figurati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quoto sia per l'anzianità del Q5 che per la GLK (che a me per inciso non piace proprio per niente) io vedrei meglio uno scontro ML vs Macan e GL vs Cayenne
si, ma secondo Autobild Q5 sta davanti a Macan /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> " And that's why it's only second " (a quanto mi sembra di capire, per il prezzo più alto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque pesa come una Q5, ha gli stessi cavalli e più o meno le stesse prestazioni......anche se convengo che è molto più bella, e probabilmente è un pelo più sportiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulle prestazioni mi aspettavo un pari livello: il motore è quello, i cv pure, i cambi non hanno così grandi differenze... magari un'aerodinamica migliore gioca a favore della Porsche ma parliamo di bricioline...
Beh, sono la stessa auto a livello meccanico, con lo stesso cambio, le stesse sospensioni e lo stesso motore. Piuttosto fa specie che non abbiano investito su Porsche per alleggerirlo, visto il maggior margine, 2 tonnellate sono una enormità, ma evidentemente hanno pensato che il cliente tipo non si sarebbe accorto della differenza.
Ale sei disarmante... spero veramente che dopo la 987 non ti scenda la "scimmia" per una Macan perche' se poi ti convinci del contrario...lascio tutto e vengo a Milano di corsa per prenderci un ape /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo (o per fortuna) il cuore e la testa devono andare all'unisono per innamorarsi, quindi non potrà mai succedermi con un mezzo così pesante e alto da terra, sono troppo ingegnere Al massimo posso noleggiarlo per fare una settimana bianca, rigorosamente con i 18 e le gomme da neve Quindi sbrigati e vieni subito a fare l'ape a MI, che dopo che hai venduto il gioiello bianco non ti voglio più vedere
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la cabrio la si compra col cuore. ma se il cuore deve dialogare col cervello allora si compra la macan col tetto apribile . secondo me. con la macan fai e stesse cose del boxster ma non viceversa. ciao
Se hai la passione per la guida allora un'auto che pesa 1300 kg distribuiti in maniera pefetta (fisica), con motore boxer centrale, sterzo diretto, motore 6 cilindri aspirato, cambio manuale, è semplicemente perfetta. Efficace e divertente. Per il resto c'è il Cmax che fa le stesse cose del Macan, consuma la metà, costa un terzo e non è un progetto vecchio di 7 anni ribrandizzato.
Urca l'hanno ben inchiattita con la 981. Il peso a vuoto DIN e' di 1.320kg http://www.porsche.com/italy/models/boxster/boxster-s/featuresandspecs/ Ma invece quanto pesava la spyder, se ti ricordi?
Per esperienza diretta posso dirti in questo caso che non hai tutti i torti...solo che capirai (che per qualcuno) hai firmato la tua condanna a morte per aver detto tale "eresia" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh se anche fosse mi risulta che la mia 987 derivava in parte dalla 997 che a sua volta era derivata dal pianale della 996...qesto per dire che non sempre utilizzare "parte" di un pianale gia' collaudato e perfetto e' sintomo di "vecchio" Riguardo al peso non trovo una correlazione tra un cmax che se non erro e' un monovolume con una macan...a questo punto mettiamoci pure la multipla magari pesa ancor meno della cmax.
Il nuovo si confronta con il nuovo, 981 è un progetto completamente nuovo, il suo prezzo può avere una giustificazione negli investimenti enormi apportati nello sviluppo. Non si può dire lo stesso del Macan, visto che è una Q5 ribrandizzata con setup (software) diverso.
Perche' quando e' uscita la 997/ 987 all'epoca (ovvero rispettivamente nel 2004/2005) non erano nuove?
Chi spende 60k adesso per un Macan può valutare se spendere la stessa cifre per una 981. E comunque 987 era una evoluzione pesante di un'auto che era comunque una Porsche (telaio, motore, materiali, ecc.), evoluzione hardware, non sofware. E se fosse stata una TT ribrandizzata di sicuro non avrebbe mai ricevuto le mie attenzioni.
Vabbe' se vuoi avere sempre e comunque tu l'ultima parola...ti do ragione per me possiamo chiuderla qui.
Il problema non è il voler avere ragione, ma il discutere sul merito, ovvero: una vettura alta 162 cm che pesa 2 tonnellate può essere una vettura sportiva? Macan è stata progettata da ingegneri Porsche, o solo leggermente rivista per dare un barlume di esclusività apparente con l'ottica di ridurre al minimo la spesa e aumentare al massimo il guadagno?