Ovvio che la boxster puó sopportare ben altre potenze. Ovviamente non è una moto e pure io preferisco un gs adventure, ma in determinati percorsi come guidabilità puoi toglierti delle belle soddisfazioni. Che moto hai tu, per capire? Scusate l'OT.
Un rottame. Mi superano anche gli spooter 50cc. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233841-BMW-R45-Il-rottame-(tze-rottame)-di-Ale_72
Infatti non la cambierei mai con uno di quei cosi di plastica che saltellano ai semafori cercando di guadagnare pochi cm.
Ma non è neanche da pensarci. È come cambiare una Dino per una leon cupra o una scirocco r e via discorrendo.
...in effetti non ci avevo pensato...comunque hai visto in scalo che goduria con lo sparo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'unico problema di questa boxster è che piu la guidi e piu cerchi strade per divertirti, è una droga
No akra, pls, non ha più il doppio scarico sul bialbero ed è una cagata di pistolone lungi piu dell'originale. Sc project è il top. http://www.sc-project.com/bmw_r1200r.htm Almeno una borsa è fondamentale, te ne renderai conti da solo, ma se la compri post vendita ti costa 400 euro, ascoltami e prendine almeno una.
C'è il caso che con una semplice rimappatura il 3.4 arrivi a 350 cavalli, bisognerebbe vedere se a livello hardware ci sono differenze reali (albero, aspirazione) dalla 991 3.4.
Bhe, posto che 315 per un 3.4 Porsche aspirato sono sicuramente e volutamente pochi, la vedo dura prendere 35cv solo di rimappa per un aspirato........se è così ci deve essere qualche modifica più seria.
Se a livello hardware sono motori identici sarà una cosa facilissima, altrimenti se ci sono differenze fisiche fra i due 3.4 (cosa molto probabile) sarà impossibile... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Appena avrò l'auto cercherò di informarmi e reperire gli schemi coi codici dei pezzi di ricambio delle due vetture per vedere se sono uguali...
Luigi scusa, io non capisco se parli del confronto tra i due 3.4 o se in valore assoluto parli del fatto che si prendano 35cv di mappa. A prescindere dai motori, 35cv di mappa da un aspirato NON li prendi, ben che meno da un 3.4 di 315cv stock.
E' dieci volte che ripeto la stessa cosa... lo faccio x l'ultima volta... SE i due motori sono identici a livello hardware come ECU, camme, testata, scarico e aspirazione (cosa improbabile ma possibile), significa che il 3.4 da 315 cavalli è depotenziato a livello di mappatura... in questo caso, con una mappatura i 35 cavalli e l'erogazione cattiva si prendono eccome.
io sapevo che il v10 della r8 era identico a quello della gallardo e che quindi con una mappata recuperava tutti i cavalli castrati
Ma parli 3.4 Boxster 981 e 3.4 991? In quel caso non basta solo una mappa, spesso tanti organi di raffreddamento sono comunque commisurati alla potenza reale del propulsore o alla forma del vano motore. Un po' come la storia dell'N54 da 306 e quello da 340, identici ma non basta una mappa. In ogni caso non era chiaro scusa, anche se lo hai ripetuto per l'ultima volta, io non ho letto questa specifica /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco il primo scarico aftermarket per la 981 dalla REMUS http://www.remus.eu/news/remus-produktinformation-12-2012-porsche-boxster-s-typ-981-2012/?___store=it&___from_store=it
Imho, senza alcun riferimento tecnico che mi spalleggi, il 3.4 del carrera potrebbe essere quello della S depotenziato mentre quello della boxster s molto probabilmente é un altro motore pronto per futuri aumenti di potenza previsti nella vita della 981. Cosí due pensieri buttati li su due piedi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />