Ufficiale: Subaru Impreza WRX Sedan

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da beckervdo, 25 Marzo 2010.

  1. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    L'anima di PizzoDRIFT viene sempre a galla con domande specifiche......

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Pizzo fatti sta Subaru dai, è fatta e finita x te!!

    è ora di cambiare la tua gloriosa M3 (quanti km ha?), che avrai sfondato a furia di traversi!!!! :mrgreen:
     
  3. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    che io sappia si porta al 65 dietro, ma da quello che ho letto sul forum delle lancer dicono che con la subby tramite centralina la si possa portare quasi posteriore ma mi pare strano
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    embè :mrgreen:

    Beh, a dire la verità una me la sono già fatta, il problema più grande è che non è TP.

    Poi adesso non è di sicuro per me un momento di spendere soldi, visto che non sono neanche 2 anni che ho avviato la mia attività di gommista :wink::mrgreen:

    questa era la mia ex

    [​IMG]

    la mia M3 ha 110k km, ed è in forma smagliante, altro che sfondata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dal 2006 in poi le STi con DCCD impostato tutto libero (cioè più possibile dietro) arrivano a 39% ant - 61% post

    con angoli e assetto giusti si ottiene un'auto leggermente sovrasterzante molto efficace in curva, tale configurazione io la uso su asfalto normale, su altri terreni si modifica il DCCD (su neve ad esempio si mette in LOCK 50-50) oppure per principianti su AUTO che fa tutto lui ma a me non piace affatto come lavora in AUTO perciò non lo uso mai...

    p.s: arrivati ieri i Bilstein PSS B14 a ghiera, si vola!! :cool:
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Bella Gabo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io ho provato l sistema della Lancer Evo VII, VIII, IX, quello con tarmac, snow etc ma non ho ancora avuto modo di provare quello delle ultime impreza...
     
  7. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    non penso verrà ufficializzato in Italia il modello biturbo, cmq per gli eventuali appassionati la versione potrebbe essere richiesta da importatori, come avvenne in passato sia per alcuni modelli spec c, sia per le type25 (quest'ultime erano modelli elaborati di serie della versione my05)

    Leggo appunto due motorizzazioni dalle info su queste tS. Una 2000cc biturbo da 308 cv 430nm per il giappone ed una 2500cc turbo da 300 (coppia di 350nm) per l'europa.

    Non penso, vi sono delle varianti. A livello di telaistica dalle immagini sembra ben preparata dalla Sti, sia come bracci riforzati e sospensioni; hanno badato molto ai pesi togliendo perfino quei 5-7kg di alettone. Ma dalle possibili raffinature degli allestimenti (cambio anche automatico seq 5 rapporti) non pare destinata al puro utilizzo agonistico.

    E' una serie parallela e limitata (400 esemplari).

    Ad ogni modo ascoltiamo le prime impressioni di Kawaguchi :lol:

     
  8. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Diciamo che quelli sono come i 3 setup automatici dell'impreza, poi su quest'ultima hai la possibilità di selezione manuale di 6 settaggi del differenziale, in base al tuo stile di guida.

    In + sulla sti c'è la tripla regolazione della mappa: intelligent che toglie qualche cavallo al motore (si parla di 270-280 invece di 300), aiuta i consumi per i viaggi e dà una risposta più ovattata e progressiva al motore rispetto al gas; sport che porta il motore a 300 cavalli e dà una risposta molto rapida all'acceleratore; sport sharp che dà il controllo più rapido possibile alla farfalla del gas, per chi vuole tutto e subito sotto il suo piede, oltre inibire in parte i controlli elettronici (esp, tc,..) così da lasciare massima libertà al guidatore di darci dentro.
     
  9. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Così è veramente bella..
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Provata anche da Auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao,

    Vi segnalo che anche Auto ha provato la WRX STI (numero di febbraio in edicola da ieri).

    Le prestazioni rilevate "copiano" quelle registrate da Automobilismo: 0-100 in 5"15 (un decimo meglio), 0-1000m in 25"07 (un paio di decimi peggio) con velocità di uscita di 204 (vs 208 rilevati da Automibilismo).

    Anche i consumi osservati sono i medesimi, con solo 8,4kml rilevati a 130kmh. Posto che i consumi in extraurbano e in urbano sono decisamente più ragionevoli (ora non li ricordo, ma in città mi pare siamo sugli 8 e in extraurbano sui 10,7/10,8), ritengo che la mediocre prestazione autostradale sia addebitabile ai rapporti corti del cambio, con VI marcia di potenza.

    La velocità massima rilevata di 245kmh è invece molto lontana dal dato dichiarato (255, con la casa delle Pleiadi che lo sottolineava orgogliosamente come la migliore prestazione di sempre per una Subaru) e anche discretamente inferiore al dato di Automobilismo (253).

    I voti del giornale sotto il profilo dinamico (tenuta di strada, frenata, stabilita', motore, accelerazione) sono molto elevati, anche se il giornale evidenzia un marcato sottosterzo, causato da un'aumentata stabilità del retrotreno rispetto alla 2 volumi, alla quale paga 1" nel tempo sul giro al Balocco.

    In apparente contraddizione con tale rilievo, il tester osserva come un pilota smaliziato possa sfruttare i trasferimenti di carico del retrotreno nel misto stretto (allora, è piantato o bello vivo sto c.ulo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Come al solito, il servizio trascura importanti informazioni per un vero appassionato, come le differenze di comportamento su strada a seconda dei settaggi del differenziale centrale: ad esempio, i commenti poco positivi sul sottosterzo sono relativi alla guida con differenziale in posizione "auto", oppure con la coppia spostata manualmente sul retrotreno? :-k

    Per quanto concerne il motore, viene giudicato rabbioso e potente, anche se piuttosto sonnolento sotto i 3.000rpm, tanto da costringere ad un utilizzo intenso del cambio (il tester parla della necessità di scalare anche 2 marce per un sorpasso), rapido e preciso, ma dai leveraggi un po' lunghi.

    Qualità dei materiali interni piuttosto mediocre (il voto è 7) e abitabilità accettabile, così come la capacità del bagagliaio, penalizzata dalla sua irregolare conformazione.

    Lodevole la possibilità di settare l'ESP su due livelli: il primo ne innalza la soglia di intervento (un po' come il DTC BMW), mentre la seconda lo esclude del tutto.

    Buona giornata a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps perdonate eventuali imprecisioni, ma non ho il giornale sotto mano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ho letto anche io questa recensione su Auto.

    sarebbe stato bello (e immagino a breve si farà) un confronto con la Evo X.

    confermo che la rivista lamentava la povertà dei materiali e del layout degli interni.

    concordo.

    è un peccato non spendere qualcosina in più per rendere gli interni adeguati al prezzo della vettura.

    ma si sa che è una pecca delle jap.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottima valutazione Gio!

    io uso il DCCD sempre tutto libero (tutto dietro) e il sottosterzo si dimezza =D> in AUTO fa cacare...

    quoto sonnolento sotto i 3000 giri, tutte le STi originali soffrono di questa cosa originali, liberando lo scarico e facendo qualche altro lavoretto inizia a spingere 500-600 giri prima e con molta più corposità, la mia ora ha veramente poco turbo lag
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    versione da pista :mrgreen:

    [​IMG]
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il 2.0 stock di mio padre è ancora più pigro: si risveglia (con veemenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) sopra i 3.500rpm!
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Spettacolare!!!!!
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Libidine, doppia libidine, libidine coi fiocchi!!!! =P~

    [​IMG]
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io comincio a farci l'occhio :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che spettacolo!!!!!
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi, voi tra una M1 e questa STI quale prendereste?
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Per quanto mi riguarda (esigenze, ecc.) 1 M Coupé
     

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