Ufficiale: Subaru Impreza WRX Sedan

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da beckervdo, 25 Marzo 2010.

  1. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ragazzi l'ho intravista in vetrina in un concessionario di Bergamo sabato sera...ho cominciato a urlare a mia moglie "GUARDALA GUARDALA!!!!" e lei mi ha risposto "Non la vorrai mica comprare con quell'alettone lì???"....allora le ho pacatamente spiegato che un Subby senza l'alettone è come il suo Folletto senza l'accessorio per il parquet....e lei mi ha risposto altrettanto pacatamente "Ah beh allora se la prenderai devi mettercelo..." :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Dal vivo (e pure da lontano per quel che mi riguarda e per quel poco che ho visto....) rende molto ma molto di più che in foto! Che spettacolo... :shocked!::love:fear
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi intrippa in modo viscerale!! =P~

    Prima o poi, sarà mia! Qui lo dico e qui lo nego! :mrgreen:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Gio, quando sarà (se sarà) sono a disposizione per una consulenza per farti capire tutti i segreti Subaru :wink:

    ne stanno vendendo a manetta di quelle nuove, solo oggi dal conce dove abito io, due STi vendute :eek:
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Hanno risolto i problemi ai pistoni? :-k
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ho parlato pochi giorni fa col mio conoscente del conce Subaru, dice che Subaru Italia gli ha confermato che monta pistoni rinforzati... io però finchè non sento un preparatore che ha aperto e guardato non ci credo mica...

    Secondo me è lo stesso identico motore della 2 volumi... 8-[
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ad ogni modo con delle accortezze (tenere bassa la temp. acqua, olio Purple Ice Racing + X1-R, tappo radiatore 1,3bar, termostato -10°) + altre cose problemi non ce ne sono, io ho mappato senza overboost a 1,25bar (originale 0,9 e 1,1 di picco) con scarico completo da 76mm sto sui 350cv e 500nm in piena sicurezza.

    Il problema del motore EJ25 (2500cc.) sta nel radiatore acqua piccolo e una parte di plastica... per altre info sono a disposizione anche in PM
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    =P~

    Mamma, come mi intrippa Gabo!!!!

    Poi, essendo subarista dentro, come faccio a rimanere indifferente di fronte a questo gioiello???

    Vabbe'
     
  8. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    su una rivista di auto ho letto ke la berlina ha avuto molti miglioramenti sia nel reparto meccanico e ciclistico..,e ke sono stati installati anke sulle 2volumi....
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Si, anche la due volumi con il MY11 ha gli stessi aggiornamenti e lo stesso frontale (con il nuovo paraurti) e sono posizionate entrambe allo stesso prezzo: €42.880 IPT esclusa.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Avessi quei soldi sarei già in concessionaria a ordinarla.
     
  11. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ma la 2volumi nn mi pare abbia quei caxx di specchietti...o sbaglio????
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Prova su Automobilismo

    Ciao,

    Segnalo che su Automobilismo 1/2011 provano proprio la WRX STI e i giudizi sono tiepidi: ottime prestazioni motoristiche, anche se non trascendentali (vado a memoria: 0-100 in meno di 5"3, 0-1000m in meno di 24"9, ripresa non esaltante, potenza effettiva 297cv, coppia effettiva 38kgm circa, abbastanza inferiore al dichiarato), ma handling non eccezionale, causa assetto non così granitico come ci si aspetterebbe.

    Insomma, pare che i miglioramenti all'assetto (che comportano, tra le altre cose, un ulteriore lieve rilassamento di 0,5cm) non abbiano migliorato più di tanto le doti dinamiche della STI due volumi e comunque sono ancora lontane da quelle del modello precedente.

    Sottosterzo in inserimento sensibile.

    Insomma, io ci sono rimasto un po' male :-k:sad:
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sul prossimo numero di auto ci dovrebbe essere la prova.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    tutto nella norma, le STi sono e saranno sempre morbide da originali... il campo di utilizzo ricordiamoci che è rally e in prevalenza sconnesso, ad ogni modo con 4 cavolate (angoli, ammo, antilift, antirollio) diventano una lama affilata :cool:

    A livello motore nascono tutte iper-soffocate da originali sembrano spompe... anche li 2-3 interventi mirati e diventa un'aereo come la mia.

    leggi qui cosa ho scritto poco fa :wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4802210&postcount=30
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mi sembra di si.

    Le Impreza saranno sempre "meant to be tuned" :mrgreen:

    Grazie del resoconto, volevo comprare la rivista solo per quella prova.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo Gabo, solo che mi aspettavo che con il MY2011 sarebbero tornati alle ottime sensazioni stock che dava già la tua e invece....
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    devi abituarti sarà sempre peggio, le auto moderne sono sempre più "filtrate" vanno forte si... ma trasmettono sempre meno la sensazione di sportività.

    Ad ogni modo tranquillo la Subby con 3-4000€ diventa un razzo incollato per terra
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai ragione, poco da dire.

    Intanto prima sono passato da mio padre 71enne a portargli una cassa di buon prosecco che ho preso oggi da un mio amico di San Venedemiano e lui, con un sorriso quasi infantile, mi ha detto: "via, non ne parlano così male su Automobilismo!" :lol:
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un grande =D> :mrgreen::mrgreen:
     
  20. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    La sti è "famosa" per questo suo assetto un po' morbido rispetto alla diretta concorrente Lancer Evo.

    L'assetto "morbido" deriva da una discendenza rally, ma soprattutto dal fatto che i tecnici subaru vogliono facilitare la guida di traverso ai possessori. Se cercate su youtube i video comparativi di evo e sti vedrete che a parità di velocità e di traiettoria la evo è sempre precisa mentre la sti è sempre in sovrasterzo.

    Questione di gusti... e poi con un assetto come si deve la sti diventa incollata al terreno
     

Condividi questa Pagina