Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    dettagli...m3 e92 45000 km sedili con fianchi scoloriti...rx7 di vent'anni fa' con 77000 no, ed s2000 da120000 km con percorsi giornalieri di 2 km...nemmeno. Qualita' alla vista e qualita' pratica nel tempo.....questa è una differenza palpabile.
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Vedremo se invece ci faranno la sorpresa di darci la versione tirata aspirata, visto che la possibilita' turbo l'hanno praticamente gia' eliminata ufficialmente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ehi ciao... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    si direi che questa è un "attimino" più incazzata..! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    però Zeno...ammetti che tali motori così esageratamente spinti nella zona rossa...con una coppia molto bassa...ed anch'essa spostata molto in alto...risultano poco godibili e sfruttabili in strada..

    non credi..?
     
  5. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    non so se avete visto il grafico del motore della gt86/fr-s.....

    [​IMG]

    sono dati alla "ruota".....come potete vedere la coppia c'è praticamente costante fino alla fine....
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    io parlavo del S2000..

    se non si fosse capito..
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma già lo avete detto che l'ESP non è totalmente disattivabile?

    CI sono varie configurazioni per l'esp, ma è sempre attivo anche se a livello molto blando

    Questo è quello che ho capito io

    Il risultato dai video sembra ottimo, però anche un 'impostazione TotalOff sarebbe stata gradita
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma come non è disinseribile? Non si può driftare???
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    L'avevo detto io, se la STi ci mette sopra le luride zampacce, diventa una BELVA!! :sbav: :sbav:
     
  10. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sono impressionato, anche se chiaramente con un turbo moderno alla bavarese non si sarebbero dovuti aspettare i 2700giri per avere un po' di tiro...

    Comunque un attesa accettabilissima!! Bravi giap!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    non è vero...l'esp è completamente disinseribile....se hai qualche dubbio su cio' guardati questo video :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [video=youtube;romf-G6CZ7g]

     
  12. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    comunque ragazzi se avete info chiedetemi pure,se non l'aveste capito il forum italiano della gt86/brz l'ho creato io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Da quello che ho capito si derapa tranquillamente e si drifta alla grande perchè l'esp ha vari livelli di intervento che si possono impostare.

    Però non è mai completamente OFF

    Infatti in tutti i video che si sono visti non si è mai vista una 86 fare testacoda
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    FONTE 4RUOTE

    "Esp sempre vigile. In ogni caso, i 200 CV del motore a iniezione diretta sviluppato dalla Subaru sono molto piacevoli, e se ne vorrebbero di più a disposizione. L'auto è perfettamente equilibrata tra avantreno e retrotreno (distribuzione dei pesi 53-47) e la trazione posteriore non spaventa mai, anzi dà una bella sensazione di spinta in uscita di curva. Secondo giro un po' più veloce, ma senza esagerare: 192 km/h in fondo al rettilineo. Si può fare di più, uscendo più veloci dalla curva che immette sul dritto e schiacciando fino in fondo, ma questa non è una sessione di prove cronometrate. Meglio valutare altri aspetti della vettura. Via l'elettronica, per esempio. In realtà, si può disattivare l'Esp "parzialmente", perché dal sonno apparente è sempre pronto a intervenire comunque. Diciamo che aspetta solo un po' di più per farlo… Insomma, si può giocare un po' a "driftare", o almeno a cercare un po' di sovrasterzo in curva, ma al minimo accenno di traverso i freni bloccano e ci si ritrovare rallentati e al sicuro."

    http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/toyota-gt-86-le-nostre-prime-impressioni-di-guida

    Chiaramente non posso confermare perchè purtroppo non l'ho guidata, però ho letto questa notizia anche da altre parti
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...ed è cosi' in quasi tutti gli aspirati.....la coppia è costante o quasi. La potenza invece( essendo semplicisticamente il prodotto della coppia per il numero di giri) varia parecchio al salire dei giri....piu' alto stai piu' cavalli hai.
    Ecco che una coppia tutt'altro che piatta di un turbo, ma fortemente presente a regimi piuttosto bassi, fa' si che la potenza sia molto piu' piatta, e ben presente ovunque(almeno nel campo di lavoro del turbo, che oggi è diventato molto ampio).
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...ed è uno schifo di notizia....
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    con quella si potrebbe competere( in pista) con una Porsche...forse.

    salutoni
     
  18. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz

    manuale istruzioni brz

    https://docs.google.com/file/d/0B0IaE4I7Fh0NcXZJU0dmdXlRR2lXMnBOR0wzd194Zw/edit?pli=1

    pg 214-215
     
  19. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2012
  20. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv

Condividi questa Pagina