Ti sei contraddetto. O sono identiche oppure no. Cosa che non direi proprio. La cayman è più che una boxster coupè. Tant'è che l'anno dovuta fare in debito di cavalli, altrimenti si sarebbe pericolosamente addentrata nel territorio della sorella maggiore con ovvie conseguenze. Pensa te!! Segno che sei ben fornito. Che caxxo di pretese assurde, 2000€ per prepararla???? Non sono altro che ladri, non hanno un minimo di ritegno, speculano su tutto.
Sono d'accordo con te sui 2000 euro... per quanto riguarda il discorso Cayman e Boxster sono quasi uguali fidati... ed entrambe "girano attorno" a una carrera liscia (parlo di 987 vs 997) in qualunque strada/pista... per non parlare se la 911 è cabrio!
Il nesso è, queste porsche le cercate usate al fine di spendere al massimo un 40000 euro o puntate sul nuovo arrivando magari a spenderne anche 140000 per un modello magari più accessoriato?
Non capisco il tuo discorso? Io se dovessi comprare una Carrera S la prenderei sempre e comunque con 4-5 accessori in croce... spesso è facile ragionare coi soldi degli altri (o con un configuratore VIRTUALE) ma un pò meno coi propri o quelli dei genitori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In sincerità, spendere 20-40.000 euro di accessori per me significa proprio buttare via i soldi... anche perchè effettivamente quando la rivendi li perdi tutti o quasi. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Infatti preferisco cambiarla ogni 2-3 anni, averla sempre nuova, che fare come ti dicevo prima...
caro magna, secondo la lingua italiana nessuna contraddizione: "le macchine sono praticamente identiche e le piccole differenze meccaniche non giustificano la differenza..... le" piccole differenze meccaniche" consistono forse in uno scarico diverso; ma i possessori potranno confermare il punto è nell'avverbio "praticamente"....il cui significato è noto. augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto
Ti dico anche che se trovassi fra 2 mesi una Carrera S con bixenon, colore e interni giusti, cambio manuale e assetto -20, se avesse 5-10.000 km e costasse 85-90.000 euro, la prenderei anche se è usata.
Io se ho da spendere 40.000 euro per una macchina, posso fare tutti i ragionamenti del caso ma da qualche decina d'anni non c'e' piu' la fatina del dentino che mi farebbe apparire i soldini sotto il cuscino. E si, dopo il secondo usato, con 40.000 euro prenderei ancora un usato fresco come piace a me piuttosto che un nuovo nudo.
Giacomo, sta perdendo tempo. Attenderemo, dal buon Magnabuffi, di sapere in cosa la piattaforma di Boxster e Cayman differisce sostanzialmente (il nome non mi sembra una differenza concreta di pianale, ) pur sapendo ch'è la stessa e si chiama 987 (o si chiamerà 981 la prossima).
140 no, la mia configurazione per la Carrera liscia Cabriolet viene 115. Oltre al fatto che qui si continua a dire che i soldi degli optional sono buttati, quando a) una carrera con la similpelle non la vendi nemmeno in Moldavia e b) i soldi che spendi comprando il nuovo in luogo del pronta consegna o semestrale sono quelli buttati veramente. Posso comprendere comprare il nuovo se si hanno preferenze di configurazione particolari, ma se ci si accontenterebbe anche dei cerchi da 16 se fossero quelli in dotazione di serie... Poi ognuno si fa i suoi calcoli, ci mancherebbe, a me oltretutto interessano relativamente poco.
Se vuoi posso provare a configurare una S Cabrio, 5 minuti ce li ho. C'è chi non rabbrividisce e si accontenta come se stesse ordinando una Polo TDI, punti di vista.
131k senza PDCC, 135k con. Contando che 3,5k sono per il PDK, 10,000 euro di optional nella versione senza PDCC. Meno di così, la Porsche con la pelle sintetica non la voglio, non ce l'ho sull'SLK figurati se sono disposto a vederla sul Porsche. Non ti seguo.
...scusate ma da dove e' partito l'equivoco che qui (almeno per me) si vuol portare a casa una Porsche pensando all'usato perche' non si vuol ( o puo') spendere per il nuovo? Io non ho mai avuto auto usate...magari se proprio dovessi avere i soldi in tasca precisi-precisi (ma a quel punto uno non si prende una Porsche) metto meno optionals che appunto alla fine in gran parte si fa solo un piacere a chi se la ricomprera' un domani usata e un regalo al venditore che la ritirera'...qui si sta' parlando di spese accessorie (anche se obbligatorie) che purtroppo fanno cifra come la messa su strada e quel 4-5% di sconto oggi non vale piu niente (se pensiamo che l'ipt e altro e' da settembre 2011 che e' in vigore) praticamente in parte se lo riprende il concessionario...ripeto se appurato che su 3000 euro 1000 sono ipt e immatricolazione e 2000 sono per "camorra" del venditore.
ordinata mercoledì scorso, dando in permuta la mia attuale cayman, consegna prevista per fine maggio poichè il Bianco Carrara che ho scelto entrerà in produzione solo l'ultima settimana di maggio L'ho presa così configurata: è una Boxster 2.7 265cv Bianco Carrara Capote Rossa Interni alcanatara/pelle neri PDK Sport chrono con supporti motori attivi Porsche Torque Vectoring con differenziale autobloccante meccanico PASM Servosterzo Plus Cerchi da 20 Carrera S Park Assist Posteriore Volante sport design con paddle Aletta frangivento Pacchetto fumatori (anche se non fumo non mi piace quel buco nella console) e dulcis in fundo... consegna a zuffenhausen ora non mi resta che attendere questi 5 mesi....