Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Anche a me la linea della subaru pare più azzeccata...
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ragioniamo in rapporto alla macchina cui sono montate , o consideriamo che le gomme siano una cosa staccata da assetto, barre, geometria, ....
    Nessuna polemica, ma certe risposte stupide non servono ad un tubo...
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, le prime prove sul banco a rulli hanno dato una potenza alle ruote di 173 cv; il che significa anche una trasmissione con ottimo rendimento, 87-88 %
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Cylinders

    4 cyl flat - boxer

    Displacement

    1998 cm3

    Power

    147(197)/7000 KW(hp)/RPM

    Torque

    151/6600 lb-ft/RPM OR 205/6600 Nm/RPM

    Fuel System

    D-4S injection technology

    Fuel

    Petrol

    CO2 Emissions

    160 g/km

    performance

    Top Speed

    140 mph OR 225 km/h

    Acceleration 0-62 Mph (0-100 kph)

    6 s

    transmission

    Drive Type

    Rear Wheel Drive

    Gearbox

    six-speed manual or six-speed automatic transmission.

    brakes

    Front

    ventilated disks

    Rear

    solid disks

    tires

    Size

    205/55R16 or 215/45R17

    dimensions

    Length

    166.9 in OR 4239 mm

    Width

    101.2 in OR 2570 mm

    Height

    50.6 in OR 1285 mm

    Front/rear Track

    59.8/59.8 in OR 1519 mm

    Wheelbase

    101.2 in OR 2570 mm

    Ground Clearance

    5.1 in OR 130 mm

    Cargo Volume

    -

    Cd

    0.27

    weight

    Unladen Weight

    2668 lbs OR 1210 kg

    Gross Weight Limit

    -

    fuel consumption

    City

    -

    Highway

    -

    Combined

    31 mpg OR 7.6 L/100Km
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2012
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si quoto, ho visto in giro che dovremmo esser sui 7.2 ma non ci metto bocca, orientativamente valutando peso, cv e coppia il tempo è quello per i 6.2 si ha bisogno d'altro ovviamente, i consumi saranno una piacevole novità per quest'auto quanto al resto ormai manca poco
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Speriamo pure i consumi non siano un'esagerazione-

    Toyota un occhio ai consumi lo butta

    Con la Mr2 spyder che ho adesso faccio circa 11.5 nei soliti percorsi abituali .con la 120d ci facevo circa 14

    Certo il peso aiuta, questa pesa nemmeno mille kg.

    Chissà perchè i costruttori si dannano tanto ad inventare mille diavolerie inutili per consumare meno e non pensano mai a ridurre il peso, che è il motivo principale di consumo
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    chi ci fai con quella peste di auto?e il 120d?
     
  9. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
  10. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Venduto! Per vari motivi e mi manca!

    La mr2 è in prestito.

    Gran macchinetta, motore arzillo leggerissima

    Trazione posteriore - autobloccante torsen

    Ma motore centrale, che dipende dai gusti che ha uno alla guida, ma secondo me non fa per me altrimenti l'avrei comprata

    Ha una tenuta eccezionale, sembra nata per la pista. Ma è una macchina da time attack e a me invece piace andare di traverso, la mr2 invece ha un limite molto elevato ed è incollata alla strada. La mx5 è molto più adatta a me.

    Quindi ora ci sono due possibilità che sto valutando:

    Prendere una e46, magari 320d per usarla tutti i giorni e accoppiare una mx5 1.8 per il divertimento.

    Comprare una nissam silvia 200sx s14, che mi piace una cifra. Ma una ben messa si trova a 7-8mila euro e diventerebbe macchina unica. Devo capire se può essere usata quotidianamente e farci 25mila km anno. Una buona l'avrei trovata, 80mila km originale senza tuning... magari in futuro ci metto gpl iniezione liquida

    boooooooo
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    vai di gpl spendi un euro in meno per litro ed inoltre, hai una resa con i nuovi impianti pari a quella del benzina, posso solo dirti che il 320d e46 è un salto indietro per peso e motore
     
  12. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti, è una osservazione che a me sembra fondata;

    la spyder dovrebbe essere sui 1120 kg e la roadster-coupé circa 30 kg in più; se non ricordo male
     
  14. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    su alvolante la mx5 2.0 coupe è data a 1090kg...la gt86 da quel che si sa è tra i 1180 e i 1220....quindi ci dovrebbero esssere 100kg di differenza...
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    dipende dalla motorizzazione questo è per la Mazda MX-5 2.0 MZR 1155 kg.
     
  16. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Salute giacomo; effettivamente, sul mio libretto di circolazione è riportato 1090 kg.

    Con tutti i liquidi più un guidatore robusto sopra (me), effettivamente si arriverebbe ai 12 quintali.

    Non credo che pure la GT86 pesi 1100 kg a secco, possibile che per rendere l'idea abbiano confrontato peso a secco della Toyota con quello in ordine di marcia della MX5. Così scrivono:

    It measures 4240mm from nose to tail, so it’s within a foot of the length of the Mazda MX-5. More remarkable still, it weighs just 1202kg, or 1239kg if you go for a Premium version like our test car. Our diminutive 2.0-litre MX-5 Coupé Cabriolet – a car held as the most convincing argument for lightness and simplicity in a mass-market sports car – is heavier than our test BRZ by around 10kg.




    Comunque sia, 1200 kg per un'auto così sono lo stesso notevoli!
     
  17. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86

    \\:D/
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao cencio, nessun dubbio sulle caratteristiche fuori dell'ordinario della Toyota;

    ho letto che la versione accessoriata in ordine di marcia è stata pesata a circa 1246 kg;

    quindi i conti tornerebbero;

    salutoni
     
  19. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
  20. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    gli optionals e i dati tecnici sono l'unica cosa buona di alvolante....dato che li prende paripari dalle varie case...

    quello che ho postato è anche il peso dichiarato da mazda
     

Condividi questa Pagina