sai che secondo me no....nel senso che di 2.7 non ne ho mai trovate e l'unica che sono riuscito a provare era esposta in vetrina e "nuova"... questa credo sia stata ordinata da un privato perchè normalmente quelle test drive sono abbastanza full e nonostante questo...configurate abbastanza male
...ha circa solo 3000 euro di optional tolto lo sconto che si puo' avere (anche piccolo che sia) e' da prendere solo se non si vuole aspettare...quoto e' sicuramente una demo ma a differenza delle prime che erano solo 3,4 direttamente da Porsche Italia queste sono ordinate imho da concessionaria che non vuol rischiare di appesantire troppo di optionals in questo periodo difficile.
Ufficiale: Porsche Boxster Se non ricordo male non so se c'è ancora ma c'era un 2.7 bianco con cappotta blu
Ah ok, allora si può già vedere con un occhio diverso Non ho mai capito questa politica, sinceramente.. ok non farla totalmente exclusive, ok non farla di colori troppo particolari o in abbinamenti troppo ''spinti'' per evitare che non piaccia, ok non farla full optional da maniaco dell'auto (visto che non è proprio periodo) ma addirittura solo quegli optional.. mah.. potrebbero comunque rischiare di tenersela lì un po' proprio per la mancanza di alcuni ''must''.. Sicuramente c'è più possibilità di trovare un acquirente che prende un auto scarna di optional piuttosto di uno che ne compra una stra full, però.... bisognerebbe riuscire a star nel mezzo, mettendoci su il ''giusto''...
...purtroppo si andra' sempre piu con i piedi di piombo se la situazione tutta italiana, anche se la crisi e' globale, rimarra' cosi ormai i concessionari di Brand blasonati sono alla frutta e c'e' un atteggiamento prudenziale sugli obbiettivi di vendita...manca l'entusiasmo di un tempo.
...fara' la gioia delle discese e salite dei passo carrabili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Troppo bassa. Già col PASM mi è capitato di toccare sotto... e non era un dosso o una rampa... ma una strada... eheh
A me piace! Onde evitare polemiche per quello che sto per dire, piazzo subito un bel IMHO carpiato.. Per come la vedo io, dopo averla provata col buon Teox, dovendosi "accontentare" (per tutti i motivi che ci possono essere) di una motorizzazione un po' "sedutina" come la 2.7, la troverei più sensata con un allestimento all'osso... Preciso che l'ultima volta che ho accompagnato il Teox in un concessionario porsche, mi son fatto fare un preventivo x una "S" configurata con gli optionals secondo me necessari e mi sembra sia arrivata circa sugli 80k. Li il discorso e' stato: dovendola ordinare metto "lo stretto indispensabile" per non aver rimpianti poi. Con la 2.7 mi farei meno problemi perche' tanto il rimpianto piu' grande sarebbe quello di aver "risparmiato" sul motore... Sul discorso del cambio automatico devo dire che, visto che con questo genere di macchina ci faccio in media 5-7k km/anno, tutto sommato avrei anche voglia di ritornare al manuale... (Teo, ti ricordi quando ho cambiato la "M" perche' era manuale? ) Anche il fatto che sia una demo non mi preoccuperebbe piu' di tanto perche': la macchina e' in garanzia E' difficile che in 5k siano riusciti a trattarla male peggio di come la tratterò io Detto questo, l'unica cose che farei aggiungere prima di ritirarla e' il PSE (che metterei anche su una panda) e -siccome sono un tamarro- farei brunire i cerchi e mettere i distanziali
Cavoli, l'hanno fatta veramente e bassa la nuova. Che figata. Queste sono le cose che approvò a priori Io vado tranquillo per i disastri di Milano da quando ho alzato la mia (adesso davanti è 1cm più alta della GT3 club sport di Lakki) Per quel poco che ti conosco l'unico vantaggio che avresti a prenderla manuale sarebbe la giustificazione di cambiarla presto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questa volta sono d'accordo su tutto... anche a me la 2.7 ha fatto un pò quell'effetto...ma forse a causa delle aspetattive troppo alte.....poi ormai...abituato ai 90cv della fiestina....mi accontento...tanto per come vado in giro io....vanno benissimo. naaaaa Alberto deve andare su qualcosa "prstazionale"....minimo 500cv e poi troverà la pace dei sensi uè.....guarda che il + barbone al tavolo dell'ape sono io....sono gli altri che possono prendere le macchine serie....per la 981 ho ipotecato 1 rene perchè il fegato non lo vogliono
.. [MENTION=6927]albertnet[/MENTION] mah non so che dirti a me la 2,7 non pare affatto "seduta" e io ho avuto la boxster precedente S e non liscia...certo ognuno ha una percezione diversa e aspettative diverse, sinceramente il paragone va fatto con la 2,9 che e' andata a sostituire e non con il 3,4 che ovviamente deve essere piu prestazionale.Allora se scendi da una 987 2,9 e poi ti fai un giretto con la 981 2,7 ti cominci a chiedere se stai guidando una liscia o una S :wink: La demo provata da Teox aveva 30 km se non erro e per sua ammissione non e' andato in zona giri oltre 4000 dove questo motore (che deriva dal nuovo 3,4) specie se accoppiato con il nuovo PDK e Sport-Chrono ha una spinta incredibile come fucilate in successione...e' ovvio che al di sotto di tale soglia con un auto ancora legata non sara' questo esplua' di sensazioni corsaiole. E' chiaro che io parlo perche' ho questa auto e non perche' l'ho sentito dire cosi come so come va la 3,4 avendola avuta in pista a Vallelunga per un pomeriggio intero portandola al limite o quasi e sinceramente con tutto che e' un gran motore tutta questa "cattiveria" non l'ho riscontrata...forse ecco li avevo delle aspettative alte cosa che invece avevo piu contenute nel 2,7...forse in questo mi ha meravigliato, nell'accorciare la distanza prestazionale ed emotiva tra una liscia e una S e uno non se lo aspetta.:wink: E' ovvio che poi noi tutti facciamo delle valutazioni io ho preferito prendere la liscia perche' nel rapporto prestazioni, spese di superbollo, IPT, controlli fiscali e rivendibilita' era quella che piu mi interessava e non faccio il discorso della volpe con l'uva perche' ho superato di parecchio il listino della 3,4 che a questo punto avrei potuto benissimo prendere ma con pochi ed essenziali optional. Questo tutto IMHO si intende non ho la presunzione di convincere nessuno ne di tirarla alla lunga perche' poi diventa una discussione da "bar dello sport" e potrei sembrare troppo di parte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi permetto di intervenire perchè credo che in questa discussione ci sia un certo livello di educazione e intelligenza che non sempre si ritrova nel forum...ma l vedo come un confronto tra appassionati. Lo stesso pomeriggio anche alberto ha provato la stessa 2.7 che ho provato io...ma lui è andato oltre i 4K giri... Lasciando stare l'aspetto economico perchè ognuno fa i propri conti e decide come investire/buttare i propri soldi...a brevissimo finalizzo l'acquisto della 2.7 perchè per come la uso io...va benissimo analizzando il pacchetto in generale, ma a livello di motore la considero "rimandata a settembre", nel senso che il vero giudizio lo potrò dare solo dopo averla guidata per un pò, slegata etc...ma, come prima impressione, il modore mi ha deluso. Poi ognuno di noi ha aspettative etc..ad esempio...la mia 335ì è stata una delusione perchè il motore probabilmente era penallizzato dal peso eccessivo ma leggendo sul forum per alcuni è il "top"...ma a me non piaceva...e come ho sempre scritto nei messaggi, per evitare flames...ho sempre sottolineato il fatto che io avessi fatto una scelta sbagliata. Spesso noto all'interno delle discussioni una poca obiettività, 320d che sembrano F1, chi ce l'ha + lungo etc...ma ripeto...non mi sembra accada in questo 3d. La 2.7 credo sia ottima sopratutto nel momento economico che stiamo vivendo...perchè, personalmente, mi da parecchio fastidio buttare 2-3K€ all'anno nel superbollo, quindi tutte le auto cavallate le ho escluse, altrimenti cercherei una 997 o una r8 (che adoro), ma conscio dei sacrifici per poter arrivare alla 981 e delle analisi che ho fatto... "mi accontento"....anzi...mi accontenterò.....(spero sabato di finalizzare!)
...allora spero che non provi la 3,4 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perche' ripeto che e' un gran motore ma in proporzione da di piu un 2,7...(e anche io l'ho provata al limite ma sottolineo in pista e non da un semaforo ad un altro) albertnet puo averla anche fatta arrivare in zona rossa ( ma non so dove l'ha provata) e gli sembrava seduta e non lo critico assolutamente perche' ripeto ognuno di noi ha una sensibilita' soggettiva e non oggettiva di cio' che prova :wink: Il discorso secondo il mio modesto parere deve partire da un ragionamento diverso, perche' e' ovvio che se leggo 2,7 e 3,4 quest'ultimo sara' il piu appagante ma la domanda e' lo sara in proporzione anche il 2,7? Del resto stiamo parlando di un auto che ricordo copre (versione PDK +Sport-Chrono) lo 0/100 in 5.4 secondi con una velocita' massima di circa 260 km/h...non parlerei di "accontentarsi" perche' per esempio io l'acquisto (tenuto presente oltre i 10000 euro di differenza per avere "solo" alla fine 50cv in piu e stessa estetica sound molto simile e il superbollo, ipt, redditometro e altre menate) l'ho fatto senza amaro in bocca e ripeto per me non ci voleva assolutamente nulla prenderla S cosi come ho fatto in precedenza :wink: Mi rendo conto che alla fine questa diventa una discussione su chi lo ha piu lungo per questo ho detto che poi si scende in discussione da bar dello sport per cui visto l'educazione e la cordialita' dei nostri rapporti (inteso con tutti quelli che hanno piacere ad intervenire) in questo topic che sono da puri appassionati prima di tutto...ribadisco che non ho la presunzione di convincere nessuno anzi probabilmente forse il mio carattere ottimista mi porta a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno invece di mezzo vuoto e mi lascio trasportare piu del dovuto dall'entusiasmo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />