BOh... sinceramente a me che la prendo per fare "delle curve" preoccupano di più le goodyear f1 asimmetric /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Balzelli per spillare soldi ai clienti meno concreti e più attenti al centimetro di passaruota vuoto. I 20" non servono, sono troppo grandi, troppo pesanti, aumenta il momento d'inerzia della ruota, troppo costosi. Il PASM non serve a nulla manco lui. Al massimo quattro distanziali da 15-20mm (ovviamente non quelli ufficiali Porsche, assurdamente costosi e di inutili 5mm). E Luigi, a far fuori un treno di gomme che non ti piacciono con una macchina da 315cv, fidati, ci metti mezza giornata di bagordi e divertimento.
Con assetto ribassato di 20mm, senza Pasm, e con i 19 secondo me è il top.... quali altri disegni ci sono da 19?
BEh il PASM serve si, perchè l'assetto stock se vuoi darci dentro forte è leggermente morbido. Col PASM hai due auto in una, confortevole (per un giovane) quando vai tranquillo e veramente dura quando vuoi tirare. In più ricordiamo che ci sono barre stabilizzatrici diverse oltre a molle e ammo. Ovvio, un PS16 sarebbe meglio... ma oltre a costare il doppio, devi perderci ore e ore per settarlo. SU una auto che tengo 2-3 anni? No grazie :wink: Per le gomme, sono d'accordo, meglio i 19", ma fra le GoodYear da 19" e le Pirelli da 20" non ho molti dubbi su quale siano le migliori. PS: coi distanziali l'auto peggiora, ti tocca metter mano all'assetto altrimenti diventa troppo morbida per una questione di leve.
...scusate ma non vedete la 981 argento foto ufficiale che e' palesemente piu bassa della marrone? Inoltre l'assetto ribassato di 20 mm mi sembra che era gia' disponibile per la 997 Mk 2 e non per la Cayman...quindi non credo che ci sia per la nuova.
Leggende metropolitane e in parte nate dal marketing. Il PASM non serve a nulla. Se si gira per strada e si tira in montagna/collina, l'assetto stock va già più che bene. Se si vuole la macchina come una vera lama, ci sono assetti dieci volte migliori ad un prezzo minore o simile. Questa roba dei distanziali, come il fatto che Cayman e Boxster siano SOSTANZIALMENTE diverse, non so chi l'abbia inventata. Io ho i distanziali da 16mm senza assetto e la macchina è sensibilmente migliorata, specialmente nell'appoggio. Ho un amico con un 335i E92 con distanziali da 20mm e la macchina, specialmente in stabilità e motricità in uscita, la sente molto migliorata. E per chi vuole ste robe che non gli piace vedere la luce fra passaruota e pneumatico, il colpo d'occhio che ti danno dei bei distanziali è straordinario. Ottima resa, poca spesa.
...Ale io sinceramente preferisco non toccare l'auto cioe' ordinarla con gli optional previsti e basta cosi...nella sua originalita' poi capisco che non siamo tutti uguali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah si, "ognuno ha i suoi gusti", diceva Marrazzo. Tendenzialmente anch'io preferisco tenere la macchina stock (sulla mia ho rifatto solo filtro a cono, rimpiazzato il silenziatore di scarico con un tubo Inox e distanziali), ma se la macchina stock non mi basta (quindi, nella fattispecie, 19" e nada PASM non bastano perchè devo fare il figo) preferisco spendere qualche manciata d'euro per avere qualcosa in più di quello che, ufficiale, mi propongono a migliaia di euro, facendo un assetto migliore di quello optional Porsche, spendendo nettamente meno. Poi, ancora, son gusti.
Come vi sembra questa inserzione amici porchisti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202799080
Per la richiesta non saprei dire, non conosco le quotazioni, come allestimento, è difficile trovarla più completa.
La Cayman S che avevo trovato io, in più, aveva gli stemmi sui poggiatesta, il tunnel centrale in pelle, il Bose Sound, i listelli delle prese d'aria laterali verniciati, la leva del cambio a corsa ridotta e il PDC. Piango la notte per quella macchina! Ma ci dica, Spongebob, lei che ne sa: la Cayman non è da poveri? Specialmente questa, la 2.9? Ovviamente specificando ch'è SOSTANZIALMENTE diversa dalla Boxster.
Per una macchina che è uguale davanti e da dietro, affinché messa a rimorchio sul carroattrezzi non si capisca se il gancio lo porti davanti o dietro? Per quella macchina lì, non dorme lei la notte? Per quell'obbrobrio?
E lei invece da piccolo, quali abusi, quali traumi ha dovuto subire per mano delle sue sorelle per crescere con siffatti e discutibilissimi gusti?
salute ragazzi, certe macchine non vanno toccate, almeno da nuove; poi si vede... sulla Mini e la Clio ho carenato con dei fogli di alluminio quello che si poteva carenare; ovviamente non risulta nulla dall'esterno; mi "illudo" che questo riduca la resistenza aerodinamica, saluti