Ufficiale: Porsche Boxster

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 11 Gennaio 2012.

  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie mille per avermeli cercati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Letti d'un fiato, sinceramente per chi abita in un raggio di 5-600km dalla fabbrica non ha molto senso rinunciare a questa esperienza, anzi direi che se il ritiro in fabbrica venisse maggiormente pubblicizzato, forse piu di qualcuno ci farebbe un serio pensiero nel prenderla nuova.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.000
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e perdere i soldi della messa su strada? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti.... per bmw o porsche è piu conveniente che la prendiamo in conce o su da loro direttamente ?
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...le targhe te le da la conce subito nel momento che versa la IPT e quindi immatricola e dopo con entrambe le targhe si va in fabbrica...solo che in Germania non sono attrezzati per la targa italiana anteriore e la fissano bucandola...#-o vero "sacrilegio" per chi ha la targa dedicata.
     
  5. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    esatto mi sono portato targhe e libretto io dall'italia. In pratica appena la vettura termina la produzione si puo prenotare il ritiro.

    25 vetture al giorno consegnano.

    Non avevano portatarga anteriore per l'Italia, il tedesco era troppo grande, viaggiare senza dovendo passare in svizzera era una follia e quini abbiamo adattato un portarga svizzero piu piccolo dovendo bucare la targa anteriore :sad:
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.909
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' almeno nella mia, la foratura del portarga sul paraurti e' andata bene anche quando ho messo la targa CH (prima c'era quella IT).

    Quindi se vuoi il portatarga italiano potresti metterlo senza troppi problemi.

    Restano i buchi ma quelli sono ineliminabili (e peraltro qualche pedante vigile potrebbe aver anche da ridire)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2012
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in fondo a ben pensarci il lavoro e' venuto pulito ed e' un ulteriore segno che la tua e' stata una delle 25 Porsche consegnate in fabbrica in quel di' a 25 fortunati proprietari nel mondo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62.000
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quindi se uno si porta pure il portatarga italiano, il gioco è fatto?
     
  9. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    certo, però dietro la scritta sul portatarga Porsche Werksabholung Zuffenhausen è troppo bella :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  10. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    xaro pietrostone ma alla fine come va il 2.7?
     
  11. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    rispetto al precedente 2.7 della cayman il passo avanti è notevole, sopratutto on termini di guidabilità.

    Gira molto bene in basso, molto piu pieno del precedente ma la sua parte migliore è indiscutibilmente in alto dove prende giri con una facilità davvero entusiasmente. Insomma un pò per il cambio un pò perchè è molto a suo agio in alto se ti lasci prendere stai sempre col motore sopra i 5000...

    Eppure riesce ad andare a spasso con una settima lunghissima in maniera davvero sciolta anche sotto i 2000 giri.

    Concludendo è un motore dal carattere davvero sportivo e tagliente in alto, forse addirittura da l'impressione di prendere giri in maniera più rapida rispetto al 3.4 che provai a vallelunga.

    E poi i consumi, incredibili, a velocita di codice svizzero e tutor italiano, ma senza particolare attenzione gli oltre 12km/l sono un risultato a mio avviso lusinghiero
     
  12. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    :sbav::sbav::sbav:
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ma è vero che non la produrranno più a Zuffenhausen ?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.909
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    4R dice così.

    N ogni caso finche gli standard qualitativi sono rispettati per me possono farla anche in Indonesia.

    È una catena di montaggio, non una boutique.
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Veramente non mi risulta la facessero a Zuffenhausen.

    La Boxster fin dalla 986 e poi con la 987 anche la Cayman, la faceva la Valmet (si, quella dei caddy da golf) a Uusikaupunki in Finlandia.

    La 981 la fa invece la Magna Steyr a Graz in Austria.
     
  16. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    la 981 attualmente le fanno a Zuffenhausen, garantisco l'ho visto coi miei occhi
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Terminato il contratto che vincola Porsche e Valmet Automotive, a partire da maggio 2011 tutti i modelli Boxster e Cayman sono prodotti esclusivamente nello stabilimento Porsche di Stoccarda: l'ultima 987 (una Cayman R) esce dalle linee di produzione finlandesi della Valmet il 2 maggio 2011, dopo 168.477 Boxster e 59.413 Cayman prodotte (fonte: http://www.valmet-automotive.com).

    A partire dal 2012, parte delle nuove Boxster (e Cayman) é assemblata nell'ex stabilimento Karmann di Osnabrück, nel frattempo acquisito dal gruppo VAG (Volkswagen/Audi Group) che a sua volta controlla il capitale della Porsche AG; pertanto, nella fase di transizione 2011/2012, le Boxster (e le Cayman) vengono prodotte esclusivamente a Stoccarda, in attesa della presentazione della 981.

    Da notare che a fine giugno 2011 la Casa di Zuffenhausen annuncia la produzione dell'esemplare n. 300.000 (incluse le Cayman).
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie Giacomo. Non mi ero più informato dopo il contratto con Magna per produrre la 981, vedo adesso ch'è stato rescisso nel 2009 e la produzione è stata spostata nello stabilimento ex Karmann dopo il suo fallimento.
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Ale, non è "arina del mio sacco"; informazione trovata su wikipedia
     
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ognuno trova le proprie informazioni presso una fonte, nessuno nasce "imparato".

    L'importante è saper scremare e scegliere le fonti.

    Confermo che wikipedia ha ragione: dopo la Valmet revocata licenza a Magna, produce VAG ad Osnabruck.
     

Condividi questa Pagina