Ufficiale: Porsche Macan Oggi a 17.466km ho inserito 20 litri di AdBlue (mi si era accesa la relativa spia) al prezzo totale di 27,40€.....ho comprato dalla Germania una tanica da 20 litri compatibile con la norma ISO 22241-1. Non oso immaginare quanto avrei pagato in Porsche.
Dalle mie parti oramai si trova il distributore a pistola all'interno di molti distributori di carburanti.
Ufficiale: Porsche Macan Son dovuto andarmelo a cercare su google, non sapevo manco che esistesse! Ma da quanto tempo è sul mercato?
Lo so, infatti sono stato nel distributore più vicino a me, ma alla domanda a quale certificazione iso corrispondesse il suo adblue alla pompa, il suo viso divenne bianco ed inizio a balbettare qualcosa senza senso......cosi' ho preferito andare sul sicuro ed acquistare una confezione da 20 lt su web conforme all'iso 22241-1:wink:
Ufficiale: Porsche Macan Da me no ma con 10 euro presso il distributore eni mi sono garantito il rabbocco a 10000 km circa
Sul GRA di Roma da almeno due anni. Scusa l'ignoranza, ma se il rifornimernto non dovesse rispondere alle specifiche ISO da te citate, cosa potrebbe accadere?
Ufficiale: Porsche Macan Si possono avere problemi con il motore. C'era un thread estero di una persona con un vw (non ricordo se tiguan o touareg) che rabboccando con l'iso sbagliato ha avuto delle grane....domani da PC magari lo posto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un mio amico con ML350 CDI Bluetec ha sempre rifornito alla pompa, l'unico problema evidenziato (se così vogliamo chiamarlo) è stato che l'unica volta che ha fatto entrare in riserva il veicolo, ha dovuto portare l'auto in assistenza per far spegnere la spia.
Ufficiale: Porsche Macan Si però ognuno ha le proprie specifiche. Non é detto che ciò che é richiesto da Vag corrisponda a quello richiesto da Mercedes...é un pò come l'olio motore. Ci sono varie ISO....La 22241 (ovvero la prima), poi ISO 22241-1, ISO 22241-2, ISO 22241-3 ed ecc.
Secondo me è un modo come un altro per prendere per i fondelli, così come i vari FAP/DPF e l'insensata e progressiva crescita delle normative antiinquinamento, utile a far vendere più veicoli nuovi per i centri urbani, ma non a ridurne l'inquinamento.
Sta' mania di voler forzatamente fare, seppur piccoli, aggiornamenti anche quando non sono necessari fa capire che dietro non ci sono logiche di vendita o di estetiche datate ma solo un modo per ottemperare, raggiunta una canonica scadenza, ad un imperativo di cambiare qualcosa giusto per farlo...IMHO
Pienamente d'accordo...con questi my201X stanno continuamente "drogando" il mercato!Sbaglio oppure hai un Macan di un colore diverso in foto rispetto a prima?Io sono quasi arrivato al primo tagliando:wink:
Quotone!Sempre S Diesel oppure Benzina? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk