beh, certo Alberto.....anche io andavo dicendo che un pò la Macan cannibalizzerà Cayenne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti hanno già pronto un restyling per il cayenne, in modo da allinearlo al macan style! Fine di questo anno.
confermo la voce del restyling Cayenne per fine anno.. Domani dovrei poter vedere e toccare la Macan dal vivo. Voglio sperare di poter fare delle foto.Vista finora si può dire tutto meno che sia brutta.Chissà in flesh.. Vi farò sapere..
so che è antipatico ma non mi è concesso dirlo per rispetto alla parola data.Nord cmq. La Macan arriva il 4 aprile e quindi alcuni giorni prima sarà visibile da chiunque.Manca poco
ripeto, non dovrebbe già essere nelle concessionarie?? a Stoccarda mi pare di averne già viste di private (oltre alle centinaia che girano con targhe di Porsche)
Non credo perchè la presentazione ufficiale sarà il 5 aprile quindi pian piano arriveranno ma le terranno ben nascoste
io non mi intendo di queste cose ma continuo a ritenere comico il fatto che invitino clienti a "vederla privatamente" mentre ci sono già città che sono invase dall auto in questione....dove sarebbe il privilegio? Se ancora girassero camuffate capirei, ma... poi ripeto, son lento io. Credo sia una cosa di marchetin per far sentire la gente "privilegiata"...
Non sono stato per nulla leggero con Porsche negli ultimi giorni riguardo al fattaccio GT3. Sarò anche stato scambiato per il classico uomo medio che venduta una macchina per cambiare forse marchio, ne comincia a parlar male per chissà quale misero e misterioso motivo. Nulla di tutto questo. Porsche con la Macan amici miei, ha fatto una operazione incredibile. In queste pagine l'ho criticata per il prezzo eccessivo . Ed anche per la possibile quasi certa moria di contratti Cayenne dovuti all'uscita di questo bel prodotto. Oggi però l'ho vista. E premesso che non sono andato la per valutarne un possibile acquisto, ma solo da appassionato del marchio, devo dire che sia per chi l'ha ordinata sia per chi la sogna, stiamo parlando di una delle più belle macchine che circoleranno presto per strada. Appena mi si è parsa davanti mi è venuta la pelle d'oca. E si è ripetuta più volte girandoci intorno. E' una vettura straordinariamente bella. Ho girato per mezz'ora intorno al Macan nero turbo che avevo davanti per cercarne un difetto. Ed a parte il prezzo credetemi, non ne ho trovati. Davanti è spaziale. Grintosa ..sprigiona cattiveria. Di lato la pendenza del padiglione posteriore è talmente ben disegnata da far all'istante apparire goffo qualunque confronto con la sorella maggiore.Stiamo parlando di una Cayenne che mi piaceva e molto fino a 5 minuti prima non di un cassonetto qualunque. Beh....mi spiace se forse offendo qualche sensibilità, viste vicine, la Cayenne semplicemente appare vecchia o meglio semplicemente scompare.. (restyling in arrivo cmq).All'interno sembra anche troppo grande e quindi offre quella sensazione cassonetto di cui spesso si sente parlare e tipica della mia Touareg per esempio.Quindi questi di P cosa hanno fatto in sintesi? avevano un signor prodotto la Cayenne, lo hanno sviluppato e sfruttato commercialmente fino a capire che potevano fare qualche cosa di carino in un segmento inferiore..Non hanno però fatto qualche cosa di carino ma di straordinario. I fanali posteriori sono un capolavoro. La macchina è poi acquattata e sprigiona quella grinta che non ti immagini da un'auto del settore.Ciò che ha esplorato Land Rover con Evoque qui è enfatizzato al massimo livello. I fianchi larghi visti da dietro richiamano le 911. Il baule è più che generoso, e con sedile settato per gli 1,80 ci si siede altrettanto bene dietro senza toccare. Nessun problema in altezza. I sedili sono piccoli, ed invitanti. Il volante è uno dei più piccoli e belli mai visti sinora. La strumentazione e la consolle centrale, sono molto molto ben azzeccati e seppur ridondanti di interruttori...alla fine sono ben più piacevoli da vedere che su una 911.La fascia in carbonio, in basso sulle portiere è quel tocco in più..Sono certissimo che abbia un handling da paura per la categoria e che sia la regina assoluta del settore. Costa ben di più di una Q5 ma adesso capisco perché sia così cara. Non la andate nemmeno a vedere una Q5 ragazzi. Almeno dal punto di vista estetico.Io stesso avevo ben criticato i prezzi ma solo vedendola ho capito il perché del loro ammontare...Li merita tutti...non la si poteva svendere rispetto alla concorrenza, veramente non lo merita. Capisco anche perché abbiano venduto tutta la produzione vendibile per l'anno in Germania. Ora so anche che la futura Cayenne si ispirerà a questa e sarà meglio distanziata anche nelle dimensioni...E saranno due bombe ben differenziate e con caratteri ben distinti.§E' la prima volta che dopo aver visto un SUV o come volete chiamarlo, mi vien voglia di farci un giro in montagna per guidarla. E vi sembra poco? Dopo tante mie critiche, brava brava anzi bravissima Porsche. Pur non essendo interessato hai saputo farmi venire i brividi. Ho perso una mattina di lavoro molto ma molto volentieri. Complimenti vivissimi a chi la ordinerà..Pollice up.
non vorrei sbagliare.....ma sembra che ti è piaciuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi fa piacere e mi conforta molto questa tua disamina ...secondo un tuo parere visto che l'avrai suppongo vista non lontana dalla Cayenne oltre l'inevitabile distacco dovuto al passare del tempo ma ti e' sembrata "piccola" la Macan a confronto? Ho sempre detto che il segmento della Q5 (et simila) e' un po "stretto" per immagine e originalita' delle linee secondo te si puo' passare da Cayenne a Macan anche alla luce di quello che hai visto?
Già mi è piaciuto La macchina va vista dal vivo. Queste foto non servono ad altro che a mostrare di averla vista davvero. Spero che anche la nuova M4 dia la stessa emozione da un punto di vista estetico...Sono fiducioso..
bel punto...Sti lazzaroni, hanno indovinato pure la taglia. Grosso è meglio è un vecchio detto che non si usa più e qui questo concetto è ben enfatizzato. Fidati puoi tranquillamente fare un salto indietro metricamente parlando perché quello che ti fa immaginare ed ispira è invece un salto in avanti in tutti gli altri settori. Questa ti viene proprio voglia di "guidarla"...E se volevano questo effetto...ci son riusciti perché mi è rimasto addosso aldilà della bellezza esteriore. Se ti puoi permettere minore abitabilità a bordo questa è perfetta...Ha il classico taglio sartoriale secondo me..
Ottima recensione statica: diciamo che hai confermato le mie prime impressioni... non vedo l'ora di vederla anche se con il 3.0 e due accessori il prezzo lievita facilmente