sbilanciata sull'anteriore e la trazione dalla parte sbagliata senza neanche l'ausilio di un vero differenziale autobloccante gira ben 4 secondi più veloce con 25cv in meno,la penultima clio rs con un 2l aspirato piuttosto vecchio capace di sviluppare la stessa potenza della gt gira anch'essa 4 sec più veloce ma perfino la "brutta" twingo rs con soli 130cv riesce a fare qualche decimo meglio,la peugeot rcz 1.6 200cv sempre trazione anteriore gira in 3,06, la polo gti 1.4 180cv gira sotto i 3,9 sec,la vecchia z4 coupè gira in 3,2 sec,la vecchia catman 2.7 con 245cv gira in 2.57 sec...

    Vi domandate il perchè una vera coupè a t.p con diff autobloccante, assetto piatto,buona distribuzione del peso,baricentro molto basso,cambio corto e preciso e con 200cv debba prendere 4 secondi al giro da una un'utilitaria pepata e alla moda con 25cv in meno come la mini cooper s? Mi domando se a questo punto vista la marcata vocazione sportiva della gt se sia più riuscito il progetto mini o quello toyota?

    I Tempi in pista che piaccia o no danno l'idea dell'efficacia e della bontà di un'auto specialmente se con spiccata vocazione sportiva.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.721
    5.655
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Beh, se vogliamo aggiungere, fa lo stesso tempo di una A3 2.0 TDI 150cv testata su questo nr. di Auto (Febbraio 2013).
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    aspettate ora tirano in ballo la questione divertimento e che non abbiamo capito ilmotivo per il quale sia stata concepita, cioè per dire che hai un auto con autobloccante, con ottimo bilanciamento, baricentro da supercar, e che non va come deve, scusate ragazzi sono io e altri 3 a non capire, chiedo venia
     
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Questo è tragico, continua a piovere sul bagnato..
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Quoto, è come avere il pane ma non avere i denti! Mi domando a cosa serva tutta quella roba sotto il sedere se poi non va una mazza...
     
  11. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz

    errato....leggi la recensione di auto e noterai che parlano male proprio delle gomme che sono la parte peggiore dell'auto......
     
  12. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    infatti....

    se vedete la video intervista al capo progetto dice che hanno scelto le gomme della prius,prettamente turistiche, perchè in generale sono le piu' bilanciate a 360 gradi...

    e anche perchè la gt96 è un auto creata per essere personalizzata (vedesi i milioni di pezzi tuning giò disponibili)
     
  13. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    ma infatti spero che tanti che la pensano come te continuino a non capire...meglio!resterà un auto di nicchia
     
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    A chi piace non viene in mente di comprarla pensa te
     
  15. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    Bhe io se riuscissi a vendere la mia la prenderei subito
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    spero tu rispetti quanto detto, non vorrei che all'ultimo secondo opti per altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , contenti voi ragazzi, io ripeto la comprerei ma a saldo sfacciato
     
  17. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    sia chiaro che io rispetto anche il vostro pensiero ci mancherebbe....da una parte vi capisco anche....solo che grazie a dio ho avuto il piacere di guidarla per bene ,quindi so di cosa sa fare e cosa sa dare...
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non lo mettevo in dubbio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    La Cooper S in prova girava su 17' runflat quindi non proprio una gomma da tempone.Il rendimento del suo 1.6 turbocompresso è nettamente migliore dell'aspirato Toyota(mezzo secondo in meno sia sullo 0-100 che sul km)e quasi 5 secondi sull'80-120 in sesta.

    Ho analizzato invece la prova della Clio RS:il motore è simile (aspirato 200cv anche se non allunga come il Toyota)e i numeri di accelerazione e ripresa sono infatti quasi sovrapponibili.Ma di nuovo ballano 4 secondi secchi sul giro di pista a favore della francesina,quindi tutti a carico del comparto telaio-assetto-sterzo-freni.

    Insomma penso che questa Toyota sia divertente da guidare perchè ha le carte per esserlo,TP,bassa,rigida...ma di fatto se si cerca un'auto divertente ma anche efficace e quindi veloce fra i cordoli(e le 2 cose imho vanno di pari passo)bisogna secondo me guardare altrove :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  20. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Quoto tutto.. è inconcepibile che prenda 4 secondi dalla più vecchia e meno sportiva clio rs aspirata, a questo punto visto che di motore vanno uguale vuol dire che il comparto telaio-assetto della renault è superiore nonostante la trazione dalla parte sbagliata e la distribuzione del peso a sfavore della giapponese e non basteranno delle gomme più performanti per ribaltare la situazione. Sarà pure di nicchia ma più passa il tempo più dubito sulla bontà di questo progetto. Sul divertimento e le emozioni che da alla guida non mi esprimo non avendola mai provata, dubito però si possa avvicinare minimamente al coinvolgimento che trasmette una elise con quel comparto telaio-assetto-sterzo,quest'ultimo è perfino privo di servosterzo ed è comunicativo e diretto quasi quanto quello di una moto.Se devo prendere un'auto solo per divertirmi prendo una elise sc usata con pochi km al prezzo della gt nuova, ho un'auto veramente specialistica e che in pista mette dietro auto molto più potenti, è una vera auto di nicchia,tiene il prezzo ed esteticamente è anche più bella,ha un marchio importante ed una esclusività vera. Qua si partla del divertimento della gt come se fosse una giostra per adulti,allora una gt2 cos'è?
     

Condividi questa Pagina