Allora anche della piattaforma ci si dovrebbe lamentare, non la condivide con la q5? Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Porsche non è più un marchio esclusivo da tempo... Poi dipende cosa si intende per esclusività, di sicuro non a livello Ferrari, Lamborghini ecc ecc.
Ufficiale: Porsche Macan Io credo che sia sbagliato prendersela con la casa automobilistica Loro fanno semplicemente quello che il mercato richiede.. Dovremmo prendercela con chi tassa in maniera spropositata benzina e cavalli non certo con Porsche o bmw In America tutte le bmw sono minimo 28i e questo non perché bmw è fantastica in us e decerebrata in Italia ma semplicemente perché li il mercato permette all'utente medio di poter mantenere senza patemi un 28i Io faccio tanti km e Se Porsche mi propone un motore adatto alle mie esigenze perché mai non dovrei comprarlo ?
beh diego, il 25d però è un motore BMW, magari sottodimensionato dal punto di vista del frazionamento, ma comunque proviene da Monaco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> montare il motore di una vettura del popolo (quattro cilindri) su una porsche fa storcere il naso i puristi..... poi per il resto, credo dobbiamo abituarci a tutto.....la Macan è una vettura bellissima e chi acquista tale vettura non è di sicuro uno stupido, visto che quando la vai a rivendere ti ritornano indietro tanti soldi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è più un discorso teorico tra appassionati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - eh, ma se ne è già stradiscusso all'origine del topic..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Porsche Macan Porsche non é più "LA PORSCHE" da anni ormai....dovete vederla in un'altra ottica....La proprietà é di Volkswagen! La Porsche sta a vw come lexus sta a toyota. In pratica sono le vw di top di gamma, ma rimangono sempre vw (un volta erano auto del popolo....ora già per un 1.6tdi su golf allestito decentemente si spendono 28.000€ di listino!).
ma no diego, stai estremizzando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Boxster, Cayman e 991 non hanno nemmeno un bullone di VW (almeno credo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lexus e Toyota sono diverse.....Lexus nasce già come una Toyota rifinita meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Posto che non la comprerei nemmeno sotto la minaccia di un'arma, mi domando: a questo punto perchè 252 cv e non 249?
Un tantino estremo, le AUDI sono le VW rifinite meglio. Porsche a parte per la componentistica in comune di Cayenne, Macan e Panamera, per i modelli 911, 718 Boxster, Cayman e 918 non ha nulla da spartire con la casa proprietaria.
Ho estremizzato appositamente perchè anche dall'altra parte si è estremizzato nell'altro senso:wink:.... So che beck aveva preannunciato le future intenzioni di vw group poco tempo fa....mi sembra in un thread del 991 R se non ricordo male. Edit: Trovate i post qui. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?359275-N-U-Porsche-911-R/page3
Ufficiale: Porsche Macan Ma poi perché prendere una Macan a 80k euro quando con un quarto puoi prendere questo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ha pure i cerchi della m4 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Porsche Macan Pure gli interni sono copiati.... Comunque si chiama Zotye sr8 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non sempre le case dichiarano potenze nelle 2 unità di misura che coincidono con il tasso di conversione
Alex, hai ragione sui cambi e chiedo venia : contrariamente a quanto da me affermato, il PDK della Macan è un cambio Audi, ma non ci sono differenze all' interno della gamma : non è solo quello della diesel ad essere derivato dalla sorellina con quattro anelli, ma tutti. Detto questo che mi sembrava doveroso, ti ribadisco che bisognerebbe provare le macchine prima di emettere giudizi affrettati : se sei un possessore di Cayman, vettura che conosco molto bene, fai un test drive con la Macan e non potrai che rimanere colpito da quanto poco SUV e molto Porsche sia questa vettura, sia in termini di handling che di sensazione di guida, molto molto distante da una normale Q5. Trovo il paragone con le sportive pure abbastanza strumentale ed improbabile, ma credo che sia stato ripetutamente sottolineato da varie riviste e in vari test su strada proprio per rimarcare le eccezionali qualità stradali di questa vettura che non possono non lasciare stupiti positivamente anche i piloti più smaliziati.
Perdona, avevi ragione, è 185 kw la potenza del 4 cilindri VW montato sulla Macan base, mi sono confuso con la diesel. La conversione comunque non è mai precisa, ma frutto di arrotondamenti.
Qui qualche informazioni sulla Golf GTI rialzata e zavorrata: http://www.auto.it/2016/03/10/porsche-macan-2-0-turbo/58053/