Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    A che punto del video ti riferisci giacomo?
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giuseppe,

    mi riferivo alla "brutalità" nell'azionamento del cambio....senza nemmeno un attimo di pausa in salita e senza un accenno di doppietta in scalata;

    forse sarebbe giustificato in gara( ma poi bisogna vedere quanto resisterebbe), ma durante la guida normale....non lo farei; ma è anche vero che sono stato male abituato.

    saluti
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sì, in effetti non è il massimo dell' eleganza...
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Molto bello il video, se non stessi comprando casa avrei potuto fare una pazzia... 8-[
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    hanno diametro effettivo ben maggiore delle normali versioni......che amplia la parte "piatta" cui la gomma poggia a terra: piu' larghezza di battistrada, unita alla parte "piatta" longitudinale piu' estesa...
    Infatti non si tratta di gomme piu' ribassate di spalla, in quanto le M hanno spalla piu' alta delle rispettive sorelle normali di cerchio simile.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    l'ft sia con i 18 che con i 17 di serie ha diametro esterno effettivo molto simile in entrambi i casi, come d'altronde le M con le gommature in diversi diametri e cerchi invernali.(altrimenti i tachimetri "sballerebbero" rispetto al reale con diametri differenti).
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, perchè viene fatto?
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Qualsiasi video on line di questa macchina è esaltante. Degna erede della nissan silvia, a cui aggiunge maneggevolezza, agilità e a mio avviso ancor più divertimento. Sembra un vero e proprio capolavoro di meccanica. Applausi a scena aperta per Toyota, ha letto nei pensieri del pubblico appassionato, e ha creato quello che tutti aspettavamo da tempo. Proponendola anche ad un prezzo tutto sommato contenuto. Sarà mia!
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    O della Supra, per nrestare in casa Toyota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, non vedo l'ora di andare a provarla, c@xxo promette puro divertimento e pura goduria!!

    E non vedoi l'ora che i folli geniacci di TRD e STI ci mettano le zampacce sopra... :twisted:
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si , anch'io spero che arrivi la versione piu' cattiva ad alto numero di giri,,,questa credo che sara' troppo spalmata per sembrare aggressiva....
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per avere piu' possibilita' di appoggio a terra con sfruttamento maggiore della tenuta data dall'attrito della gomma con il peso della macchina......e di evitare che la mescola si affatichi per troppo peso concentrato in una sezione molto ridotta. Inoltre la sezione che arriva da un diametro gomma esterno maggiore, è un guadagno che c'è sempre, a parita' di camber
    Tu hai scritto che il diametro maggiorato esterno della gomma non serve ad avere piu' gomma a terra ma a dare piu' stabilita' e precisione alle alte velocita' , cosa che di primo acchito sembrerebbe una risposta che esprime il diametro maggiorato dei cerchi e relativa spalla gomma piu' ridotta , ma di pari diametro esterno, cio' che accade alle derive passando da cerchi base a cerchi piu' grandi con gomme ribassate ma dallo stesso diametro esterno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se il diametro è maggiorato e il cerchio è delle stesse dimensioni (esempio 18' M3 E46 vs 330Ci E46) evidentemente la spalla non sarà più ridotta, ma anzi più alta. Tale scelta viene fatta perchè alle velocità molto alte (quali quelle che può raggiungere una M3, che viene progettata come se non avesse limitatore di velocità) questa soluzione da una maggiore stabilità.

    Per contro aumenta l'altezza del baricentro e aumenta la deriva in curva, per via della spalla più alta. Per questo è una soluzione discutibile nel complesso.
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    in effetti....non posso darti torto..!
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    discutibile non è la scelta di gomme, ma l'impostazione d'assetto.......la spalla alta piu' che stabilita', da' progressivita'....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2012
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Esatto. La spalla molto bassa da un look più sportivo e un ottimo grip, ma non ti avverte quando stai per superare il limite. La spalla un pò più alta è più comunicativa.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao messaggero, ogni tanto ci incontriamo; come va?
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    bene bene... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mentre della nuova subaru..? che ne pensate..?

     
  18. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Gran bel video, e la subaru mi piace molto, so che è stupido dirolo per due vetture GEMELLE ma ha qualcosa nella linea che mi convince assai più della Toyota...

    ...certo che, se la STi ci mette le zampacce sopra seriamente, per la cayman la vedo grigetta :twisted:

    Ps: si può sapere perché nei primi minuti toccava tanto quei freni??? Con un gioiellino simile, su percorso con tornanti, con la strada libera e quindi la certezza di essere da solo...... o pendoli o pendoli, altro che frenare :twisted:
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    stupenda, una vero macchina da guidare....

    nella versione Subaru la grafica della strumentazione è ancora più gradevole;

    una piccola riserva sulle ruote , un po' interne alla carrozzeria, ma credo che a questo si possa rimediare con il cerchi da 18",

    è la classica vettura per due persone,con molto spazio per i bagagli, potrebbe benissimo fare al caso mio...

    una coupè "vecchio stile", come erano un tempo le alfa romeo vere, con ovviamente le soluzioni tecniche di oggi;

    anche il prezzo dovrebbe essere interessante; ci farò un bel pensiero se riesco a vendere la Mini ( anche se è ancora in ..rodaggio)....

    salutoni
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E si infatti le M non sono auto sportive quindi BMW decide di adottare soluzioni meno estreme rispetto al resto di gamma, non fa una grinza.
     

Condividi questa Pagina