1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Porsche Macan

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da elkine, 20 Novembre 2013.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: Ufficiale: Porsche Macan

Fortuna che c'è un mondo di altri fuoristrada tra cui scegliere.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ah io scelgo poco, attualmente non me lo posso permettere e anche potessi comunque non li spenderei su auto del genere.

3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non mi riferivo a te...ma a qualcun altro che scrive senza saper di cosa si sta' parlando pensando di essere spiritoso, stavo anche pensando che ora che non sono piu moderatore potrei anche essere meno "diplomatico" se continuo a leggere caxxate che per adesso, ripeto, mi fanno sorridere.

Ma come li fai i conti? Ale abbiamo capito che questa auto ti sta' sugli zebedei tanto che sembra che ogni volta ne fai quasi un caso personale addirittiura sfidando chi la possiede affermando concetti sempre con il piglio di sentenza assoluta che alla lunga ti confesso un po stufano...che per te e' al contrario il concetto ovvero 80% Audi q5 e un 20% Porsche Macan (volendo anche essere generosi) e' cosa risaputa nonostante non sia scritto da nessuna parte anzi a me non risulta nemmeno il pianale sia della Q5 ma solo alcune parti...ma anche sorvolando su questo punto a me risulta che la Q5 e' sul mercato dal 2008 i quasi 10 anni li farebbe nel 2018...

Comunque alla fine l'importante e' che ne sia convinto io...torno ovviamente a ribadire (nulla di personale ma e' in generale e senza alcuna polemica che sia ben chiaro) che quando uno con coerenza dice di non amare un certo genere di auto e lo dice apertamente come e' giusto che sia in un forum pubblico e' inutile tornare ogni tre o quattro post e' ridire la stessa cosa...almeno io non lo farei dedicandomi a discussioni che invece trovano all'interno del forum il mio reale interesse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è quello, è che un'auto che esce nel 2014 quando già da 4 anni stai rivoluzionando da zero tutti i pianali del gruppo per alleggerirli e renderli più modulari, me la fai uscire con un pianale della generazione precedente? E con il marchio punta di diamante del gruppo?

Sulle sentenze sei più esperto tu, non entro nel merito.

Sul resto, il pianale non nasce quando una vettura esce in commercio, quindi siamo prossimi ai 10 anni. Ma a parte questo, quello che volevo evidenziare è quanto riportato sopra nella risposta a BMW-FOR-EVER, ovvero la rivoluzione in atto nei pianali del gruppo e la decisione di vendere (facendolo pagare fior di quattrini) un modello premium con un pianale pre-rivoluzione.

Quanto al ridire le stesse cose, se lo fanno i fanatici pro-prodotto, non vedo perchè non dovrebbe essere permesso a chi non è allineato. Tanto più che lo faccio solo quando sento sparate un po' troppo grosse. Poi l'amore è cieco lo so, ed è bello che sia così.

Cordialità :wink:

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No, ma non era per quello parlare e confrontarsi é sempre costruttivo e fa sempre bene.

6. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ale fortunatamente nella vita reale sei un professionista in altro campo e non sei un avvocato altrimenti saresti un osso duro se avessi un contraddittorio in aula con te :lol: (e' un complimento sincero :wink:) pero' consentimi questo concetto della progettazione che comincia anni prima della reale commercializzazione vale per qualsiasi auto in circolazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi non possiamo conteggiarlo...poi se vogliamo dirla tutta anche sua maesta' 991 nasce su 997 che a sua volta parte dalla 996 ovvero un progetto totalmente "nuovo" ma che risale almeno come pianale al 1995...quoto e sono d'accordo con te che era meglio se la Macan fosse partita da un progetto totalmente nuovo e se vogliamo sotto certi aspetti innovativo li dove i materiali e quindi i pesi fanno la differenza infatti per rimanere in casa la nuova Q7 sara' ben piu leggera di circa 350 Kg (almeno da voci di rumors) e quindi nuovo Cayenne e Touareg e li si che ci sara' un bel passo in avanti che mettera' distanza con la concorrenza.

...indubbiamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  7. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Quoto... il resto sono solo chiacchiere

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Non so se è già stato postato, penso di no è abbastanza fresco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Almeno avete materiale di conversazione per un0altra quindicina di pagine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

9. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Dalle sgasate nei primi secondi del video sembrerebbe addirittura un benzina ... Gran motore e gran mezzo ! E dire che nel 3D dedicato all'x4 qualcuno ha avuto l'ardire di definire la Macan "il solito brodo" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2014
  10. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    molto aggressivo non c'è che dire... se mi si consente un piccolo appunto mi sarei sforzato un pelettino in pù sulla strumentazione, è molto pratica e sportiva ma quei numeri bianchi a segmenti sono uguali dalla 996

11. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    forse han voluto farlo appositamente per restare fedeli alla tradizione Porsche ed affinché fosse subito distinguibile come tale ... Ricordo che anche nella mia vecchia Boxster la strumentazione era simile

12. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Posto queste foto solo per comparare i due diversi modelli e sottolinearne le specifiche peculiarità [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2014
  13. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    parma è ufficialmente invasa dai macan. blu neri bianchi grigi marroncini.... vacca boia se è bello.

14. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...credo che ci sia una risposta di vendita e quindi un successo molto disomoggeneo...nel senso che in realta' notoriamente molto ricche, cosi come anche per altri brand, il lusso non conosce crisi...in altre invece per mille ragioni siamo all'opposto e di conseguenza si fa molta fatica ad incrociarne una...non ci crederai ma io fino ad ora tra Napoli e Roma ne avro' viste un paio di cui una in autostrada in corsia opposta...

15. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Chi ne aveva prima ne ha anche adesso!

16. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io a Milano ne sto vedendo parecchie... in autostrada ne ho viste un paio e un paio di cayenne... zona brescia/verona

17. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Nelle marche zona mare qualcuna se ne vede, ma non tante come Milano o Parma ... Ugualmente poche rrs ed f15, mentre c'è una discreta concentrazione di Cayenne ...

18. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Il cayenne è diventato come gli E92 usati per i ventenni!

Ho visto 3 rrs e due F15 rigorosamente straniere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Oggi per esempio a Senigallia visto un Cayenne blue turbo con cerchio come quello di @alfonso ... Davvero Splendido .... Di questo colore e motorizzazione sembra neanche tanto mastodontica ..... Anzi ..... Resta bella "accucciata" passatemi il termine :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Cayenne che montano il benzina, ossia il motore Porsche ne ho visti 3 da vicino! E tutti del modello quello con i fari rettangolari al posteriore!

Condividi questa Pagina