Vero, non costa pochissimo. Il modello base parte da 16 e spiccioli se ben ricordo. E' però una berlina con 5 posti e bagagliaio, quindi non così piccola!
ci hai visto bene... il fatto é che sono riusciti a commercializzarla bene come concorrente della golf, ma di fatto sotto cé una polo cicciottella. d altra parte la strategia di skoda é questa, e funziona piuttosto bene: la Octavia é di fatto una golf ma per dimensioni ed immagine si mette quasi in competizione con passat, cosí come Superb é di fatto una passat, ma sembra quasi piú grande (e lo é, seppur di poco)! Ora, appunto, hanno prodotto un alternativa a golf su una base molto piú economica... detta cosí sembra un po una presa in giro, ma se funziona tanto di cappello no?
Dal punto di vista della casa costruttrice, si. Dal punto di vista del consumatore, sino a qualche anno fa Skoda era ottima, con qualità "like VW" e prezzi competitivi. Adesso è diventata molto meno allettante, per via dei prezzi tutt'altro che low cost. A questo punto meglio Golf/Polo.
Paragonata alla leon non ha senso,parlo di meccanica. La leon anche economicamente ha prezzi simili,inoltre non ho mai capito perchè,a livello di sconti,in skoda applicano una % di sconto simile alla vw,mentre in seat sono di manica ben più larga.
Le Skoda usate in Germania son richiestissime... Applicano pochi sconti perché si vendono bene... Comunque in molti paesi costano parecchie migliaia di euro in meno che in Italia