Ciao Enrico! il peso è più o meno lo stesso (1360 vs 1370 dell'RS e 1395 della GT3 normale). Le prestazioni sulla carta sono le stesse, ma la rapportatura del cambio accorciata credo la renda molto più performante delle sorelline nella zona tra i 100km/h e i 200km/h. Quindi è un super missile!!!
In effetti anche io l'avrei preferita con i cerchi rossi. La livrea più bella in assoluto per la gt3 per me rimane comunque l'orange-black della RS mk1
Per carità non si sputa mai su una Gt3 e soprattutto conoscendo le potenzialità della RS mk2 non può che essere un'arma fantastica e micidiale, però.. però per una serie estrema (questa 4.0) di una versione estrema (3.8 RS) di una vettura estrema (3.8 Gt3) mi sarei aspettato qualcosa di più catzuto e senza compromessi. Insomma il peso non mi entusiasma, sul sito Porsche dicono 1360 a secco che non è proprio pochissimo se pensiamo al peso di una Gt3 liscia. Prestazionalmente tralasciando l'aumento di cavalli, i numeri (che per carità dicono poco) non son così esageratamente migliorati. Insomma io mi aspettavo una Gt3 Cup targata, ridotta all'osso, priva di fronzoli, invece mi sembra una Rs potenziata dotata di aria condizionata, finestrini elettrici, cruise control ecc. Insomma la Gt3 liscia rimane il miglior compromesso per me.
Seguo il tuo punto e sono d'accordo sul fatto che la gt3 "base" sia il miglior compromesso. I 65 cavalli in più te li fanno pagare abbondantemente. Però rimane il non plus ultra di un motore aspirato da corsa, con tiratura limitata. Secondo me poi si tratta già di una macchina all'osso, occorre considerare che deve superare tutte le specifiche per l'omologazione e poi il motore peserà sicuramente di più di quello delle sorelline..forse di più non si poteva proprio fare in termini di alleggerimento...mio parere ovviamente :wink:
Hai toccato un punto che avevo in mente: l'aumento di peso del motore di quanto sarà? E soprattutto sarà il motore della futura nuova Gt3 991 (o come si chiamerà) o è prevista una unità del tutto nuova? In ogni caso sarà sicuramente allo stato dell'arte a livello dinamico, ripeto tutti parlano della RS mk2 come di una vettura perfetta, nettamente migliorata dalla Mk1, quindi da questa ci si può aspettare un gradino ancora superiore. Rimarrà oltretutto per sempre l'estrema evoluzione della 997.
Sul primo punto non so, ma ho sentito dire che questa dovrebbe essere l'ultima evoluzione di quel propulsore, però non ci metterei la mano sul fuoco. Ecco sul punto in grassetto è sicuramente così, tant'è che mi hanno riferito che quelle destinate al mercato italiano sono state già tutte vendute tranne due.
Concordo...12 sec sullo 0-200 quando una liscia dichiara se non sbaglio 12,3 o 12,4 non sembra un gran passo avanti. Certamente i vantaggi saranno altri...ma sulla carrozza potevano sprecarsi un po di piu...per renderla piu unica. La storia degli adesivi e due baffetti aerodinamici non se la beve nessuno...
ciao sorry ho letto solo ora...Frequento poco il forum sorry. io che non sono proprio piu giovanissimo ormai, mi trovo bene e non ho mai avuto problemi ad essere sincero. Non la trovo per nulla indigesta. A distanza di mesi ormai me ne sarei reso conto...
Se guardate sul configuratore sembra che gli abbiano lasciato le 235 anteriori, quindi niente carrozzeria allargata ecc. ecc. rispetto alla RS normale, almeno per quanto posso capirne. Una domanda a chi ha la GT3... Ma rispetto a un'auto normale, com'è? Ammesso che si possa descrivere a parole...
Un pilota che conosco l'ha definita come l'auto stradale più vicina ad un'auto da corsa sotto il profilo della dinamica di guida .... per me è adrenalinica a partire dal sound e dagli aspetti puramente tattili (volante, sedile). Il cambio duro e precisissimo, la frizione marmorea. La progressione infinita del motore, la facilità di inserimento in curva, la frenata potente e instancabile. Davvero un'altro pianeta rispetto ad auto molto molto prestazionali (prima avevo una M3 V8). Certo ha un'utilizzo molto più limitato ma quando la guido non vorrei mai davvero scendere. Credo che la terrò per tutta la vita. :wink:
Già chieste peraltro su altra discussione (il 3d dei porschisti). Infatti credevo di trovarmi là, nell'inoltrare il mio stupido sollecito qui. E comunque: FOTE!
Macchè stupido sollecito... ...le foto della Porcha GT3 sono ben accette da tutte le parti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi, avevo in mente di fare un reportage fotografico questo we al mugello ma il tempo è stato inclemente. Vi dovete quindi accontentare di questa foto fatta qualche tempo fa nella milano by-night, non ne ho purtroppo altre . d'altronde appena posso la guido e se la guido non posso fare foto.... Scusate la dimensione ma non sono in grado di rimpicciolirla.... PS: grazie turner per l'attestato di stima!!