Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ovvio che la boxster puó sopportare ben altre potenze.

    Ovviamente non è una moto e pure io preferisco un gs adventure, ma in determinati percorsi come guidabilità puoi toglierti delle belle soddisfazioni.

    Che moto hai tu, per capire?

    Scusate l'OT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2012
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A comunque un suo perchè.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.913
    23.200
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti non la cambierei mai con uno di quei cosi di plastica che saltellano ai semafori cercando di guadagnare pochi cm.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma non è neanche da pensarci. È come cambiare una Dino per una leon cupra o una scirocco r e via discorrendo.
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in effetti non ci avevo pensato...comunque hai visto in scalo che goduria con lo sparo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    l'unico problema di questa boxster è che piu la guidi e piu cerchi strade per divertirti, è una droga:mrgreen::mrgreen:
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No akra, pls, non ha più il doppio scarico sul bialbero ed è una cagata di pistolone lungi piu dell'originale.

    Sc project è il top. http://www.sc-project.com/bmw_r1200r.htm

    Almeno una borsa è fondamentale, te ne renderai conti da solo, ma se la compri post vendita ti costa 400 euro, ascoltami e prendine almeno una.
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    C'è il caso che con una semplice rimappatura il 3.4 arrivi a 350 cavalli, bisognerebbe vedere se a livello hardware ci sono differenze reali (albero, aspirazione) dalla 991 3.4.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe, posto che 315 per un 3.4 Porsche aspirato sono sicuramente e volutamente pochi, la vedo dura prendere 35cv solo di rimappa per un aspirato........se è così ci deve essere qualche modifica più seria.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Se a livello hardware sono motori identici sarà una cosa facilissima, altrimenti se ci sono differenze fisiche fra i due 3.4 (cosa molto probabile) sarà impossibile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Appena avrò l'auto cercherò di informarmi e reperire gli schemi coi codici dei pezzi di ricambio delle due vetture per vedere se sono uguali...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2012
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Luigi scusa, io non capisco se parli del confronto tra i due 3.4 o se in valore assoluto parli del fatto che si prendano 35cv di mappa.

    A prescindere dai motori, 35cv di mappa da un aspirato NON li prendi, ben che meno da un 3.4 di 315cv stock.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    E' dieci volte che ripeto la stessa cosa... lo faccio x l'ultima volta... 8-[

    SE i due motori sono identici a livello hardware come ECU, camme, testata, scarico e aspirazione (cosa improbabile ma possibile), significa che il 3.4 da 315 cavalli è depotenziato a livello di mappatura... in questo caso, con una mappatura i 35 cavalli e l'erogazione cattiva si prendono eccome.
     
  14. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    io sapevo che il v10 della r8 era identico a quello della gallardo e che quindi con una mappata recuperava tutti i cavalli castrati
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma parli 3.4 Boxster 981 e 3.4 991?

    In quel caso non basta solo una mappa, spesso tanti organi di raffreddamento sono comunque commisurati alla potenza reale del propulsore o alla forma del vano motore. Un po' come la storia dell'N54 da 306 e quello da 340, identici ma non basta una mappa.

    In ogni caso non era chiaro scusa, anche se lo hai ripetuto per l'ultima volta, io non ho letto questa specifica ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.557
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ma come?...20.000 € non vanno bene?
     
  19. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Imho, senza alcun riferimento tecnico che mi spalleggi, il 3.4 del carrera potrebbe essere quello della S depotenziato mentre quello della boxster s molto probabilmente é un altro motore pronto per futuri aumenti di potenza previsti nella vita della 981.

    Cosí due pensieri buttati li su due piedi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Un po' come dire che se rimetti due cilindri al V8 della M3 ottieni il V10 della M5 e60. :haha
     

Condividi questa Pagina