Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...ma non si dovrebbe parlare della GT86???

     


    Tornate in topic, per coresia.



     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    della brz nessuno apre un topic? son gemelle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Solitemente ne parliamo qua, tanto sono gemelle... Anche se la Subby (per motivi al momento a me ignoti) mi piace parecchio di più esteticamente!!!

    A proposito, ne ho avvistata una nera ieri a Udine, niente male!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche a me piace molto di più! già solo per il tipico blu subaru...
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A me invece piace più la versione Toyota, sia nel design esterno (paraurti/fanali), sia, soprattutto, negli interni, dove la Subaru monta un improbabile finto alluminio che sa veramente di povero nelle modanature e ha la strumentazione più triste con sfondo scuro.
     
  6. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Non ho visto gli interni... :redface: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prossimo anno o vai a Ginevra o smetti di spammare!

    :razz:
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io ho gia visto che han fatto tutti gli upgrade turbo con annessi kit turbina! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Noi ci lavoreremo in Ottobre...
     
  10. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Siiiiiiiiii :twisted:
     
  11. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    :haha
     
  12. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Niente di ufficiale...secondo me finora il il kit più interessante è quello volumetrico centrifugo "stradale" che mantiene l'aria condizionata di HKS.
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Tech, toglimi una curiosità, cosa significa "volumetrico centrifugo"?
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k

    ](*,)

    :mrgreen:
     
  15. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Fast... :lol:

    Contiene un compressore volumetrico di tipo centrifugo, in pratica è una turbina ma che invece di essere mossa dalla girante (alimentata dai gas di scarico) come nei normali turbo, è collegata tramite cinghia all'albero motore.

    Questo annulla il lag, di contro non da molta pressione ai bassi giri.

    La sovrapressione che si ottiene è proporzionale ai giri e quindi l'auto ai bassi va solo un pelo più dell'originale, poi salendo di giri la differenza si fa sempre più marcata.

    Il vantaggio è che ai bassi giri c'è meno dispersione di potenza e quindi consumi paragonabili al motore aspirato.

    Che monta questo sistema di serie mi viene in mente solo Jaguar nei modelli "R".

    L'altro tipo di compressore "classico" è quello a lobi o doppia vite (Eaton), lo montano le Cooper S R53, le AMG, le muscle car americane etc...

    Ha il vantaggio di dare subito una botta di coppia già dai bassi, ma è meno adatto a motori che girano molto alti a meno di giocare con valvole e puleggie (diciamo che se spinge tanto ai bassi, agli alti soffre).

    Assorbe molta potenza, infatti le auto con questo tipo di compressore consumano molto di più dell'equivalente aspirato.

    Altra differenza è che il rumore tipo miagolio è molto più marcato.

    Secondo me fare turbo la GT86 ha senso solo se si cercano tanti cv (350+), per esempio chi fa drift agonistico, ma nell'uso stradale peggiora troppo la guidabilità e il bilanciamento in uscita di curva.

    Su strada invece il volumetrico trasforma il motore in un aspirato di cubatura superiore, sulla GT86 si dovrebbero raggiungere i 280 cv con un bell'aumento di coppia, rendendola veramente eccezionale grazie al peso ridotto e alla TP.
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2012
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ecco una diapositiva che spiega meglio il concetto di un volumetrico centrifugo:

    [​IMG]

    #-o
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  18. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Ahaha!

    Scherzi a parte:

    Centrifugo (Rotrex)

    [​IMG]

    A vite / lobi (Eaton)

    [​IMG]
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    grazie, trattazione interessante;

    avevo intuito qualcosa del genere;

    quindi ricapitolando, se ho ben capito si tratta di un compressore centrifugo azionato con un collegamento meccanico invece che fluidodinamico come nei turbocompressori ...

    per compressore "volumetrico" intendevo le macchine che "spostano volumi di aria" tipo quello a lobi ( prodotti dalla Eaton, mi sembra) o quelli a vite o a chiocciola

    saluti
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    W il secondo su motori grossi..meglio il primo sui piccoli...
     

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