Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come faccio a capire a quanti giri cambia un altra auto? (ovvio, a meno che il proprietario non sia mio amico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    Comunque sicuramente nel tira e molla un biturbo dovrebbe essere ben piu' pronto (specialmente se questa molla e' moooolto "stretchata")
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Tenendo conto del rapporto peso potenza e dei cavalli alla ruota, mi pare improbabile che vada di più la Z in autostrada... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sicuro che sapesse come si tira? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2012
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non dubito che sia cosi...pero' bisogna anche vedere chi guidava la 981...magari non essendo un gran manico si e' cag.ato sotto e non e' andato oltre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si ma la Z è la is....
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io la difficolta' di andar forte in autostrada non la vedo.
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io evito proprio di ingarellare non mi interessa, le uniche volte che mi capita e' quando trovo un cogl.one che mi sta dietro a un centimetro...e di solito affondo e ciao
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.899
    23.193
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stavo solo commentando il fatto che il tale potesse non essere un "manico". Per andare forte in autostrada secondo me c'e' poco da essere manici. Ci riesco anche io.
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si avevo capito era un mio aggiungere a questa tua giusta constatazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    di solito si spinge un pedale giusto?!? nessuna equazione differenziale da risolvere...

    un primate qualunque non avrebbe nessun problema ad andare forte in autostrada....anche un mattone ben posizionato fa il suo lavoro....

    giá....

    di nuovo...
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...pero' e' meglio precisare che in autostrada tutti sono capaci a correre ma pochi sanno sfruttare bene quello che hanno sotto.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    No beh... facciamo delle distinzioni...

    Premere sul dritto, sono capaci tutti... però l'accelerazione è comunque influenzata da alcune cose (tempi/regime di cambiata, climatizzatore acceso, 1-2 persone, pieno di benzina, ecc)...

    Di andare forte sui curvoni autostradali NON sono capaci tutti... e io mi metto in quelli non bravi... visto che per tenere aperto a 180, 220 o 250 km/h un poco di "pelo" (oltre che abilità ma anche idiozia visto che non siamo in pista) ci vuole.
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    no...questa non la ho capita. Intendi dire in caso ci siano curve eccetera giusto? sul dritto basta pestare un pedale...tutta sta abilitá non la riesco a vedere...

    con le curve é piú che altro questione di coraggio/incoscenza
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non vedo di che stupirsi comunque... riguardo alla prestazione sul dritto di 981 S e 35iS
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io invece mi stupisco si... circa gli stessi cavalli alla ruota, 250kg in meno per la 981... e la 35is va di più? Sinceramente ci rimarrei male.
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Io sono fuori da ogni giudizio perche' ho la liscia :lol::mrgreen: ho trovato questo non so se puo' essere utile...(qui ci vuole Feb che traduce :mrgreen::wink:)...comunque circa dal punto 4.40 qualcosa si intuisce...

     
  16. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    CErto che la Boxster è proprio figa....:sbav:
     
  17. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    eccomi, traduco traduco!!:mrgreen::mrgreen:

    beh, all inizio parlano solo dei prezzi (ttrs 59, bmw 51, slk 52, boxsterS 59) e del "concetto" di ognuna (slk comoda, ttrs sportiva...eccetera), tutte cose note quindi.

    Il tipo dopo ha disegnato ClasseC, vecchiaa SLK, golfV eccetera, e commenta il design...dice che la boxster è come una scultura, bellissima e senza linee inutili, mentre merc e audi sono un pò troppo complicate e pompose, la bmw è il "james bond" delle spider, affascinante ed elegante!

    della porsche in pista parlano solo bene (maddai..:biggrin:), pdk velocissimo, macchina stabile e precisa...

    in accelerazione la porsche è leggermente più veloce (5.1secondi) di bmw e audi (5.2), oltre a non essere limitata a 250 come le altre.

    Alla fine il tipo dice che prenderebbe la porsche, che è una vera sportiva in piena regola!

    ...tutto qua!
     
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ecco, non volevo tirare in mezzo la TT RS per non farmi dare dell'audista.. ma c'è pure lei...

    Sul dritto, e sottolineo sul dritto, sono entrambe due belle gatte da pelare (TT RS e Z4 35iS).. soprattutto perchè con 300€ di mappa prendi 50 cv come niente..

    Poi, invece, se parliamo di pista e divertimento di guida allora è tutto un altro paio di maniche...
     
  20. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Come va la liscia?...come sound c'è parecchia differenza?
     

Condividi questa Pagina