Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    vai di S :mrgreen:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Si si infatti prendo la S.
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma per l'Acqua Panna e i futuri Alessandrini sarebbe meglio la Panamera. :vamp:

    Ascolta Andreas per una volta, fatti mettere la pelle totale, e i soldi del PTV spendili per un assetto serio.

    Se poi la macchina la prendi tanto per prenderla, tanto fra un anno la rivendi - a chi poi proprio non so -, è un altro paio di maniche.
     
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    come l'hai configurata?
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    secondo me invece il differenziale autobloccante meccanico con PVT è il primo degli accessori... non si compra, o almeno io on compro, una porsche per la pelle...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Bianco

    Interni blu yatching

    Sedili sportivi in pelle

    PASM -10mm

    Bixenon adattivi

    Sound package Plus

    Tappetini

    Aletta frangivento

    (Cerchi da 19" e cambio manuale)

    Ma ora vedo di farmi regalare qualcosa, PTV+autobloccante e/o volante sportivo in pelle. :sbav:

    [​IMG]

    Comunque fra 2-3 anni la do via per una 991.2S o per una Cayman S 981.2 ... e come ho visto, i concessionari che non si fanno problemi per gli allestimenti del tuo usato ci sono sempre. Per la pelle ti darei ragione che è più bella, ma non sono disposto a pagare altri 3-4.000 euro in più per la pelle totale... preferisco optional "meccanici" tipo il PTV...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non ho approfondito in dettaglio il funzionamento del PTV, ma a me sembra un ESP 24H/24H. Se non è disinseribile non lo voglio proprio.
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Togli il Sound Plus, su una cabrio con quell'abitacolo non serve assolutamente a nulla.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Sulla mia lo stereo base non è di grande qualità...

    Col cambio manuale il differenziale dovrebbe essere meccanico, mentre a controllo elettronico col PDK.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E sulla Boxster vai cercando lo stereo di alta qualità? Prendi una Serie 7.

    Ripeto, non ho idea di come funzioni, e mi baso su quanto illustrato sul sito Porsche.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ho letto per il PVT... sulla Carrera con cambio PDK c'è un controllo elettronico del differenziale autobloccante meccanico (penso come su una M3), mentre col cambio manuale il differenziale autobloccante è di tipo meccanico.

    In tedesco, per la Boxster non parla di controllo elettronico del differenziale...

    E in italiano aggiunge:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Bellissima Luigi. La prima Boxster arrivata a casa mia, oltre 10 anni fa, una 986 2.7 da 220cv di uno dei miei zii, era bianca.

    Ai tempi era anticonvenzionale, la moda del bianco non era ancora scoppiata, ma era bellissima. Ed era pure divertentissima, benchè la cavalleria oggi faccia ridere e fosse pari a quella che ho io, oggi, sulla Mini. :vamp:

    La mia idea di 981 S:

    Boxster S

    61.076,00 €






    Colore esterno: Argento platino metallizzato

    834,90 €



    Capote marrone

    0,00 €



    Colore interno Espresso: interni in pelle naturale

    4.337,85 €



    Cerchi da 19" Boxster S

    0,00 €



    Coprimozzi con stemma Porsche colorato

    163,35 €



    Sedili riscaldabili

    423,50 €



    Pacchetto luci interne nella zona posteriore

    302,50 €



    Sedili sportivi Plus, elettrici (2 vie)

    465,85 €



    Volante multifunzione

    532,40 €



    Interni in pelle naturale

    0,00 € (specifico con pelle Espresso)



    Modanatura tunnel centrale in pelle

    242,00 €



    Stemma Porsche impresso sui poggiatesta

    205,70 €



    BOSE® Surround Sound-System

    1.197,90 €




    Prezzo totale

    69.781,95 €








    :vamp:

    Nota: la prenderei, forse, anche con interni Rosso Carrera e capote rossa. Il prezzo e la lista optional rimarrebbero identici.

     


    Nota 2: al prezzo vanno aggiunti distanziali aftermarket, tubo Inox al posto del silenziatore, liquido freni Motul, tubi in treccia e Fresca foglia alla vaniglia. :vamp:

     


    Nota 3: non penserei mai a spendere 70.000€ per una 981 S, quando con 55 e un po' di pazienza, potrei prendere una 987 Spyder. :vamp:







     
  13. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    io gli unici optional che metterei: pack chrono plus & pdk tutto il resto sono fronzoli che puoi mettere anche dopo..
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Più fronzolo del Pack Chrono non l'ho ancora trovato...
     
  15. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    Lo sport chrono ora include i supporti motori attivi mutuati direttamente dalle gt3 e turbo 997... Tanto fronzoli non mi sembrano

    I differenziali ptv su 981 sono MECCANICI con l'aggiunta rispetto al 987 del torque vectoring un sistema che unito al differenziale meccanico controlla in curva la distribuzione della coppia anche tramite i freni
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se li proponessero a parte senza il pacchetto Chrono sarebbe commercialmente più corretto, visto che su GT3 Clubsport lo Sport Chrono non esiste nemmeno a richiesta, dato che quella è una macchina seria.

    Ripeto: se quella sottospecie di ESP permanente è disinseribile potrei anche valutarla positivamente in chiave sicurezza, ma non certo sportività.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  17. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    Lasciamo perdere va...
     
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Boxster 981 2.7

    Colore esterno

    Bianco Carrara B4

    Capote nera 4V

    Interno

    Sedili sportivi in pelle/alcantara AD

    Esterno

    Fari bixeno con controllo curva (PDLS) 603

    Eliminazione scritta posteriore 498

    Fascia scura parabrezza 567

    Park-Assist posteriore 635

    Sensore pioggia + specchio antiabbagliante P13

    Aletta frangivento 551

    Trasmissione-telaio

    Cambio aut. (PDK) 250

    Sospensioni attive con abbassamento assetto 10 mm (PASM) 475

    Pacchetto Sport-Chrono con supporto motore attivi 640

    Terminali di scarico sportivo a doppia uscita XLS

    Ruote

    Cerchi da "20" Carrera S 423

    Interni

    Pacchetto fumatori 583

    Tappetini 810

    Volante SportDesign con paddle 840

    ...prima quota in arrivo dopo le due demo di presentazione ad aprile (presumo entro maggio)

    ...alla mia domanda sul bianco carrara sembrerebbe da una nota che e' uscita dal configuratore del venditore che fino al 31 maggio 2012 e' disponibile il bianco carrara mentre dal 1 giugno 2012 sara' disponibile quello generico in sostituzione del carrara.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2012
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Che differenza c'è tra il carrara e il bianco normale? (se l'avete già scritto mi scuso)

    Sul configuratore non c'è alcuna differenza..
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti secondo il mio venditore il bianco senza nome sarebbe lo stesso che ha sostituito il bianco sabbia sulla nuova Cayenne e mi ha detto che non c'e' una sostanziale differenza sono all'occhio lo stesso bianco...sul configuratore della 981 c'e' gia' la possibilita' di sceglierlo...ma io ho comunque preso quello carrara che ho visto personalmente su una 991 in salone vendita ed e' un bianco ghiaccio non tendente al crema.
     

Condividi questa Pagina