Pensa che invece la Z4 con i distanziali da 20 e cerchi da 17 con assetto standard sembrava decisamente più alta che non prima. Al contrario bello l'effetto con distanziali 16 e cerchi da 18 assetto standard. Dinamicamente non era cambiato una sega.
Ma come fate a dire che con distanziati da 20mm la dinamica dell'auto non cambia, quando modificando anche pochissimo gli angoli come convergenza e campanatura l'auto si trasforma. Per il PASM, è meglio dell'assetto stock e poi per montare un b12 su una porsche col montaggio spendi almeno quei soldi li. Per non parlare che prima che esca un assetto after market magari passano 6 o 12 mesi. Se fossi sicuro che il B12 per la Boxster esce subito, potrei anche togliere dall'ordine il PASM.
No no con i distanziali l'auto cambia eccome...forse viene migliorata con i cerchi a canale rovesciato...
Se sull'assetto potrei avere dubbi, sui distanziali ne ho di meno: - sono palesemente illegali e facilmente "sgamabili" - ammorbidiscono ulteriormente l'assetto allungando il braccio della leva della sospensione - aumentano la stabilità (ad esempio in un curvone in appoggio ad alta velocità) a scapito dell'handling - compromettono gli studi e le tarature originali degli ingegneri (ho fatto molte ricerche anche a livello di fisica) poi boh 20mm mi sembrano tantissimi, sulla boxster le ruote uscirebbero dal passaruota con un effetto "tuning tedesco" spiacevole su una auto del genere. Se si vuole fare andare molto forte una boxster (parlo del modello attuale), bisogna montarvi i braccetti della GT3 davanti e dietro, un assetto duro e 4 gomme semi slick. Poi direi che in curva fai quel che vuoi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
può darsi... sui distanziali hai ragionissima, secondo me vanno massimo da 1cm, se proprio si vogliono mettere. In ogni caso meglio sempre un cerchio con ET differente...
...io saro' forse "controcorrente" ma su un auto del genere (quello che volete anche se di 70000 euro che sono ricordiamoci 140 milioni del vecchio conio oggi piu pesanti che mai) non comincerei a "pasticciare" con distanziali, assetti, ecc. come se fosse una macchina da mettere in pista o peggio da rinverdire...io sono talmente maniacale che se ordino una auto con determinati optional ed esce cosi configurata dalla fabbrica dopo non vado a variare nulla...nemmeno un optional originale che potrebbe essere montato in aftermarket...se uno fa lo "storico" degli optional non ci sono difformita' da prima e dopo sara' una mia "fissazione" non condivisibile da qualcuno...ma l'ho premesso di essere maniacale
Beh io sono favorevole a piccole modifiche... ad esempio variare gli angoli caratteristici (soprattutto il camber all'anteriore), e altre cosette del genere... nella mia ad esempio ho tolto un silenziatore dell'aspirazione, e l'auto suona molto di più in accelerazione. Per la mappa, la farei soltanto se scoprissi che la Boxster S e la Carrera 3.4 montano esattamente lo stesso motore (ma ne dubito), per arrivare a 350-360hp.
...si ma quando hai un auto del genere nuova, almeno parlo per come sono fatto io, andare a smontare, modificare e quant'altro non mi viene...o posso comprendere di piu su un auto non nuovissima dove magari gia' altri hanno gia' messo mano...non so come spiegarlo e' un fatto psicologico...comunque per il sound dovresti con questa nuova avere uno scarico piu libero in quanto c'e' il tasto SPORT di serie...ad esempio sulla mia che ovviamente come la tua non ha il tasto SPORT ovviavo a questo con lo Sport-Chrono una volta inserito non solo l'auto era molto piu reattiva ma il sound era molto piu cattivo.
Boh ti dico... per me portare immediatamente il camber anteriore al massimo è la prima cosa da fare... la seconda è fare un cambio dell'olio e del filtro presso una normale officina dopo averlo comprato su internet.
Col camber (campanatura) anteriore al massimo l'auto ha ancora meno sottosterzo. Sulle nostre è una operazione da 5 minuti, più il tempo per rifare la convergenza. Non si guadagna tanto, mezzo grado, ma comunque la differenza è avvertibile...
si ma infatti sono d'accordo con te... Io sono più per un set up di assetto ... invece la mappatura non la farei assolutamente.
accidenti che scoop il tipo...hai trovato parcheggiata una macchina (sporca) già presentata e pubblicata....e gli hai fatto un video schifoso facendoti compatire a girare intorno a una macchina col cel in mano... mi dispiace, ma con tutta la buona volontà ste cose non le capisco! bella la targa..ovviamente lb-xj...
I cerchi da 19" non sono male, subito ho pensato fossero i 20"... feb120d, avrà il PASM quella lì? Mi sembra così alta pure lei...
molto bella, anche se il posteriore è un pò strano.......nel complesso comunque è stupenda, con i 19 che IMHO vanno già benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...quoto se sono come in questo video...anche se non si puo' valutare moltissimmo perche' il gioco d'ombra non ci fa capire se ha il PASM (e quindi l'auto essendo piu bassa fa emergere maggiormente il cerchio) o meno...tra l'altro c'e' anche da dire che i "20" costano un botto in piu ma non hanno anche un impronta maggiore rispetto ai "19"