...infatti lo e' perche' la sua potenza e' 350cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sicuramente nella Cayman faranno una via di mezzo a 325/30 per ovvie strategie di marketing /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo, ma anche avesse 350 cavalli e tutto il resto fosse uguale... sarebbe lenta. Bisogna essere sinceri, sono macchine che se non le tieni dai 4000 ai 8000 giri, sono ferme... e il tutto è peggiorato da rapportatura completamente inadeguata... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a detta di hi l'ha provata la grossa differenza tra 987mkII e 981 nella S....è il pdk che è davvero migliorato...non credo che 5 cv abbiano spostato molto le prestazioni.... a livello di peso, tra una 987 e 981 c'è stato un aumento o diminuzione?
Si... va di più... ma quanto di più... un 5-10%?... il motore è più fluido... ma sono sicuro che con una Golf GTI se facciamo una ripresa da 50 all'ora in seconda, sta davanti almeno fino a 120-130... macchine come questa meritano una rapportatura del cambio che quando apri gas, lasci dietro qualsiasi vettura in qualsiasi situazione... Almeno, io questo handicap lo "sento" molto... sono stati tolti 35kg col nuovo modello, questa è una cosa positiva
...pero' Luigi so che per te e' una fede e non cambieresti mai...e non ti dico nulla...ma se ti capita solo per mera curiosita' prova anche una demo con il PDK e Sport-Chrono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cambia poco o niente, i rapporti saranno leggermente più corti e le cambiate fulminee... ma non è quello il succo del discorso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...beh insomma qualcosa cambia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo non si moltiplicano i cv in questo concordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque che sotto i 4.000 giri l'auto sia ''morta'' credo sia normale per questi motori... la mia lo è allo stesso modo... solo dopo i 4.000 giri tira come dovrebbe tirare. Sotto è sì un po' diciamo ''soft''.. se si sale su un bel motoretto turbo (tipo il 2.5 5 cilindri dell'audi) la sensazione di spinta, a parità di giri è completamente diversa... quasi da far pensare che la mia sia ferma.. ma, visto che è un aspirato, il bello arriva appunto dopo.. quindi altro che ferma..
...infatti in altri lidi (qualcuno di voi l'avra' letta) uno apri una discussione dicendo che aveva un alfa a benzina di ultima generazione con il turbo e andando a provare una demo non ricordo se 2,7 o 3,4 (mi sembra quest'ultima) "lamentava" che pur piacendogli moltissimo l'auto e consapevole che certamente era su un altro pianeta e non poteva fare un paragone pur tuttavia la sua Alfa turbo gli sembrava che spingesse di piu in fase iniziale cosa che sulla Porsche riscontro' solo dopo i 4000 giri appunto. Ovviamente la risposta unanime e' stata molto simile alla tua.
Anche il tuo 3.8 da 380cv e' fermo sotto i 4.000? Mi sa che ti serve per forza un turbo benzina. E grosso. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamoci chiaro... le nostre sono auto che sul km da fermo vanno fortissimo... però almeno sulle 3.4 manca quella aggressività low-dow, che invece ricordo di aver notato sulla 997.1S Cabrio MT di un amico... sicuramente a cronometro va più piano della mia, ma un pò per la rapportatura e un pò per i 400cc aggiuntivi di cilindrata, la spinta sembrava più impressiva.
Ahahah, ci stavo lavorando su ma con questo superbollo la vedo dura Comunque FERMO è un parolone, si parla di sensazioni ovviamente.. sotto i 4000 è '' morta '', sottolineo le virgolette.. ma dopo i 4000 esplode decisamente.. questo sì, per quello dicevo che il bello vien dopo.. perchè dopo va proprio forte.. dati alla mano non ne ho, ma la sensazione è che sia un po' moscia... Ovviamente guidando col coltello tra i denti non ce ne si accorgerebbe mai..
Ciao Alfonso, probabilmente mi sono espresso male.. Il mio intervento sulla motorizzazione "liscia" era volto solo a giustificare (a me stesso ) l'eventuale acquisto della 2.7 che ha linkato il Teox... Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che, vista la situazione italiana odierna, ha molto più senso la 2.7 che la 3.4 :wink: Son anche d'accordo sul fatto che si parla di sensazioni soggettive. Forse l'unico aspetto oggettivo e' quello estetico: la 981 e' una figata! Ritornando un attimo alle sensazioni soggettive, quest'estate ho provato una 981s e devo dire che, a parte il pdk nuovo che non e' minimamente confrontabile col mio, le prestazioni non mi sono sembrate cosi diverse dalla 987mk2 (vabbe' che un po' me l'aspettavo visti soli 5cv di differenza)... Tralascio gli aspetti telaistici e balle varie perche' non sono un "pilotino"... Quando si e' presentata l'occasione di provare una 2.7 ne ho approfittato (anche perche' avevo letto varie impressioni molto positive su questo motore..). Sia chiaro che per "seduta" non intendo ferma eh! Solo che mi aspettavo un po' più di brio..:wink: La prova "sgasata" e' stata fatta in un rettilineo abbastanza lungo con cambio in sport plus in seconda e terza marcia. Visto che la macchina era nuova non ho tirato al limitatore ovviamente (ho mollato 2 o 300 giri prima...)
Mappporc.... Proprio quello che non volevo leggere... Venerdi mi hanno prenotato la prova di una TTrs... Spero l'abbiano già venduta
proprio come me!!!eheheheh provala e vedi se fa molto anni 80 -.-..... sabato invece di cercare di convincere me...vi focalizzate su albeto...heheh