...ahhhh Giacomo da te non me lo sarei mai aspettato... a parte il fatto che sulla nota tecnica Boxster e Cayman hanno il medesimo peso quindi non si capisce perche' un 2,7 sulla Boxster va bene e sulla Cayman potrebbero esserci dubbi...ma poi non dicesti sostanzialmente che la Cayman era un "assurdo" costando anche di piu della sorella cabrio propendendo per questa? Pero' puo' essere che ricordi io male :wink:
ciao Al, perdonami , ma sono facile agli entusiasmi...in questi casi ad ogni modo anche la Boxster è bellissima ma io non comprerei una spyder per la semplice ragione che non aprirei mai il tetto....quindi sarebbe inutile, per me ovviamente; per quanto riguarda il motore , sono sempre favorevole alle versioni meno potenti per alcune ragioni, tra le quali costo. bollo , assicurazione etc ma principalmente per il fatto che a questo livello di prestazioni qualche decimo in meno non lo ritengo importante cosa interessante, sul sito Porsche tedesco già il configuratore e le caratteristiche dettagliate, comprese le curve di coppia e potenza; limitatore a quasi 8.000 giri ! il prezzo è rimasto praticamente inalterato, in germania poco più di 51.000 euro.... in sostanza almeno rimane il desiderio salutoni
caro al, ricordo bene, ho quasi "trepidato" con voi... per noi appassionati Porsche è il marchio da sogno, come direbbe Briatore; francamente spendere per una berlina turbodiesel un poco accessoriata oltre 45.000....brrr; preferirei mille volte spederne 10.000 in più per questa macchina; per me, ma immagino per molti di noi, la macchina deve "entusiasmare" altrimenti per viaggiare bastano ed avanzano quelle che ho salutoni
Ufficiale: Porsche Cayman II Ora che è arrivata questa per me la Boxster può anche sparire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute Luigi, ricordo che abbiamo discusso di questo, effettivamente : Desarrollos (km/h a 1.000 rpm) 1ª 8,9 2ª 16,0 3ª 22,4 4ª 29,0 5ª 33,7 6ª 39,0 seconda smisurata , terza lunghetta, ma 5 a e 6 a "corte" velocità a 7.000 giri 1 a; 62 2a ; 112 3 a ;157 4a; 203 5a ;236 velocità massima a 6.800 giri la rapportatura ideale sarebbe stata 65 100 140 180 225 saluti
Grazie per i calcoli... comunque i nuovi motori spingono fino a 7800 giri... e piuttosto bene. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci si ritrova in seconda marcia a 135 e in terza a 185 km/h... direi un pò eccessivi ahahahah
Credo sia leggermente più frustrante avere una terza da 185 piuttosto che una quinta corta, visto che con quella terza ci devi fare praticamente tutto dai 120 agli - appunto - 185. Specialmente se la rapportatura non è molto diversa col 2.7 (che comunque è molto meglio del 3.4, è anche più veloce, e la Boxster è meglio della Cayman, soprattutto bianca).
Ufficiale: Porsche Cayman II avete provato a configurarne una?? costa una follia. sono arrivato a 90.000 euro in un attimo