Beh Luigi, disquisire sugli allestimenti, é un pò come parlare del sesso degli angeli !! :wink: Ovviamente ognuno ha la sua scala di priorità........restando innegabile i prezzi, mediamente folli: per te i 4.000 della pelle, un altro i 750 tra fascia antiriflesso e ugelli verniciati ........ Il cerchio fà il 90% dell' estetica, credo siam tutti uniti in questo, ma sarei curioso nell' utilizzo quotidiano, abbinato ai costi di gestione, dell' utilità/praticità del calettamento maggiore !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non conosco il base Porsche, ma ti ribadisco, su una Z4M, non avere di serie una baggianata come gli specchi elettrici, é un abominio.......visto che poi manca pure un super-impianto frenante o altre cose specifiche per la sua classe !! :wink: Per rivendibilità, basta comprare bene e non sbragarsi nella vendita (bella scoperta !! :mrgreen), ma se uno, prima ancora che gliela consegnino, pensa già alla rivendita, io valuterei altre forme d' utilizzo ........ o direttamente altri segmenti: troppe alee sul futuro !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma io non guardo ancora prima di comprare la vettura alla possibile rivendita... però quando configuro una auto metto solo le cose che reputo indispensabili, io vorrei sapere cosa te ne fai (ad esempio) degli ugelli in tinta oppure della pelle totale speciale o della fascia antiriflesso o di un metallizzato speciale da 3500 euro... cioè io l'auto la prendo per divertirmi in mezzo alle curve, per avere il motore centrale e un'auto da 1300 kg e per mostrare un certo tipo di immagine quando vado in giro, non per avere 10000 accessori che utilizzerò si e no 5 volte all'anno... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Penso che avendo idee così differenti dell'auto non saremo mai d'accordo sulla scelta degli accessori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vabbeh sono dettagli... no? Alla fine ho messo 6-7.000 euro di accessori e grazie agli errori di valutazione del concessionario ho una auto nuova ed esattamente come la voglio io, pagandola solo 30.000 euro.
Configurata come vorrei io, ossia argento e interni rossi e alluminio con tutti i pacchetti meccanici ed elettronici (PDK, chrono ecc.), la S, esclusi i freni carboceramici, navi ed elettricismi che reputo assolutamente inutili, mi verrebbe 87.000 euro, più o meno 80.000 circa su strada... Mmmm... Un pelo tantini dal mio punto di vista... diciamo pure troppi... Bella, bellissima per carità, forse l'auto più adatta a me, ma non ci vedo tutto quel valore. Per ora rimane nel cassetto dei desideri assieme ad Exige (troppo estrema), grancabrio (troppo e basta) e 458 (follia pura)... Quindi, finché in Porsche non inizieranno a fare un 20% di sconto, gliela lascio sullo scaffale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao
Ma si dai, siamo sempre ai solito discorsi... c'è chi gioca col configuratore come fosse la Playstation, mettendo tutto quello che "gli piacerebbe" (20-25.000 euro di accessori) per poi lamentarsi del preventivo finale, e chi invece le auto le compra sul serio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai sbagliato macchina......e Casa: dovevi prendere una Lotus !! Gà mancaria !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque preferisco le filosofie Jap (che poi, di base, son simili a Bmw, Audi o MB), due/tre allestimenti che ricomprendono il 98% delle possibilità, scelte risicatissime (solitamente tetto, interteinment e colore) di optional......lì paragoni bene i prezzi e puoi fare un più semplice rapporto qualità/prezzo !!! :wink:
D'altra parte troverai qualcuno che ti dira' che preferirebbe scegliere puntualmente i singoli optional per non pagare qualcosa che non utilizza. Uovo, gallina, nascita... Solito, insomma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Verissimo, Ale, però non puoi nasconderti, su un certo target, sulle economie totali: la fascia anti-riflesso non piace a Luigi ??!? Bene, opzione gratuita !! Come se non ti piacciono le modanature delle M, pack-alluminio stesso prezzo !! Metti gl' interni in pelle scrausa di serie con opzione gratuita sull' alcantara..........idem quelle baggianatine verniciate o altri piccoli dettagli che ignoro: se anche alzi il prezzo di listino di 6/800€, rimane un buon prezzo, ma non ci si perde in un bicchier d' acqua !!! :wink:
Sul fatto di non caricarla se la si cambia ''spesso'', sono più che d'accordo. L'avevo anche scritto.. Però quoto blakkflame, certe cose non di serie su modelli così costosi è davvero un'idiozia.. Io la mia l'ho presa pronta consegna (e, davvero, mai più) e mi son ritrovato senza specchi schermabili, senza sensore pioggia luci.. non dico i sedili manuali, che vabbeh.. chissenefrega.. Ma una 911 4S cabrio senza sensore luci pioggia AHAHAHAH ce li ha una Toyota Iq.. dai.. Mi domando chi può essere mai l'idiota di venditore che configura una 911 da 145.000€ di listino senza queste due cose.. ma tant'è... Forse è per questo che quando configuro ci metto anche il portachiavi in pelle Porsche..
Perché mai dovrebbero fornirti la pelle di serie quano il 99,9% degli acquirenti sono disposti a pagare n € per averla? Amo il marketing
Ma si dai, siamo alle solite, c'è chi gioca a fare il disinteressato dicendo che non vuole optional, quando in realtà gli rode solo il culo, giustamente, nello spendere 20.000 euro per delle cose che, oggettivamente, su certe auto ci vogliono eccome, a meno di non voler girare con una Porsche configurata come un passeggino della Chicco. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Sisi, sempre le solite.
No no... si tratta di buon senso nel non spendere il 33% del prezzo di listino dell'auto in accessori... poi se voi avete voglia di buttare via i soldi, buon per voi... Io (anzi, il mio "sponsor") potrei permettermi anche di spenderli (come potrei permettermi una 911S), ma siccome do valore al denaro, reputo sbagliato "s*******rli" in accessori si carini, si fighi, ma poco utili... perchè poi o decidi di mettere l'essenziale per le tue necessità, oppure metti "tutto"... non c'è una via di mezzo... Spendendo 20.000 euro di accessori fate il gioco della casa madre e la fate felice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ripeto, bisogna distinguere chi va in giro con la panda 4x4 e gioca col configuratore (non è il tuo caso!) oppure chi "gioca coi soldi degli altri", con chi l'auto l'ha comprata o ne possiede una simile...
Io se prendessi una macchina del genere metterei gli optional che voglio..una volta che faccio la spesa la faccio fatta bene altrimenti vado su un altra macchina.. A me la boxster liscia è venuto 73 a configuratore con le cose che voglio.. Inviato via telegrafo
Ripeto Pier... fra il configurarla per sfizio/gioco e il comprarla c'è una bella differenza... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Spendere 73.000 euro per una Boxster con un 2700cc è ridicolo, già quel 3400 (con quella rapportatura e cavalleria) è sottodimensionato per il tipo di vettura
Luigi neanche io ce l'ho con te, ma sofrtunatamente molte persone che razionalmente decidono di non regalare soldi (giustamente) escono con mezze auto. E' oggettivo che la nuova Boxster con un cerchio inferiore al 19 sembri fatta male. E' oggettivo che il navi ci voglia. Pelle? si, al massimo alcantara......due regolazioni elettriche, due di numero? si. Xeno? Ovvio. PDC? Ebbè.......... Metalizzato va da sè......... Poi cominci a decidere se vuoi un optional DA PORSCHE oppure no, per esempio lo sport chrono? ci sta, idem il PDK o il volante design.........il clima automatico è optional e i sedili riscaldati, già che ci sei, in una vettura cabrio non fanno cagare..... Per cui......andando avanti così, non è che regali soldi, semplicemente ti rendi la vita migliore in un'auto che da se comunque non costa poco. Spendere 60.000 euro e poi maledire ad ogni toccata di paraurti la mancanza del pdc, o il veder la strada ambrata perchè non hai messo lo xeno, o perderti per strada senza navi.............ecc ecc ecc.....è da idioti, più che perdere il 33% del valore. Se invece mi dici che compri una Boxster mettendoci autobloccante, tutto alcantara, distanziali, scarico sportivo e rapporti cambio ravvicinati, mi chiedo perchè non compri una EXIGE S, che con meno soldi, ti regala........."qualcosina" in più e più coerente con i gusti pistaioli.
Se avessi giocato con il configuratore avrebbe superato gli 80k... Io se andassi in conce adesso prenderei quella altrimenti cambierei tipo di macchina e mi abbasserei di segmento pur di avere gli optional che voglio.. Se avessi solo voglia di giocare avrei configurato la s.. Inviato via telegrafo