Ma per l'Acqua Panna e i futuri Alessandrini sarebbe meglio la Panamera. Ascolta Andreas per una volta, fatti mettere la pelle totale, e i soldi del PTV spendili per un assetto serio. Se poi la macchina la prendi tanto per prenderla, tanto fra un anno la rivendi - a chi poi proprio non so -, è un altro paio di maniche.
secondo me invece il differenziale autobloccante meccanico con PVT è il primo degli accessori... non si compra, o almeno io on compro, una porsche per la pelle...
Bianco Interni blu yatching Sedili sportivi in pelle PASM -10mm Bixenon adattivi Sound package Plus Tappetini Aletta frangivento (Cerchi da 19" e cambio manuale) Ma ora vedo di farmi regalare qualcosa, PTV+autobloccante e/o volante sportivo in pelle. :sbav: Comunque fra 2-3 anni la do via per una 991.2S o per una Cayman S 981.2 ... e come ho visto, i concessionari che non si fanno problemi per gli allestimenti del tuo usato ci sono sempre. Per la pelle ti darei ragione che è più bella, ma non sono disposto a pagare altri 3-4.000 euro in più per la pelle totale... preferisco optional "meccanici" tipo il PTV...
Non ho approfondito in dettaglio il funzionamento del PTV, ma a me sembra un ESP 24H/24H. Se non è disinseribile non lo voglio proprio.
Sulla mia lo stereo base non è di grande qualità... Col cambio manuale il differenziale dovrebbe essere meccanico, mentre a controllo elettronico col PDK.
E sulla Boxster vai cercando lo stereo di alta qualità? Prendi una Serie 7. Ripeto, non ho idea di come funzioni, e mi baso su quanto illustrato sul sito Porsche.
Ho letto per il PVT... sulla Carrera con cambio PDK c'è un controllo elettronico del differenziale autobloccante meccanico (penso come su una M3), mentre col cambio manuale il differenziale autobloccante è di tipo meccanico. In tedesco, per la Boxster non parla di controllo elettronico del differenziale... E in italiano aggiunge:
Bellissima Luigi. La prima Boxster arrivata a casa mia, oltre 10 anni fa, una 986 2.7 da 220cv di uno dei miei zii, era bianca. Ai tempi era anticonvenzionale, la moda del bianco non era ancora scoppiata, ma era bellissima. Ed era pure divertentissima, benchè la cavalleria oggi faccia ridere e fosse pari a quella che ho io, oggi, sulla Mini. La mia idea di 981 S: Boxster S 61.076,00 € Colore esterno: Argento platino metallizzato 834,90 € Capote marrone 0,00 € Colore interno Espresso: interni in pelle naturale 4.337,85 € Cerchi da 19" Boxster S 0,00 € Coprimozzi con stemma Porsche colorato 163,35 € Sedili riscaldabili 423,50 € Pacchetto luci interne nella zona posteriore 302,50 € Sedili sportivi Plus, elettrici (2 vie) 465,85 € Volante multifunzione 532,40 € Interni in pelle naturale 0,00 € (specifico con pelle Espresso) Modanatura tunnel centrale in pelle 242,00 € Stemma Porsche impresso sui poggiatesta 205,70 € BOSE® Surround Sound-System 1.197,90 € Prezzo totale 69.781,95 € Nota: la prenderei, forse, anche con interni Rosso Carrera e capote rossa. Il prezzo e la lista optional rimarrebbero identici. Nota 2: al prezzo vanno aggiunti distanziali aftermarket, tubo Inox al posto del silenziatore, liquido freni Motul, tubi in treccia e Fresca foglia alla vaniglia. Nota 3: non penserei mai a spendere 70.000€ per una 981 S, quando con 55 e un po' di pazienza, potrei prendere una 987 Spyder.
io gli unici optional che metterei: pack chrono plus & pdk tutto il resto sono fronzoli che puoi mettere anche dopo..
Lo sport chrono ora include i supporti motori attivi mutuati direttamente dalle gt3 e turbo 997... Tanto fronzoli non mi sembrano I differenziali ptv su 981 sono MECCANICI con l'aggiunta rispetto al 987 del torque vectoring un sistema che unito al differenziale meccanico controlla in curva la distribuzione della coppia anche tramite i freni
Se li proponessero a parte senza il pacchetto Chrono sarebbe commercialmente più corretto, visto che su GT3 Clubsport lo Sport Chrono non esiste nemmeno a richiesta, dato che quella è una macchina seria. Ripeto: se quella sottospecie di ESP permanente è disinseribile potrei anche valutarla positivamente in chiave sicurezza, ma non certo sportività.
Boxster 981 2.7 Colore esterno Bianco Carrara B4 Capote nera 4V Interno Sedili sportivi in pelle/alcantara AD Esterno Fari bixeno con controllo curva (PDLS) 603 Eliminazione scritta posteriore 498 Fascia scura parabrezza 567 Park-Assist posteriore 635 Sensore pioggia + specchio antiabbagliante P13 Aletta frangivento 551 Trasmissione-telaio Cambio aut. (PDK) 250 Sospensioni attive con abbassamento assetto 10 mm (PASM) 475 Pacchetto Sport-Chrono con supporto motore attivi 640 Terminali di scarico sportivo a doppia uscita XLS Ruote Cerchi da "20" Carrera S 423 Interni Pacchetto fumatori 583 Tappetini 810 Volante SportDesign con paddle 840 ...prima quota in arrivo dopo le due demo di presentazione ad aprile (presumo entro maggio) ...alla mia domanda sul bianco carrara sembrerebbe da una nota che e' uscita dal configuratore del venditore che fino al 31 maggio 2012 e' disponibile il bianco carrara mentre dal 1 giugno 2012 sara' disponibile quello generico in sostituzione del carrara.
Che differenza c'è tra il carrara e il bianco normale? (se l'avete già scritto mi scuso) Sul configuratore non c'è alcuna differenza..
...infatti secondo il mio venditore il bianco senza nome sarebbe lo stesso che ha sostituito il bianco sabbia sulla nuova Cayenne e mi ha detto che non c'e' una sostanziale differenza sono all'occhio lo stesso bianco...sul configuratore della 981 c'e' gia' la possibilita' di sceglierlo...ma io ho comunque preso quello carrara che ho visto personalmente su una 991 in salone vendita ed e' un bianco ghiaccio non tendente al crema.