In fin dei conti è una boxster mica un cayman. Se ha lo stemma Porsche è Porsche. Sennó è come dire che il cayenne e la 356 sono Vw. QUOTO tutto. Diciamo che la 924 è più accostabile alla 944 e che la 959 va più a braccetto con l'F40.
Cay e Box sono la stessa macchina... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E anche questa generazione sarà bolsa di motore
Sempre parlando di macchine ovvio. Altrimenti c'è anche chi ce l'ha al polso e chi a pedali. Non è proprio così.
Andreas, non tutti conoscono il tuo modo "falsamente villano" di porti nei thread e qualcuno potrebbe equivocare. Ti chiedo gentilmente di chiarirti sempre anche in pvt per evitare misunderstanding... :wink:
A parte differenze minime nelle tarature degli ammortizzatori e delle barre anti rollio non ci sono altre differenze sostanziali.
e fammi giocare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> guarda, sei un personaggio un po'...... particolare ma sei un grande /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè, il cayenne non è VW? :wink:
...leggo in queste ultime pagine un implicito e non troppo velato "razzismo" e imprecisioni su alcuni modelli che potrebbero degenerare nelle solite conversazioni da bar che imho non portano a nulla se non ad andare OT... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la prima 911, uscita al salone di Francoforte del 1963 con il numero 901, macchina estremamente sovrasterzante, a causa della distribuzione dei pesi molto spostata al retrotreno, richiedeva piloti notevoli; a quell'epoca le gomme 165-15, se non ricordo male, non aiutavano di certo; per cercare di migliorare le cose vennero effettuate successivamente diverse modifiche tra le quali anche l'adozione di un basamento in lega di magnesio per risparmiare qualche kilo e anche lo spostamento del motore verso l'abitacolo per quanto possibile
Se è per questo montarono pure i parafanghi appesantiti, un mio conoscente caricava nel bagliaio sacche di pallini da caccia in piombo che appianati consentivano anche un abbassamento del baricentro, e che significa? Non è che le peculiarità, più che difetti, della 911 facciano diventare la 914 un'auto da museo.
E ti pare una differenza sostanziale? Non facciamo i soliti discorsi da bar... se hai provato entrambe ti accorgi che non cambia niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parlavamo dell'ironia del buon magnabuffi che sostiene che qualsiasi roba sulla quale campeggi lo stemma Porsche, sia una Porsche; proprio come questa è una Testarossa: questa una Silver Shadow: e questa è una Mini: E del fatto (sostenuto sempre dal buon magnabuffi) che la Boxster coupè (altrimenti detta Cayman) non sia solo una Boxster col tetto, così come una pentola col coperchio sia sostanzialmente e tragicamente diversa dalla stessa pentola, senza coperchio.
...probabile configurazione (credo definitiva) Modello 981 2.7 Colore Bianco Carrara Capotte Nera Interno Pelle parziale begie luxor Sedili sportivi con fianchetti plus a due uscite Sospensioni attive Pasm con assetto ribassato 10 mm Cambio PDK Sport-Chrono plus Eliminazione scritta posteriore Volante sportivo con paddle Cerchi Carrera S "20" Fari bixeno con regolazione curva Scarico sportivo a doppia uscita Fascia scura parabrezza Stemmi Porsche sui poggiatesta Tappeti ecc.
le caratteristiche dinamiche della 914 erano migliori di quelle della 911, anche se la macchina "ibrida" non ebbe il successo sperato; difficilmente le macchine a due soli posti, destinate a una certa clientela, hanno incontrato il favore del mercato; poi all'epoca certe raffinatezze tecniche non esistevano ancora; erano macchine molto "semplici"; il motore della 914 era di derivazione VW, con distribuzione ad aste e bilanceri; altra cosa quello della versione a 6 cilindri, un vero motore porsche;anche se volutamente di potenza non elevatissima. le sospensioni posteriori erano a triangoli longitudinali; niente a che vedere con le moderne e sofisticate multibraccio; se non ricordo male nel '73 costava circa 3 milioni, quando una BMW 2002 T I ( con ben altra versatilità e confort e con motore molto più potente) era sui 2.5 milioni. comunque io ricordo quella macchina con nostalgia