ma il mercato delle 360 credo sia oggi incentrato tutto tra privato-privato o quasi. Tra un nuovo 981 ed un 360 avendo un buon cuscino di circa 35/40keuro da ammortizzare nel tempo è da ritenersi scriteriato il provare il biglietto Ferrari??? Il discorso è nato su una provocazione comico/facile sulla mancanza di alternativa italiana alfa. Cui pero' ho posto un'alternativa italiana possibile....
Per chiudere l'OT: Una Gallardo come esperienza di guida è più vicina ad una R8 che ad una 430. Sono due cose diverse. La Murciélago LP-580 è un'ipercar, non una supercar: è tutta motore, con chassis e freni rapportati, a dir poco, inadeguatamente. Una 575 - senza prendere la 599, dove siamo alla perfezione assoluta - è un altro mondo, come sensazioni e guidabilità, pur non essendo anch'essa auto da pista pura (con l'assetto stock; poi se vai da Michelotto è un'altra storia ancora).
Una 360 non è alternativa considerabile ad una 981: sono due macchine completamente diverse. Che il mercato poi sia privato-privato è indubbio, mi devi però trovare il privato no. 2 che compra. Conta poi, passando di nuovo dalla 981 alla GT3 (dove siamo a comparazioni più opportune), che rompere un cambio su un GT3, oddio può succedere, ma è cosa rara; romperlo su una 430 elettroattuata in una sessione di pista, beh, lo definirei classico da manuale... Se vuoi posso dirti la fattura di un mio conoscente, pilota professionista, che ha già rotto il cambio della sua 458 ad un td. Sul GT3 a momenti cambiavi il motore di rotazione.
Re: Ufficiale: Porsche Boxster Sintetizzo male (maledetto cell) con: - L'Alfa è morta - Le 986, 987, 996 e 997 mki con slick, pista e pilota con le palle possono non pescare olio in curva - La 1m va bene per andare al super - Le ferari hanno costi di manutenzione di una punto finché son degli altri - Si stava meglio quando si stava peggio - Non esistono più le mezze stagioni Scritto (male) dal telefono
se i costi Ferrari sono elevati , come mai le comunque cagionevoli e costose lamborghini sono presenti di piu' in pista??? proprio per l'accessibilita' di guida delle gallardo stesse?? Scelta di facile efficacia contro "un mondo diverso" dove si gode di piu' ma bisogna dimostrare anche qualcosa di piu' delle proprie capacita'??? Il gt3 è un'altro mondo nei costi e nell'affidabilita' e questo l'ho appreso.....ma non capisco come mai anche le lembo sono numericamente superiori alle ferrari in pista nei trackday della mia zona....
Ufficiale: Porsche Boxster Ma che ne sappiamo noi, vada a chiederlo a chi se le compra quelle Audi ricarrozzate e chiuda l'OT oppure chiamo l'avvocato!
-L'alfa è morta ed esiste solo nel generalismo come derivata fiat -Le porsche da te suddette rompono anche senza tutto l'elenco che tu hai fatto: con un'amico una 997s ha rotto in un'uscita allegra montana tra amici, e in un vecchio turno club honda ad imola abbiamo avuto il piacere( o dispiacere secondo i punti di vista) di aver due boxster s 987 ferme a lato pista ko motore. Che poi ci siano da lodare anche interpretazioni tedesche nelle garanzie dei propri prodotti quando gia' di base ne hanno tutta la responsabilita' è altro dato di fatto reale -L'1m è deludente per lo scarso sviluppo di base, frettoloso. Per contro ci vogliono piu' palle per guidarla bene ben piu' di un'm3...... e se non vai a cercarti allunghi da 300 orari non è neppure sotto a competitivita'. Oggi ha piu' valore andare forte indipendentemente dalle capacita': ha piu' valore un una prestazione in audi tt rs che un'eroe che va' piu' piano con una vettura di vent'anni prima. -la svalutazione della porsche nuova non vale nulla ed è gratis finche' la porsche non è sudata . -si godeva di piu' quando le vetture ottemperavano prima allo scopo emozioni e non alla sicurezza: almeno eri certo che dovevi metterci del tuo ed imparare con certa gradualita' senza avere dubbi che gli altri che avevi attorno andassero con qualche aiuto sovraterreno di troppo. - non esistono piu' molte persone cui esprimi di esser ignorante e chiedi risposte ....che siano risposte e non altro.
clarissimo. Nell'uso stradale cui il 99% delle boxster si trova normalmente, i 40k euro di svalutazione di questa in raffronto ad una 360 manuale consentono di ammortizzare i costi maggiori di manutenzione e qualche sorpresa. Non si dovrebbe rompere il motore boxster e neppure rompere troppo la Ferari . Si entra pero' in un'altro mondo, dove tutto cio' che ottieni prestazionalmente te lo devi guadagnare con una macchina piu' sanguigna. Se la ferari non rompe troppo stradalmente, tutto cio' che ti rimane del "risparmio " lo cacci nelle decine di migliaia di euro da scontare per trovare un'acquirente che poi te la compri in futuro. Pero' le soddisfazioni che hai passato saranno meno da bar e piu' autentiche.
insomma mi sembra di capire che, se avevo intenzione di comprare una boxster nuova, devo cambiare idea e cercare una 360 manuale?
Ragazzi, noto che i toni si stanno riscaldando. Vi invito ad un clima di maggiore distensione, senz'altro consono a queste stanze colme di appassionati che si scambiano opinioni e sensazioni in piena libertà senza per questo offendere gli altri. I messaggi "telegrafici" da "chi sa tutto" e non perde tempo ad argomentare non sono graditi. Nemmeno gli sfottò. Grazie a tutti e buon proseguimento.
ma se a me continua a far schifo il 360 in quanto tale perchè dovrei prendere una macchina di 8 e passa anni minimo? Siamo tutti concordi nel dire che prima si guarda il budget poi i gusti, però anche a parità di prezzo (al netto di interventi vari ed eventuali) il 360 continua a non piacermi7 that's it que viva boxster (magari spyder)
Re: Ufficiale: Porsche Boxster Lo sai che per averla devi convincere Alberto in modo che poi te la rodi Scritto (male) dal telefono
no no...la ca@@ata sarà fatta in autonomia...Alberto non "ci sente" sulla spyder x masa .... ma stai scherzando? ho già fatto 150km
non farne troppi!!! stavo pensando che l'anno prossimo potrei interessarmi /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />