Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    è una scelta strategica. L' hanno fatto perchè sapevano che avrebbero tolto clienti a BMW, e per non farli sentire a disagio, le hanno messo il "culetto" della X1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, mi permetto di ripetere che si tratta di una macchina molto interessante per coloro che intendono la guida come un tempo; certe caratteristiche sono fuori dal comune; Toyota afferema che il baricentro è più basso di quello della Cayman; questo , insieme alla leggerezza, al differenziale autobloccante e alla corretta ripartizione dei pesi, dovrebbe conferire ottime caratteristiche stradali; nell'articolo( le poche cose che ho capito) si legge di una "magnifico sterzo" ; molto diretto;

    vedremo i prezzi
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    [​IMG]

    Io avevo sentito addirittura di un baricentro alla stessa altezza della Carrera GT... non so quanto possa essere plausibile su un' auto di questo genere però...
     
  4. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Oddio mi sta venendo un coccolone...

    Già la amo!!!!!!!!!
     
  5. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    :haha :haha :haha
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    risottolineo il fatto che l'auto ha un comparto tecnico valido, ma per un bene puramente economico e di diffusione del prodotto il prezzo non deve sfiorare quello dei marchi premium, in caso contrario l'italiano da buon pecorone preferirà il blasone alla sostanza e il purista con cifre attorno ai 30 mila euro preferirà altro. Tanto i 2 sedili posteriori sono praticamente inutili.... è quasi come comprare un 2 posti secchi
     
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Quoto ogni parola!
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
  10. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Un mito...il 2litri N/A da 240cv...un motore "motociclistico" su una leggera 4ruote scappottata..! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E chissà quando per vederne l'erede?
     
  12. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]
     
  15. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    comunque visto che se ne è parlato il baricentro è a soli 46 cm dal terreno...
     
  16. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    La 4c gta promette un turbo 1750 di derivazione fiat:confused::confused:... Però i cavalli sono comunque 230, motore posteriore centrale, tp, e soprattutto il peso dell'intera vettura tenuto sotto quota 900kg... Tutto carbonio e alluminio... :sbav::sbav::sbav:

    Insomma, la s2000 è da sbavo, ma la 4c tiene botta eccome...

    Se parliamo di 30/35.000€ per la gt86 però non c'è dubbio, il mostricciattolo giapponese guadagna terreno vistosamente!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    però ha il motore turbo la 4c...
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sul peso del quale si parla per questa futura 4 c( 900 kg !), ho qualche dubbio se si tiene conto del peso della KTM dalla quale sarebbe derivata e che ovviamente è nuda mentre le macchine stradali devono avere un equipaggiamento diverso;

    vedremo quando( e se ) sarà presentata ufficialmente, saluti
     
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non deriva dalla KTM Giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, avra' il telaio costruito da FGA con la strettissima consulenza di Dallara, che fornisce il telaio della X-bow.

    @ hpfan: diamo atto ad FGA che almeno i motori li san fare, ed il 1750 non e' niente male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Fine OT.
     
  20. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Questa me l'hai tolta di bocca!!

    Ps: riapro e chiudo subito l'OT: hai ragione, il 1750 turbo della Giulietta QV è un gran bel motore, ma al paragone col 2 litri aspirato della s2000 secondo me resta un pelino sotto, tutto qui...

    Comunque per far scattare un guscio in carbonio che pesi in tutto meno di 1000kg andrebbe benissimo anche il 900 twin air... SCHERZOOO non linciatemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D
     

Condividi questa Pagina