...anche se siamo OT mi preme pero' dire che l'Alfa ha una tradizione molto piu antica di Porsche, non dimentichiamoci che un certo Ing.Ferrari ha iniziato sotto questo storico Marchio diventando all'epoca il riferimento dell'auto sportiva soprattutto in Italia dove da li a poco diversi Brand ne avrebbero attinto come riferimento...quindi al di la' dei gusti personali sempre rispettabili ma condivisibili o meno "forse" meriterebbe maggior rispetto e considerazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me la 981 rossa piace parecchio dalle foto...spero di fare un giro in quel di milano con alberto e vederla dal vivo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un lavoratore che lavora da schiavo cinese per i primi 10 anni e poi diventa gradualmente un abitue' alla mutua , perde ogni considerazione alla lunga rispetto a chi ha sempre lavorato costantemente e cresce in esperienza. La riconoscenza per i tempi passati non basta per sopravvivere ed infatti ci sono tanti esempi di marchi non piu' cosi' rappresentativi se non defunti. Pero' la speranza di vedere prodotti italiani validi e pensare di comprare qualcosa di italiano anche se non pienamente a livello ultimamente mi preme abbastanza . La fredda perfezione comincia a stancare ,e quando questo non posso dirlo comincio a tener bene in considerazione l'alto livello di soldi persi in svalutazioni elevate che hanno colpito anche questi brand" nobili". Superiorita' si....ma fino ad un certo livello di costi. Pensando alla "perfezione " di una boxster S cui il vero listino si aggira dalle parti degli 80K euro per prenderne 20K sull'usato , l'eventualita' di farsi una "vecchia" ferrari , di metterci le paxxe per guidarla , trarre soddisfazione dal motore che sempre è diverso dai meno sportivi porsche....e di mantenere meglio l'investimento è un dubbio reale piu' che fantasie.
non potete capire quanto sia soddisfatto nell'aver trovato un paragone cosi calzante nei confronti del roito rosso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...vabbe' se facciamo i paragoni di questo livello per far la battuta mi elimino perche' mi riesce male far ridere
Quale Alfa hai valutato prima di prendere la 981? E per quale motivo alla fine non l'hai presa? Quale modello accessibile prenderesti nella gamma attuale Alfa? Cosa dovrebbe avere la 4C per fartela comperare?
Prima di tutto sto' parlando di tradizione storica del marchio di quello che ha rappresentato e rappresenta tutt'oggi anche se e' passata poi nelle mani sbagliate che ne ha appiattito l'immagine ma comunque ha fatto la storia dell'auto in Italia e questo e' un dato di fatto. Secondo non ho mai detto che desidero un Alfa ne tanto meno una 4c che c'entra che ho una 981? Poi, giusto per capire, non e' perche' ho una Porsche non posso parlare o apprezzare un altro marchio anche se non in veste di potenziale acquirente.
Sicuramente non ci sono alternative commerciali a listino per il modello che ha scelto Alfonso. Sicuramente non ci sono alternative ad un certo tipo di vetture straniere (fascia di prezzo, caratteristiche meccaniche) al momento. Ma ritengo la dichiarazione di Masamune sia leggermente eccessiva.
La verità fa male e adoro far male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La storia è solo un simpatico orpello: se non si hanno validi motivi ORA è consigliabile stare silenti. Capisco bruci... però prendiamo una simpatica metafora calcistica. Quanti anni in qualità di pseudo interista sono stato zitto? Poi è arrivato il triplete... di cosa può parlare oggi uno del i.e. torino? Non c'è niente di male...
Gamma Alfa: Mito, Giulietta, 159. A me pare che il paragone della Serena nazionale sia assolutamente calzante.
Comoda parlare quando le alternative non esistono e nello sviluppo delle auto conta in primis la grana che si ha a disposizione. Quale ostacolo c'è a quella grande marmaglia di esterofili convinti per prender in considerazione solo 911 e compagnia anche quando una ferrari puo' esser valutata??? Parlo anche per la marmaglia che va' in pista e spadroneggia in gt3(se ha capacita') e non pensa che passare ad un livello diverso perdendo la trazione facile del motore a sbalzo e la progressivita' nell'avvertire sia un livello superiore. Non è comoda.....forse......ma che razza di sportivi esistono oggi????E che razza d'italiani esistono oggi??? Da fighi convinti della perfezione...con salami di cioccolato sugli occhi.. Quando esistono alternative a certi livelli mi rincresce vedere che non vengono prese nella giusta considerazione, senza coraggio di fare la scelta un poco piu' spinta.....oppure si calcola l'alternativa Lamborghini che portata a livelli moderni dal gruppo vag comunque ha perso parte dell'italianita' e non ha carattere spinto come la ferrari( perche' è bello criticare le audi contro la guida bmw se poi si preferisce la facilita' lamborghini alla guida ferrari.) Rifletterei un po'.... Anche perche' senza grana quei motori "generalisti" che la fiat ha fatto sono in gran parte competitivi e non nella preistoria, e cosa piu' importante molte volte ben piu' affidabili. Mancano leggermente nello studio degli smorzatori rumore e vibrazione per esser al top. Fortunati voi che il management è stato cio' che è stato, oppure fortunati che vag non l'abbia ancora presa, perche' certe possibilita' di far fiorire l'alfa con grandi masse di denaro renderebbe difficile la vita a Monaco e alle tro-iate recenti, e forse pure qualche sgambetto a porsche nella gamma d'accesso lo farebbero volentieri. Ma conoscendo il fare tedesco, meglio sperare che resti italiana e che si riesca a dare maggiore dignita' con qualche modello a configurazione tp tradizionale.
considerando comunque queste vetture oggi esistenti e l'ambito generalista cui si rivolgono, l'equivalente "sportivo" del gruppo vag cioè quella seat derivata golf derivata audi derivata skoda e via con i vari marchi che verranno acquistati.....non è che abbia perle di spessore enormemente superiore. Il brand generalista sportivo del gruppo vag è seat......puro design crucco con qualita' Volkswagen presa di qua' e di la' a seconda della convenienza. Contando l'enorme differenza di capitali a disposizione non vedo enormi differenze. Anche se da italiani bisognerebbe tagliare le gambe al management dei tempi passati con tutte le perle fatte uscire negli anni. Non mi pare che tra una giulietta ed una seat balli la differenza che c'era tra una 145/146 ed una golf dei tempi o peggio ancora la sportivita' della civic di allora. Un pochino hanno lavorato per non continuare a perder terreno......
Ufficiale: Porsche Boxster La 159 in gamma diciamo che é un fantasma, sono rimaste se va bene due motorizzazioni, per il resto lasciamo stare, per me sono solo delle Fiat con lo stemma alfa, l'alfa é morta nel 1987.