Ciao Alex hai in parte ragione, il Macan è una macchina con un ottimo margine per Porsche, ma ti assicuro che è anche molto divertente da guidare. Ho avuto diverse auto sportive, fra cui una Elise prima serie (più sportiva di così si fa fatica...) Ti assicuro che il piacere di guida che da il Macan (anche il mio che è un Diesel S) è davvero esagerato. Io l'ho presa con pneumatiche, PTV e Sport Chrono, e ti assicuro che oggi mi sono proprio divertito a fare una strada con molte curve. Chiaro non si va forte come con una sportiva vera e propria, ma se parliamo di piacere di guida ti assicuro che ne regala parecchio. Sarà la coppia del motore, il cambio che in SC funziona velocissimo, l'assetto che nonostante i quasi 2mila kg non li fa sentire, ma credimi, ci si diverte parecchio. Io sono molto contento, poi se deriva da un pianale con qualche anno e la Porsche ci guadagna molto... a me interessa poco!
Dingo, concordo pienamente con te. Siamo gli unici che hanno la Macan per dire come si comporta veramente. Poi, quando diciamo che è molto più brillante di un Q5 o X3, o che effettivamente ci si diverte con questa macchina, non gliene frega niente a nessuno. Infatti sia i tuoi post che i miei, riguardanti la Macan per quello che è su strada, e non per quello che rappresenta o da chi deriva, non hanno avuto alcun seguito.
Ufficiale: Porsche Macan A voi due che avete il privilegio di guidarla quotidianamente, vorrei chiedere come si comporta l'auto sullo sconnesso delle ns strade di tutti i giorni, a livello di comfort con un cerchio medio, non esagerato, tipo il 19 ..... Nel senso ...... Il mezzo oltre che avere doti da pseudo-sportiva, sa essere anche molto confortevole con la regolazione delle sospensioni ??
Mah... Il macan... Senza motore centrale e distribuzione dei pesi perfetta sarà uno schifo da guidare.e poi ha 2 posti comodi in più e un baule grande inutile. E poi ho già provato il q5 2.0 tdi da 140cv manuale con cerchi da 17. Sarà uguale
Ciao io ho cerchi da 20" ma le sospensioni pneumatiche. E' molto confortevole anche nelle strade sconnesse.
Ma ci mancherebbe, le opinioni e le sensazioni sul campo sono una ricchezza e aiutano chi legge a farsi una propria opinione. La cosa importante è non negare la realtà, e basta guardare una trasparenza meccanica di un Q5 3.0 TDI Stronic e di una di un Macan 3.0 TDI PDK per scoprire che è come cercare le differenze nel gioco della settimana enigmistica.
Ufficiale: Porsche Macan Non ho i listini davanti ma siamo nell'ordine di grandezza di 7000 euro pari allestimento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi un 10/15%, a spanne. Sempre dando per acquisito che siano la fotocopia l'una dell'altra -cosa che dubito fortemente- sarebbe da capire la differenza di qualita', percepita e reale. Infine tra un'annetto si potra' iniziare a paragonare la tenuta dell'usato. Credo che questo divario si riduca... ma e' una sensazione di pancia.
Ufficiale: Porsche Macan Ma sicuro... Oggi una x3 3.0 o una Q5 non le vuole vedere nessuno; su Macan sia perché si rivolge ad un pubblico con più capacità di spesa sia perché non c'è ancora un 2.0 e non ha l'aggravio del superbollo la richiesta sarà sicuramente maggiore.