Ufficiale: Porsche GT3 RS 4.0

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 11 Marzo 2011.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Ciao Enrico!

    il peso è più o meno lo stesso (1360 vs 1370 dell'RS e 1395 della GT3 normale).

    Le prestazioni sulla carta sono le stesse, ma la rapportatura del cambio accorciata credo la renda molto più performante delle sorelline nella zona tra i 100km/h e i 200km/h. Quindi è un super missile!!!
     
  2. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    L'unica cosa che non mi piace sono i cerchi bianchi,per il resto è da sbavo!
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Penso ci saranno più livree da scegliere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    In effetti anche io l'avrei preferita con i cerchi rossi. La livrea più bella in assoluto per la gt3 per me rimane comunque l'orange-black della RS mk1
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...anche verde!
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Per carità non si sputa mai su una Gt3 e soprattutto conoscendo le potenzialità della RS mk2 non può che essere un'arma fantastica e micidiale, però..

    però per una serie estrema (questa 4.0) di una versione estrema (3.8 RS) di una vettura estrema (3.8 Gt3) mi sarei aspettato qualcosa di più catzuto e senza compromessi. Insomma il peso non mi entusiasma, sul sito Porsche dicono 1360 a secco che non è proprio pochissimo se pensiamo al peso di una Gt3 liscia. Prestazionalmente tralasciando l'aumento di cavalli, i numeri (che per carità dicono poco) non son così esageratamente migliorati.

    Insomma io mi aspettavo una Gt3 Cup targata, ridotta all'osso, priva di fronzoli, invece mi sembra una Rs potenziata dotata di aria condizionata, finestrini elettrici, cruise control ecc.

    Insomma la Gt3 liscia rimane il miglior compromesso per me.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2011
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Seguo il tuo punto e sono d'accordo sul fatto che la gt3 "base" sia il miglior compromesso. I 65 cavalli in più te li fanno pagare abbondantemente. Però rimane il non plus ultra di un motore aspirato da corsa, con tiratura limitata.

    Secondo me poi si tratta già di una macchina all'osso, occorre considerare che deve superare tutte le specifiche per l'omologazione e poi il motore peserà sicuramente di più di quello delle sorelline..forse di più non si poteva proprio fare in termini di alleggerimento...mio parere ovviamente :wink:
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Hai toccato un punto che avevo in mente: l'aumento di peso del motore di quanto sarà? E soprattutto sarà il motore della futura nuova Gt3 991 (o come si chiamerà) o è prevista una unità del tutto nuova?

    In ogni caso sarà sicuramente allo stato dell'arte a livello dinamico, ripeto tutti parlano della RS mk2 come di una vettura perfetta, nettamente migliorata dalla Mk1, quindi da questa ci si può aspettare un gradino ancora superiore. Rimarrà oltretutto per sempre l'estrema evoluzione della 997.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2011
  9. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Sul primo punto non so, ma ho sentito dire che questa dovrebbe essere l'ultima evoluzione di quel propulsore, però non ci metterei la mano sul fuoco.

    Ecco sul punto in grassetto è sicuramente così, tant'è che mi hanno riferito che quelle destinate al mercato italiano sono state già tutte vendute tranne due.
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Concordo...12 sec sullo 0-200 quando una liscia dichiara se non sbaglio 12,3 o 12,4 non sembra un gran passo avanti. Certamente i vantaggi saranno altri...ma sulla carrozza potevano sprecarsi un po di piu...per renderla piu unica. La storia degli adesivi e due baffetti aerodinamici non se la beve nessuno...
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    ciao sorry ho letto solo ora...Frequento poco il forum sorry.

    io che non sono proprio piu giovanissimo ormai, mi trovo bene e non ho mai avuto problemi ad essere sincero.

    Non la trovo per nulla indigesta. A distanza di mesi ormai me ne sarei reso conto...
     
  12. LordElrond

    LordElrond Kartista

    98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Se guardate sul configuratore sembra che gli abbiano lasciato le 235 anteriori, quindi niente carrozzeria allargata ecc. ecc. rispetto alla RS normale, almeno per quanto posso capirne.

    Una domanda a chi ha la GT3... Ma rispetto a un'auto normale, com'è? Ammesso che si possa descrivere a parole...
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Un pilota che conosco l'ha definita come l'auto stradale più vicina ad un'auto da corsa sotto il profilo della dinamica di guida ....

    per me è adrenalinica a partire dal sound e dagli aspetti puramente tattili (volante, sedile). Il cambio duro e precisissimo, la frizione marmorea. La progressione infinita del motore, la facilità di inserimento in curva, la frenata potente e instancabile. Davvero un'altro pianeta rispetto ad auto molto molto prestazionali (prima avevo una M3 V8). Certo ha un'utilizzo molto più limitato ma quando la guido non vorrei mai davvero scendere.

    Credo che la terrò per tutta la vita. :wink:
     
  14. Manuel D

    Manuel D Kartista

    145
    0
    4 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Porsche - Bmw-Alfa
    Scusa che versione di GT3 hai? Seguo poco il forum...grazie.
     
  15. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    E' una 997 gt3 mk1 clubsport
     
  16. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Io non ti conosco ma ti stimo.

    A prescindere, potresti deliziarci con le fote please?
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Mi accodo alla richiesta di fotine della belva! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Già chieste peraltro su altra discussione (il 3d dei porschisti).

    Infatti credevo di trovarmi là, nell'inoltrare il mio stupido sollecito qui.

    E comunque: FOTE!
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Macchè stupido sollecito...

    ...le foto della Porcha GT3 sono ben accette da tutte le parti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ragazzi, avevo in mente di fare un reportage fotografico questo we al mugello ma il tempo è stato inclemente.

    Vi dovete quindi accontentare di questa foto fatta qualche tempo fa nella milano by-night, non ne ho purtroppo altre #-o. d'altronde appena posso la guido e se la guido non posso fare foto....:mrgreen::mrgreen:

    Scusate la dimensione ma non sono in grado di rimpicciolirla....

    PS: grazie turner per l'attestato di stima!!

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina