Ufficiale: Subaru Impreza WRX Sedan | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Subaru Impreza WRX Sedan

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da beckervdo, 25 Marzo 2010.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    azz...Razor ero sicuro che proprio tu avresti risposto il contrario!!!
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Fino a qualche tempo fà sarei stato sicuro di scegliere una Subby.

    Ma il ragionamento che ho fatto ora è stato:

    - Sono di fronte a due auto IMHO diverse come concetto ma con tratti in comune.

    - Se nella scelta è inclusa la 1 M vuol dire che posso spendere fino (ma anche oltre) a 55k Euri.

    - Con quella differenza di prezzo potrei rendere la STI un razzo.

    Ma allora perché propenderei per la BMW? Perché sinceramente la Subby lo vedo come un mezzo "meant to be tuned" e non avrei voglia di tuffarmi nel mondo delle elaborazioni.

    In fondo in fondo non prenderei nemmeno la 1 M, con quei soldi sarei alla ricerca di una buona M3 E92 del 2008.
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.775
    5.236
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    343.760.841
    BIESSE Racing Vicenza
    bella domanda :-k

    la subby da stock potrebbe deluderti, è un'auto che va preparata per tirarne fuori il potenziale bestiale che ha dentro, circa 5000€ di preparazione si tira fuori un bel ferro da 350cv piantato per terra

    l'1M è già molto completa di suo, con una centralina Procede e un filtro a pannello viaggi sui 400cv senza perdere la garanzia e mantenendo un buon livello di affidabilità (di serie monta il kit Performance che raffredda meglio il motore)

    condivido preciso =D>

    detto questo è una bella lotta e io attualmente avrei problemi a scegliere, anche se dico la verità la 1M mi piace un casino specialmente bianca con tetto verniciato nero sarebbe una figata, una baby M3 da 1500kg con un motore molto ben preparabile
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.948
    2.179
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.539.999
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bella domanda. Non saprei proprio che scegliere.

    Forse alla fine prenderei la subby.
     
  5. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :-k:-k:-k

    Difficile la scelta....diciamo che per le mie esigenze la M1 sarebbe troppo piccola quindi probabilmente la Subby farebbe decisamente più al caso mio.

    Come affidabilità, sentiti anche gli ultimi "problemi" accertati almeno fino al my 2010, la Subby però mi lascia molto perplesso.

    Come prezzo però siamo parecchio lontani perchè si parla di 45.000 per l'una (full optional), contro i 55.000 dell'altra che come ben tutti qua dentro sappiamo sono come minimo 60.000. Non facciamo paragoni includendo possibili scelte a pari prezzo di un usato perchè praticamente con 60.000 eurini usato di un paio d'anni si prende pressochè qualunque cosa :mrgreen:
     
  6. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Eh già è un confronto che non mi toglierebbe il sonno, perché se non avessi preso il Mito 911 sarei stato indeciso proprio tra questi due gioielli.

    Facciamo un bel fotoconfronto, tanto per farci male!! :razz:

    [​IMG]

    [​IMG]

    :eek: :eek: :eek: :eek:

    che dire ragazzi, esteticamente sono splendide entrambe....però diavolo d'un cane la M1 (specie di quel colore) mi fa un ZESSO micidiale!!!! =P~
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.775
    5.236
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    343.760.841
    BIESSE Racing Vicenza
    la Subaru viene 43.000

    http://www.quattroruote.it/listino/configuratore.cfm?mar=155&cmod=4001&call=87377&aa=2010&mm=9&ccar=3

    mica ci vorrai mettere gli interni in pelle su una STi :mrgreen:
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.775
    5.236
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    343.760.841
    BIESSE Racing Vicenza
    si comincia a cantare un pò...:mrgreen:

     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.598
    9.205
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.541
    X3M competition
    A parte che una STI viene molto meno di una 1M, prenderei tutta la vita una subby :wink:

    Non necessariamente, bastano poche cose per rendere una subby un'auto stradalmente quasi imprendibile :wink:
     
  10. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Splendide entrambe, ma parliamo di prezzi diversi e usi diversi.

    La M1 la vedo bene per strade veloci e cmq resta un'auto + cool e alla moda.

    La Sti se la vedi di fianco alla M1 diventa quasi tamarra, ma sul misto stretto nn le sta dietro niente.
     
  11. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.805
    3.028
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    957.207.655
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Subaru. :redface:

    A me personalmente la serie 1 coupè non è mai piaciuta, e non mi piace nemmeno adesso con i cerchi grandi e quattro scarichi.

    :biggrin::biggrin:
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Considerando che la serie 1 coupé non mi piace, prenderei la Subaru.

    In ogni caso, concordo con chi parlava di E92 M usata.
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Minchia, il mondo si è ribaltato :lol: sarei uno dei pochissimi a prendersi la 1 M ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    No, no....la prenderei al volo anch'io! Come scritto prima attualmente per me sarebbe troppo piccola e quindi andrei su Subby (4 porte e maggior baule quasi sicuramente). Ho avuto in sostituzione alla mia per due giorni una serie 1 cabrio 120d ed era divertentissima! Immagino cosa si possa fare con la //M =P~:mrgreen: E se vogliamo essere pignoli ci sono anche 15 mila euro che le separano... :wink:
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sempre a guardare i dettagli!!! :mrgreen:

    ps_ io andrei di M1 razor...non sei l'unico!
     
  17. the_claw

    the_claw Collaudatore

    478
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    ma hano cambiato qualcosa anche nel motore, o si è costretti ad aprirlo se si vuole farci la ordinaria amministrazione(mappa-filtro-scarico)?

    l'ho vista dal vivo:

    bianco perla, cerchi toora bianchi, targata RSM, ed era davvero una figata!
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.775
    5.236
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    343.760.841
    BIESSE Racing Vicenza
    il motore pare essere lo stesso della 2 volumi

    ho scritto PARE perchè ancora nessun preparatore si è sbottonato sui vari forum per illuminarci su quello...

    comunque se fai scarico, fitro e mappa senza picchi di pressione (quindi senza overboost e pressione stabile non oltre 1.20bar) andrà perfettamente, tutto dipende dalla corretta carburazione che gli da il preparatore, se è tendente al grasso non batterà mai in testa e i pistoni reggeranno benissimo.

    Io la mia l'ho fatta mappare a 1.25bar e gira perfetta
     
  19. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209362

    Qui si parlava di grossi problemi riportando anche dati di forum Subaru su diversi problemi di rotture dei modelli dal 2007 al 2010 (l'ultimo modelllo senza sedere per intenderci :mrgreen:). Se dal 2011 abbiano migliorato le cose lo speriamo tutti ma in caso contrario l'affidabilità delle ultime è lontana anni luce dall'indistruttibilità praticamente certa di modelli come il tuo anche se strapazzati a dovere :sad:
     
  20. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Ho scritto qualche settimana fa a Subaru Italia che conferma che il motore è sempre lo stesso. Secondo la versione ufficiale i motori originali alimentati con benzina 98 ottani non generano problemi di inaffidabilità e le rotture gravi che sono state segnalate erano dovute o a benzina sbagliata o a modifiche meccaniche.

    Certo l'affidabilità dei 2000cc di un tempo è molto lontana, ed è la cosa + preoccupante nel comprare questa auto.
     

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