Ufficiale: Porsche Macan

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da elkine, 20 Novembre 2013.

  1. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Secondo me, prima o poi l'elica monterà un depotenziato per l'Italia, come Porsche e LR ..
     
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Che poi altro non è che una mera dichiarazione della casa costruttrice, i motori sono i medesimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.355
    2.116
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    R: Ufficiale: Porsche Macan

    Esattamente visto che la potenza dichiarabile a libretto può essere differente del 5% rispetto a quella reale (262cv -----> 250cv)...
     
  4. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ma si, infatti, se dovessero persistere in questa insensata politica, potrebbero perdere diversi potenziali acquirenti ...
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Porsche Macan

    Questo non lo sapevo!!!
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Vorrei aggiungere che avendo avuto sul Cayenne il 245cv (che gia' di suo e' un eccellente motore) questo depotenziato sulla Macan (250cv)mi sembra a sensazione "anni luce" dal 245...sia come ripresa che spinta tanto che mi fanno pensare che siano ben piu dei 250 dichiarati...8-[
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    È probabile che sia identico a quello del cay rest ... E che abbia di fatto più di 260 cv ... senza incappare nel superbalzello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in Porsche son più intelligenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2014
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Sarebbe curioso poter testare questo motore sul banco prova per vedere se ne ha "solo" 250 come dichiarato o in realtà di più di cv ...
     
  9. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    ...e come sostengo da sempre, l'esenzione dal superbollo insieme al prezzo (in linea con le antagoniste) le porteranno diversi compratori provenienti soprattutto da BMW (come si evince dai forum Porsche).
     
  10. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    quoto, è proprio così .. nel forum porsche molti han dichiarato apertamente di essere ex clienti BMW .. Alla fin fine la fascia di prezzo è pressoché la medesima e molti acquirenti potrebbero addirittura "preferire" di spendere qualcosina in più in manutenzioni ... Piuttosto che incappare in quel famigerato superbalzello ..
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    In verita' io che ho avuto entrambe non so quantificare le differenze ma Porsche sicuramente e' di gran lunga piu cara (giustamente aggiungo)...sia nel listino perche' di fatto di serie offre l'essenziale e non ha pacchetti con allestimenti ricchi di optionals come in Bmw...e li ti da il colpo di grazia perche' la devi configurare di sana pianta e il prezzo di listino che inizialmente lo faceva "vicino" ad altri brand svanisce in gran parte...inoltre la politica degli sconti anche incide, in Porche hanno margini molto ridotti e gli spazi di manovra (salvo che il concessionario non voglia monetizzare) sono pochi anche se un modello sta' per uscire di produzione oppure deve avere un aggiornamento da mk1 a mk2...in Porsche solitamente sia la clientela che il concessionario non si fanno prendere dalla "paranoia" che il modello ha subito un aggiornamento estetico o prestazionale.
     
    A 4 persone piace questo elemento.
  12. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Evince che Porsche dovrebbe essere intramontabile dato che non ci si paranoia tra un aggiornamento e l altro! Quello che non capisco sono quelle persone che acquistano una Porsche "base" magari con la speranza che non si rompa qualcosa con l andare del tempo! Quando la lista delle personalizzazioni sarebbe appunto ampia. Per vendere ovviamente c'è anche la versione diesel, però va a snaturare l importanza del marchio portando la persona comune a pensare che è una macchina di moda e basta avere lo "stemmino" sul cofano per dire di essere un porschista!
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Invece io (che pago il superbollo, seppure minimo) continuo a non comprendere come un balzello di 60-100 € possa dissuadere dall'acquisto di una vettura che con gli optional viene via a 60-70k €.
     
  14. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Perché probabilmente le comprano usate e quindi il budget è ristretto
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    O semplicemente perchè da fastidio il pageamento F24 in un paese come l'Italia dove c'è la paura di essere maggiormente soggetti a controlli con quel tipo di pagamento... sicuro non sono i 100 euro a fare la differenza...
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma non mi risulta sia l'F24 a far scattare controlli, e se il reddito è congruo non c'è nulla da temere, dal momento che adesso l'auto è molto meno nel mirino rispetto a un paio di anni fa.
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io parlo di convinzioni, che spesso non hanno nulla a che vedere con la realtà: se la gente sapesse si renderebbe conto che incide anceh il prezzo di acquisto e non solo la cilindrata... ma continuano a vendersi 2.0 da 65.000 euro anzichè 3.0
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ok, quindi concordiamo entrambi sul fatto che sia stupido preoccuparsi per 5 Kw oltre soglia superbollo, e che lo sia altrettanto rinunciare a un acquisto per questo :wink:
     
  19. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: Porsche Macan

    Si, è tutto vero ciò che dici .. Io mi riferivo al prezzo d'ingresso e di listino puro e semplice (che è simile alle concorrenti), senza considerare optionals e pacchetti, poi certamente se inizi ad inserire accessori più o meno indispensabili, allora la forbice aumenta! Per chi acquista con partita IVA, anche lo sconto rappresenta un elemento che differenzia i due marchi, perché in BMW puoi ottenere anche un 13/15% mentre in Porsche non mi risulta vi sia uno sconto "dedicato" alle p.i., mentre se acquisti "da privato" intendo come pura e semplice persona fisica, allora il delta di differenza di sconto tra BMW e Porsche si riduce molto ! il tutto , almeno per quello che risulta a me, poi potrei non essere a conoscenza di sconti particolari in Porsche per un certo tipo di clienti ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2014
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ma secondo me non è la cifra fine a se stessa che preoccupa ma quello che ci sta attorno... il cliente medio che ha la percezione e non vuole apertamente pagare un f24 perchè lo considera un outing, preferirà sicuaramente un modello senza superbollo... giusto o sbagliato che sia... ritengo pero' più ottuse le case, alle quali non costerebbe niente omologare potenze entro tale soglia... ma come ci siamo detti non sono interessati su quel range di motori per il mercato italiano
     

Condividi questa Pagina