Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    questo l'avete visto?? sembrerebbe confermare la diversa scelta d'assetto subaru per una maggiore stabilita', cioe' sottosterzo....



    La guida non è pari per entrambi i guidatori, ma in alcune curve non pare ci sia diverso approccio, con risultati diversi....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2012
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come fai a sapere l'approccio se non si vede il piede del gas?

    IMHO quello che guida la 86 si diverte driftare più dell'altro.
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io comunque una macchina che si riesce a guidare in questo modo da stock non l'avevo mai vista. Capolavoro!
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    guarda e riguarda ed ascolta il sonoro...in un paio di curve non pare esserci uso molto diverso del gas....e sembra proprio che anche in inserimento la subaru sia meno neutra. Chiaro che eran supposizioni..
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...macchina stock bmw forse....
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma adesso mi pare comunque presto per sparar giudizi....

    io aspetterei di sentir qualche utente in carne ed ossa....dei video in generale mi fido il giusto...

    resta il fatto che il prodotto merita...!

    non vedo l'ora di provarla come si deve...
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Si da stock forse giusto le M si guidano in questo modo, ma costano più de doppio sia come spesa iniziale sia la manutenzione
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La differenze sono tali da essere giutificate o da un tipo di guida completamente diverso (come io credo) o da angoli caratteristici delle sospensioni estremi in uno dei 2 casi. La sola differente rigidità di molle e ammortizzatori non giustifica quel video.

    E siccome gli angoli li può variar chiunque, quel video a me non dice nulla di nulla sulle sfumature reali fra le 2 vetture.
     
  9. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    ragazzi per tutte le info ,i video,ecc oltre al forum usa c'è anche quello italiano....(non posso fare pubblicità ma basta che gooogolate e lo trovate )

    cmq le toyobaru fanno i 0-400m in 14 secondi circa....come handling ecc, siamo ai massimi livelli ma su quel motore c'è da metterci le mani...
     
  10. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    piccolo OT...

    mo se son brutt li giapponesi dei video..!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mentre quoto il discorso di Alexmi....basta modificare gli angoli per ottenere un diverso comportamento della vettura...il video in questione non comporta prove sulle reali differenze tra la subby e la toyota....

    vedremo le varie testate giornalistiche cosa diranno....ma secondo me non differiranno tanto entrambe stock..
     
  12. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Per caso mi imbatto in questa discussione.. e son comtento di constatare che appunto a cio' che vedo la 86 uscira' sia subaru che toyota.. be' vi dico una cosa.. mio fratello ha una celica ts.. aspirato1800 192cv.. e credetemi cn uno scarico apposta (jap originale) e' una una goduria! L'impostazione di guida della celica e' spettacolare.. quindi appena ho la possibilita' di provare e vedere una 86mi sa' che avro' trovato cosa comprare se volessi cambiare marchio.. e lui invece son sicuro la prendera', perche' l'unica cosa che mio fratello mi ha sempre invidiato e la TP.. quindi in toyota hanno fatto centro! Bravi! Tp, bassa, bella e con una bella guida... :rolleyes::rolleyes:

    inviato tramite un BMW tutto originale.. ma ancora per poco.. :-)
     
  13. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Molto interessante il video!! :eek:
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    La celica piace anche a me peccato per la trazione dalla parte sbagliata altrimenti..........!

    Io sto guidando da un mese la mr2, e anche se non sono un estimatore del motore centrale, devo dire che è una gran macchina.

    E devo riconoscerne soprattutto l'elevata qualità dei componenti: ci sarà molta plastica, magari pure rigida, ma dentro è seminuova. Sedili e tappezzeria quasi pari al nuovo dopo 12 anni, capote resistentissima, zero infiltrazioni d'acqua, plancia per niente rovinata o spellata.

    Mi viene da ridere quando si parla di qualità degli interni scadente per le giapponesi. E poi la mia non è che sia stata in mano ad un appassionato maniaco, è stata tratta in maniera normale per 12 anni. QUando l'ho presa gli ho dato una pulita ed è tornata a splendere.

    E poi la macchina è leggerissima, te la senti cucita addosso.

    Io non sono un amante del time attack e della guida pulita, quindi non mi sposo bene col concetto di motore centrale. Altrimenti la terrei questa macchina, è di elevatissima qualità.

    E sono sicuro che questa 86 non sarà da meno.

    Non vedo l'ora di provarla
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    altro video...

     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Mercurio; questa è un'altra cosa; cerchi stupendi , gomme a filo carrozzeria e , immagino, motore adeguato
     
  17. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    video documentario sviluppo del progetto BRZ/GT86 (da vedere)

     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    molto interessante, grazie
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti non ho negato di scrivere supposizioni, anche se quel video sembra un test drive dello stesso guidatore con diverso approccio, piu' che differenza di angoli o altro che su auto in presentazione non credo siano sballati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io metterei mano sull'assetto.....perche' è molto bello bastonare per evidente supremazia in curva che per il tiro motore. Certe auto giap non ragionano alla maniera bmw, audi e mercedes......e valorizzare il concetto di base rovinando cio' che è affidabile /dovrebbe esserlo... è un peccato.
    D'altronde è un 2.0 da 200cv, e sperando che sian reali, ricordo che un's2000 240cv non li ha nelle prime versioni....e nemmeno per sogno nelle restyling.

    La 320 is di anni ed anni fa' stava a 192 cv....ed era euro -1:mrgreen: e pesava come questa......non sara' un mostro di motore, ma credo non sara' totalmente insportivo ed asfittico come i recenti bmw aspirati .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012

Condividi questa Pagina